Samsung Jet, la sua forza è il multitasking (aggiornato)

E’ stato presentato, durante l’evento “Samsung Mobile Unpacked” che si è tenuto in contemporanea a Londra, Dubai e Singapore, il nuovo telefono full touch screen di Samsung Electronics: Samsung Jet.

samsung-jet_9
Il nuovo dispositivo si caratterizza per performance tecnologiche uniche e senza precedenti, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo utente grazie ad un’interfaccia di facile utilizzo, con un design esclusivo e compatto.

“Samsung Jet offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica e personalizzata; rispecchia la nostra leadership tecnologica e la costante ricerca della perfezione nella realizzazione della nostra offerta. Il nostro scopo è quello di soddisfare appieno le richieste degli utenti e credo che Samsung Jet sia in grado di rispondere alle esigenze di tutti i possessori di un cellulare, chiunque sia alla ricerca di un dispositivo con caratteristiche altamente tecnologiche, ma allo stesso tempo dotato di un’interfaccia di facile utilizzo”.

{IMU_468_60}


Samsung Jet è un telefonino costruito a misura di utente. Il sistema di navigazione Samsung Dolphin, interamente sviluppato dai ricercatori Samsung, offre una navigazione facile e veloce, aprendo così le porte di un nuovo universo della web experience. Samsung Jet supporta l’opzione Navigazione Multi-window, che consente di consultare diverse pagine Web simultaneamente (fino a cinque alla volta).

Samsung Jet presenta un sistema di gestione multi-tasking personalizzato per garantirne un utilizzo sempre più intuitivo. In aggiunta, i sistemi di download remoto multiplo, di assegnazione indirizzi multi-purpose, e di accesso su autenticazione utente, assicurano ai fruitori di concentrarsi solo su quello che vogliono davvero fare con il proprio telefonino.
Ponendo uno stacco netto dalla tecnologia dello zoom multi-touch che richiedeva l’utilizzo di due dita e di entrambe le mani, Samsung Jet offre ai suoi clienti il massimo in fatto di facilità di utilizzo, portabilità e comodità attraverso il nuovo Brand-concept – “one finger zoom” che consente di occupare una sola mano per le operazioni zoom in e zoom out. Con un unico dito è possibile ingrandire o ridurre l’immagine durante la navigazione Internet, la visualizzazione delle foto e la visione di file di tipo TXT, PDF e PPT fino a quattro volte rispetto alle reali dimensioni – tutto con un solo tocco mentre si è in movimento.

Un display ultra-brillante con AMOLED
Samsung Jet presenta un display con una qualità senza paragoni e un’incredibile nitidezza visiva dello schermo da 3.1” WVGA AMOLED. Il display di Samsung Jet offre immagini sensazionali, brillanti e vivide, con un colore naturale e con la più elevata risoluzione per una visione ottimale dei documenti multimediali.
Il Display Ultra-brillante di Samsung Jet consente un’angolazione visiva di 180°, una veloce messa a fuoco e una maggiore efficienza nei consumi. Grazie alla tecnologia AMOLED, infatti, Samsung Jet fa risparmiare circa il 40% di energia rispetto ad un normale cellulare con display TFT-LCD. La qualità inconfondibile dell’immagine trasforma i contenuti visivi in visual meravigliosi.

Performance più veloci con Accelerated Application Processor
Samsung Jet porta il significato di perfomance ottimale dei telefoni full touch ad un livello superiore grazie ad una velocità di elaborazione dati rivoluzionaria, tutta racchiusa nel 800MHz Accelerated Application Processor. L’Accelerated Application Processor permette di integrare diverse funzioni in contemporanea, come la navigazione e la visualizzazione di documenti, per dare agli utenti l’assenza del consueto lag-time o di immagini sfocate che possono disturbare il piacer della visione.

Interazione Intuitiva con TouchWiz 2.0
Per assicurare un’esperienza pura a tutti gli utenti, Samsung Jet è dotato di interfaccia utente (UI) TouchWiz 2.0.
Diverse applicazioni possono essere gestite simultaneamente e fluidamente attraverso l’utilizzo del potente processore, consentendo agli utenti di aprirle e chiuderle di continuo. Con un’interfaccia intuitiva 3D media gate e un sistema di risposta al movimento, i clienti potranno godere l’esperienza di contenuti dinamici. La 3D media gate di Samsung Jet offre l’accesso a sei elementi-chiave multimediali, come l’album fotografico, il lettore di video e musica, la radio FM, Giochi e Internet, a cui accedere semplicemente scorrendo i sei cubi presenti sullo schermo.
La funzione “motion gate”, il sistema messo a punto da Samsung per il riconoscimento delle applicazioni, consente l’accesso a propri contenuti multimediali preferiti in modo veloce semplicemente toccando, inclinando o scuotendo l’apparecchio.
Per incrementare la facilità di utilizzo dello schermo full touch, Samsung ha introdotto il sistema “smart unlock”, una funzione che permette all’utente di sbloccare il telefono ed accedere alle funzioni direttamente disegnando una lettera sul display. Gli utenti possono configurare il menu in modo personalizzato per accedere immediatamente a una funzione, collegandola con una lettera dell’alfabeto.
Con i Widget, Samsung Jet permette un facile accesso a tutte le applicazioni e alle informazioni in tempo reale sulla situazione meteo, news e notizie e un motore di ricerca. Ci sono più di 30 widget immediatamente disponibili su Samsung Jet e molti altri sono scaricabili dalla Widget Galley. Tra questi è inclusa anche la possibilità di personalizzare il layout dello schermo e lo sfondo.

samsung-jet_7

Applicazioni Potenti, Divertimento e Facilità d’Uso
Samsung Jet integra un ricevitore GPS e un sistema completo di navigazione. Il sistema di Geo-Tagging permette di memorizzare le coordinate geografiche sulle proprie foto.
Il sound di Samsung Jet è pieno di ritmo: un sistema unico nel suo genere capace di consentire agli utenti una riproduzione audio ottimale e la possibilità di gestire la propria libreria musicale.
Il sistema di riproduzione e registrazione DVD (D1 Video Playback e D1 30fps Video Recording) garantisce, inoltre, video di alta qualità e permette di scaricare e vedere formati DivX e Xvid senza la necessità di conversione e adattamento, tutto attraverso la nitidezza del display AMOLED.

Scheda tecnica

Samsung Jet

  • Network    EDGE/GPRS Class 12 (850, 900, 1800, 1900 MHz)
  • HSDPA 3.6Mbps (900, 2100 MHz)
  • Display    3.1” 16M WVGA AMOLED
  • Fotocamera da 5.0 Megapixel AF + Dual Power LED
  • Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot, Blink Detection, Geo-tagging, Photo Editor
  • Video / Audio    Video: D1 Video Playback/ D1 30fps Video Recording, MPEG4, H.263, H.264, WMV, DivX, XviD, Video Editor
  • Audio: Lettore Musicale con DNSe & SRS WOW Sound Effect, Find Music, 3.5mm Jack cuffie, Radio FM/ Recording, MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, AMR, MIDI,SP-MIDI, i-melody, WAV, MMF, XMF, OMA DRM v2.1, WMDRM, DivX VOD
  • Caratteristiche Aggiuntive    Dolphin Browser sviluppato dal produttore, WAP 2.0, One finger Zoom
  • Microsoft Exchange ActiveSync, Share Pix & Mobile Widget,
  • S-GPS, On Board Navigation (Mappe 3D)
  • TOUCHWIZ 2.0, Motion UI, Media Gate 3D, Multi-tasking Manager
  • Connettività    Tecnologia Bluetooth v2.1, microUSB (USB v2.0 Hi-Speed), Wi-Fi
  • Memoria     Memoria 2GB, slot esterno microSD (Fino a 16GB)
  • Batteria    1,100 mAh
  • – In Conversazione : 2G/ 500 minuti, 3G/ 300 minuti
  • – In Standby : 2G/ 420 ore, 3G/ 400 ore
  • Dimensioni    108.8 X 53.5 X 11.9 mm

Via Comunicato Stampa Samsung

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

20 comments

  1. bello, non c’è che dire, ma come mai nessuno parla più del i7500 Galaxy, il primo Android di Samsung??

  2. sembra bello….. :applausi

  3. O________________________________O
    :aiuto sono svenuto…QUESTO CELLULARE MI PIACE TROPPO!!!mi paice molto sia questo che l’Omnia II…chissa cosa verra fuori…sopratutto mi piace molto anche il cubetto al posto del tasto centrale…LO AMO!!! 😀 😀
    Grazie, Samsung :inchino

  4. ma quel cubetto lì centrale che ami, funziona anche da pad direzionale?

  5. certo che samsung ha un cellulare per far concorrenza a tutti… dopo gli omnia questo jet me lo vede bene contro lg arena anche se questo sarà migliore…

  6. ma e’ Windwos mobile?
    cosi’ sembra allora e’ l’omnia II

  7. samsung ormai è il top…

  8. Solo una parola : spettacolare 🙂

  9. il sistema è propietario..800MHz ok..ma la RAM? l’iphone ne ha 256mb..è.é