Nokia N97 prime impressioni , in vendita da 20 Giugno con TIM

La redazione di CellulareMagazine ha partecipato alla presentazione del nuovo Nokia N97 e ci regala una bella video anteprima di 10 minuti.

immagine-16

Dal primo contatto notiamo un bel salto di qualità dal punto di vista dei materiali (finalmente!!)

Ecco il video..

{IMU_120_600}





Il meccanismo di apertura è molto solido e l’ assemblaggio non presenta scricchiolii

Display da 3,5 pollici con risoluzione 360×640 touchscreen

Il sistema operativo è Symbian S60 5 edizione e la sua home è rivoluzionata rispetto al Nokia 5800 Xpress Music.

Ci sono i comodi Widget, tra cui Facebook, il meteo, la posta eletytronia e tanti altri

Sincronizza tranquillamente con i server Microsoft Exchange

Per il momento non vi è la possibilità di installare la piattaforma videoludica N-Gage, ma verrà implememtata presto tramite aggiornamento Firmware.

Memoria interna da ben 32 GB, 256 MB di ROM e 128 MB di Ram, forse un pò pochina..

Da questo video, possiamo dedurre che Nokiua abbia fatto un ottimo lavoro!

Lo si potrà acquistare nei negozi TIM a partire dal 20 Giugno, altrimenti è in prenotazione nello Shop Nokia Italia

{IMU_120_600}

Aspettiamo l’ uscita e vediamo come si comporterà con un uso massiccio e sotto stress!

Vi ha convinto un pò questo primo impatto??

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …

16 comments

  1. continua non convincermi del tutto

  2. A me non convince affatto e poi nel video ha dato un’informazione errata il touch screen non è capacitivo ma resistivo.

  3. i 32 gb sn tantissimi! poi per il resto, tutto nella media! :stralol:

  4. Ha bevuto il tipo? Lo schermo è di tipo resistivo.

  5. continua per me ad essere un telefono che costa troppo e offre poco in confronto sia agli altri modelli nokia(dal 5800 a livello di componenti non è che sia cambiato moltissimo per giustificare 300 e rotti euro di differenza)sia ai top di gamma delle altre marche

  6. @Giovanni: sono d’accordo con te che il prezzo e’ ancora troppo elevato (PS: dalle mie parti all’ipermercato BENNET il 5800 e’ a 199 eur!!), ma sara’ questione di poco perche’ il suo prezzo cali..
    Le cose che offre in piu’ N97 pero’ sono parecchie, come puoi vedere in questo confronto:
    http://www.allmobileworld.it/?p=13994

  7. Tecnologicamente è arretrato.Htc sfornava device più evuluti del 97 già qualche anno fa.Chi si intende di tecnologia non comprerà il 97.I soliti Nokia user,quelli che conoscono SOLO Nokia, lo acquisteranno e ne resteranno entusiasta.La maggior parte si stupiranno del touch screen,come il primitivo che scopre il fuoco.Le vednite non saranno all’altezza delle aspettative,Nokia abbasserà vorticosamente il prezzo,i primi acquirenti protesteranno,un film già visto

  8. @gianluk di tutto quello su un cellulare le uniche cose rilevanti sono l interfaccia(che a mio parere è ancora ben lungi dall essere comoda e bella come il manila o sbp)e la tastiera(della quale non capisco come mai sia solo a 3 righe senza alcuna shortcut o senza numeri in prima funzione)il resto è un plus abbastanza inutile(32 giga, una fotocamera migliorata a mio modo di vedere sono inutili e le rifiniture in metallo sono solo un modo in più per accentuare gli sgraffi esterni al display)
    @gianmnicaliffo a me un mio amico che conosce solo nokia, vedendo il mio diamond, ha detto che era una copia cinese dell iphone e che l n95 era anni luce avanti questa è stata la mia reazione 😛