In arrivo Nokia E72 e Nokia 5530 XpressMusic.

Nokia ha presentato ufficialmente due nuovi terminali.

Si tratta del nuovo Nokia E72, terminale che rimpiazzerà il Nokia E71 e il nuovo Nokia 5330 XpressMusic, una sorta di 5800 in versione economica.

immagine-22

Ma vediamoli bene nei dettagli

{IMU_234_60}



Nokia E72 :

nokia-e72-official

Tastiera Full QWERTY, fotocamera da 5 megapixel con Flash Led, tasti per l’ accesso immediato alla posta elettronica e ai servizi di Instant messaging.

Nato per sostituire il Nokia E71, ne assorbe tutta la sue carattieristiche professionali senza trascurare la parte multimediali.

Ha il Jack audio da 3,5 mm per poter ascoltare la musica con i propri auricolari.

Non mancano il Wifi, il BT e il sensore GPS.

Il pacchetto Quickoffice è preinstallato

Dovrebbe essere disponibile in autunno al prezzo di circa 350€ tasse escluse.

Nokia 5330 Xpress Music

nokia-5530-xpressmusic

Dopo il successo del Nokia 5800 Xpress Music, ecco arrivare la versione meno costosa, il 5330 Xpress Music

Ha un display da 2,9 pollici completamente touchscreen con risoluzione 640 x 360, una memoria interna da 4GB, la fotocamera da 3,2 megapixel e la connettività GSM/EDGE/GPRS

Non è UMTS e non ha il GPS.

Ha il Wifi e BT

Il target di questo telefono è sicuramente un utenza “giovane” dedicato all’ ascolto musicale.

Il prezzo prervisto è di 199€ tasse escluse

Disponibile durante l’ autunno 2009

Che ne pensate di questi nuovi terminali??

Sul Nokia E72 nulla da dire, ma il 5330 potevano almeno farlo UMTS!!

A Presto!!

Via Comuniucato Stampa Nokia, grazie a Franklin

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …

18 comments

  1. si….ma a me il 5800 è sembrato un po’ lento e con il touch un po’ poco sensibile….cavolo se questo dovrebbe essere la sua versione economica cosa bisogna fare x pigiare sullo schermo…usare il martello pneumatico??? 😛

  2. Io il 5800 XM l’ho avuto e devo dire che il touch non è affatto male anzi dopo l’ iPhone è uno dei più veloci e reattivi. In quanto al 5530 secondo me non ha ragione di esistere dato che il prezzo del fratello maggiore è già sceso di molto e penso che per l`autunno la differenza sarà minima, e poi frontalmente è bruttino non sò ma secondo me la Nokia dovrebbe concentrarsi su meno modelli cercando di farli uscire al momento giusto e con materiali e caratteristiche all’avanguardia invece di farne uscire centinaia con differenze minime tra loro. Ad esempio l’N86 che preso singolarmente é un ottimo cellulare ma troppo simile all’N85 mixato con l’N96 così inflaziona i suoi modelli e basta. Che dopo un mese dall’uscita già anno perso il 30% del loro valore.

  3. Oggettivamente credo che oggigiorno un telefonino debba avere ALMENO:
    – BT 2.0
    – Wifi
    – HSPA (7.2/2 Mbps)
    – GPS
    – supporto completo alla messaggistica.
    Altrimenti credo sia notevolmente castrato.

  4. Non sembrano male, poi i prezzi sono appetibili

  5. abbastanza inutile il xpress music direi 🙁

  6. secondo me il 5530 ha la sua utilità.. il 5800 è bruttino e poi un pò troppo spesso.. mentre il 5530 mi sembra più aggraziato a con materiali più nobili.. magari umts poteva metterlo è vero ma diciamo che per me non è indispensabili, mai fatta una video chiamata usato davvero poco per navigare.. il prezzo è + che competitivo(quasi come il cookie)e calerà presto di prezzo.. credo sarà il mio prox telefono..

    ciao

  7. il 5800 è completo, l’unica cosa positiva di questo nuovo xpress è la schermata iniziale che può essere completamente personalizzata, ma penso che cn un aggiornamento sw si potrà fare presto anche sul fratello maggiore…
    ciao

  8. secondo me è così spartano e poco costoso perchè nokia vuole combattere lg cookie…