Samsung OMNIA HD, la video recensione di telefoninio.net

Finalmente, la nuova creatura di Samsung è disponibile nei negozi e iniziano ad arrivare le prime video recensioni.

Vediamo cosa ne pensa la redazione di telefonino.net su questo Samsung OMNIA HD!

samsung-i8910-hd-38_41000_1

Ecco il video..

{IMU_120_240}

Primo impatto più che positivo, ottima la durata della batteria e Display favoloso!

Bello, devo dire che Samsung ha sfornato un gran telefono.

La sua dotazione Hardware è ottima, fotocamera da 8 Megapixel e registrazione video in HD a 720 pixel

Il display e il lettore video sono veramente da paura..

Nella recensione possiamo vedere la riproduzione di un video demo e ha una fluidità e nitidezza impressionante!

Sistema operativo Symbian S60 5Ed, il solito del Nokia 5800 e Nokia N97.

La sua HOME è personalizzata dall’ interfaccia di Samsung Touch-wiz, con la possibilità di spostare e inserire Widget.

Il browser non è all’ altezza, lento e macchinoso da usare, ma penso che si potrà risolvere con browser di terze parti.

A vederlo dal vivo, sembra più grande del touch HD, diciamo che è una bella mattonella!! 😀

In attesa di avere la possibilità di provarlo, voi che lo avete, come vi trovate??

A me piace, però non lo acquisterei.. mi frena un sacco il sistema operativo Symbian..

Oramai mi sono abituato a cambiare ROM e flashare a destra e sinistra.

Android e Windows Mobile secondo me erano decisamente più adatti per un terminale del genere.

A Presto!!

{IMU_468_60}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

47 comments

  1. ehhh mi sa che è uscito un telefono che supera il touch hd

  2. “A me piace, però non lo acquisterei.. mi frena un sacco il sistema operativo Symbian..”

    Come non quotarti…Omnia HD + Android “Ciambella duepuntozero” e questo cellulare si proponeva direttamente come “I’m a iPhone Killer.” Certo, bisogna cmq vedere che sforna mamma apple 😀

  3. e sì peccato per l’Os… e per l’estetica a mio parere è un pò bruttino per il resto è veramente notevole!!! :wow:

  4. strano ché la samsung abbia adottato il sistema operativo di mamma nokia secondo me la nokia dovrebbe stare molta attenta alla samsung

  5. NN CAMBIEREI MAI IL MIO HTC TOUCH HD CON QST…(IL SISTEMA OPERATIVO E UNA GRAN PECCA)

  6. Credo che però il symbian in questo momento è l’unico che può sfruttare al massimo questo hardware: android è ancora troppo giovane(x esempio non avrebbe potuto, almeno all’uscita, registrare in hd…), mentre winmobile non supporta ancora i capacitativi?? Comunque il symbian sarà troppo chiuso(ihih opensource rispetto all’iphone) ma è molto touchfriendly… X il browser internet basta aspettare che il browser skyfire(web a 360) estenda la compatibilità ai 5th… E per la navigazione iperveloce ma meno multimediale c’è operamini… X le e-mail, se proprio non piace quello di default, ci sono vari programmi(vedi profimail)

  7. Io lo prenderei PROPRIO PERCHE’ E’ SYMBIAN!!
    Il browser (nel mio 5800) e’ il migliore che io abbia mai visto. Lontano anni luce da IE (x WinMobile) e migliore di Opera (TouchHD) per il fatto che da’ il supporto nativo alle parti in Flash dei siti.
    E’ vero che in certe pagine il caricamento non e’ iper-veloce, pero’ teniamo conto che la pagina di Telefonino.net pesa circa 1MB (!!!) quindi non e’ proprio il test migliore da fare.. In ogni caso, quella pagina la carica in pochi secondi e soprattutto con tutti i contenuti attivi (ad esempio posso vedere una video-review..): scordatevelo con WM o Android!
    Skyfire sarebbe l’unica alternativa, ma soffre di problemi di lentezza (dovuti allo scambio dati con il suo server) ed e’ molto “farraginoso” da usare.

    Detto cio’ e detto che l’OmniaHD e’ probabilmente il miglior telefono a livello di schermo, S.O., funzionalita’ multimediali, ecc. , io sollevo per l’ennesima volta un problema che nessuno mette in rilievo: GLI MANCANO LE FUNZIONI VOCALIIIII!!!!
    Che senso ha spendere 500 euri e non poter far partire una chiamata con l’auricolare BT o con il vivavoce della macchina?? Tra l’altro funzioni che si trovano anche sui Nokia da 30 eur.. BAH..

  8. Mà io dopo aver avuto l’htc HD con windows mobile,e essere definitivamente convinto che è na schifezza,ho passato sei mesi a flashare continuamente per migliorarlo,migliora in una cosa e peggiora in altre,quindi passerei volentieri a symbian,comunque questo samnsung è sicuramente molto meglio dell’hd, l’hd almeno lo schermo si vede,e fa anche i video, ecc ecc…

  9. omnia hd è spettacolare.. ce l’ho e non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi, è sopra di una spanna a tutti.. l’OS non mi sembra malvagio, alla fine symbian è l’unico in grado di supportare una bestia simile e comunque viaggia che è una meraviglia.. dopo 48 ore non sono ancora riuscito a trovare qualcosa che non mi convinca.. e conoscendomi è strano.. significa che è davvero una bomba.. compratelo!!

  10. molto molto bello, lo schermo è stupefacente!

    anch’io non lo prendo per via del O.S.

    @gianluk: io uso il symbian, e posso dirti che non è il sistema definitivo, anzi è molto molto lento, ad esempio con android non c’è confronto, poi siete tutti fissati con queste chiamate vocali! ma l’assenza pregiudica così tanto l’utilizzo del terminale? ma a che velocità andate che non riuscite a schiacciare il pulsante “chiama” 😀

    + vero che uno le vuole per principio, però dai, non si può penalizzare un cellulare solo per questo, era peggio se aveva il bt inibito (like android e iphone -.- )

  11. cioè gente dopo 5 gg di utilizzo sono Arrapato come un caimano! touch velocissimo ci ho preso mano e adesso basta che sfioro per spostare le icone e tutto il resto.
    Rricezione ottima.
    DImensioni sembra grande e lo è, ma dentro le tasche nessun problema dato che è piuttosto sottile.

    Programmi quasi tutti compatibili quelli del nokia 5800. di cui i navigatori come garmin e Sygc(spero di aver scritto bene)
    per altre domande chiedete pure :-)!

  12. qualcuno sa se ha un sistema di navigazione già installato?

  13. qualcuno sa se ha un sistema di navigazione già installato?

  14. qualcuno sa se ha un sistema di navigazione già installato?

  15. è quasi sicuro, il mese prossimo lo prenderò….
    però sarei curioso di sapere quanto costa quello da 16 gb… :nerd:

  16. @Ricky94
    Veramente il Meizu M8 monta windows e lo schermo capacitativo.
    Nulla vieta di usarli anche con windows mobile, d’altronde anche i sensori di gravità non sono supportati da windows mobile nativamente ma basta scrivere un driver e oplà lo diventano.

  17. @Enrico: ci sono situazioni (ad es. in auto, con auricolare BT, ecc.) in cui le chiamate vocali sono INDISPENSABILI.
    Il problema vero e’ la cocciutaggine di Samsung di NON inserire in alcun terminale le funzioni vocali..
    PS: Android 2.0 includera’ le API per le funzioni vocali: meno mal!! 😉

  18. @Enrico: Symbian LENTO? Ma stiamo scherzando? Touch HD e’ INCHIODATO in confronto al mio “misero” 5800 (che costa meno di meta’..). Non ho ancora avuto la fortuna di provare Android (e non ho dubbi che sia altrettanto veloce) ma dire che Symbian 5th e’ lento mi sembra ‘na cavolata…

  19. Questo modello della Samsung è davvero spettacolare, per il symbian a me non sembra un pecca anzi direi che è un ottimo software…mi sono sempre trovato bene con questo software dato che ho un nokia 🙂

  20. Ciao ragazzi, finalmente ho deciso di cambiare telefono, ma sono indeciso tra: iPhone, Magic e Omnia HD. Chi riesce a darmi dei buoni consigli? Grazie in anticipo 🙂

  21. l’ho preso ieri,è una bomba,mi piace un sacco,poi lo schermo ha dei colori pazzeschi e il touch è sensibilissimo :yeah

  22. Vendereste il vostro Touch Hd per l’omnia Hd…Ho questo dubbio che mi attanaglia…Ci son parecchie cose che nel touch hd peccano,vedi assenza del flash,video che fan VERAMENTE schifo!!!!A quanto si può vendere un htc touch hd con 3 mesi di vita?

  23. symbian?noooo io direi che di symbian questo ha solo il nome…
    ho avuto modo di toccare con mano sia l’omnia che l’N97…diciamo che l’omnia gli gratta la testa al nokia…credo che per la prima volta stiamo assistendo a una disfatta per qunto riguarda il mondo cell…

    le dimensioni non contano…quando un telefono è perfetto puo anke non starmi in tasca…ve lo assicuro…vi invito a guardare il fix satellite tra nokia n97 e omnia hd su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=IOM7voWd5wc
    e scusate se è pocoooo!!!! :rotfl: