E se Nokia passasse ad Andoird?? (aggiornato con smentita)

Si prospetta uno scenario molto interessante..

nokia-android

Sembra che Nokia sia intenzionata a utilizzare il sistema operativo ANDROID nei suoi futuri terminali!

Engadgert.com riporta che un primo terminale potrebbe essere presentato a Settembre al Nokia World!!

Tutto sommato a me non sembra un utopia..

{IMU_234_60}



Nokia ha molte fette di mercato e si è conquistata una buona utenza grazie al suo Symbian.

Attualmente la concorrenza è spietata e secondo me Symbian ha perso un pò di “appeal” e rischia di essere trascurato.

Credo che la mossa di Nokia di utilizzare Android faccia bene anche a Symbian

Secondo voi??

Ringrazio Arthur per la segnalazione

A Presto!!

Aggiornamento

Nokia smentisce categoricamente

http://www.reuters.com/article/technologyNews/idUSTRE5652O820090706

Peccato..

Ringrazio Alex di spaziocellulare

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Google traduttore si aggiorna con un nuovo look.

Attraverso un comunicato stampa Google annuncia un restyling grafico per Google Traduttore e l’aggiunta di …

33 comments

  1. Forse Nokia ha capito qualcosa da qualche mese a questa parte…

  2. e sarebbe anche ora!

  3. forse è utile solo sui terminali dai 300€ in sù, infatti tutti i terminali dal costo medio basso vanno bene con symbian, visto che l’utente medio neanche sa cos’è android…

  4. nokia dovrebbe avere in programma di passare a symbian open source perciò sta spingendo intanto la sua piattaforma che diventerà appunto open source…poi fare terminali con android mi sembra la scelta giusta per chiunque visto che è “aggratis” e attira molte persone..direi che per tutti sarebbe una scelta stupida non prenderlo in considerazione..non ci vuole tutto questo mcervello per una mossa del genere..

  5. Al momento Symbian è più completo di Android, c’è ben poco da fare. Ed è anche maggiormente supportato, tuttavia se Android mai riuscirà ad arrivare agli stessi livelli ben venga. Come OS è immaturo a finire su un Communicator mi sembra una bestemmia, ma semmai riusciranno a farlo arrivare ai livelli di Symbian ben venga: sincronizzazione completa con Outlook, Route66 come navigatore (e non CoPilot…), BT, WIFI, quad-band, fotocamera decente, schermo HD, filmati HD…spero sinceramente di vedere qualcosa di tutto ciò nell’imminente futuro, anche se sotto Android penso sarà difficile ci vada a girare la serie E. Un pò meno scettico forse per la serie N, ma la vedo ancora lontana come opzione.
    Sarebbe invece interessante facessero la serie A, con tutti i terminali Android lì relegati.

  6. no…
    nokia e simbian sono come il cacio sui maccheroni…
    servono terminali più performanti tutto qui…

  7. Sorry, ha smentito…

  8. Una cosa buona ke stava per fare, e l’ha pure smentita :buu

  9. Nokia ormai e’ alla frutta x i terminali di 1 fascia la concorrenza sforna terminali migliori,o symbian o android se non cambiano strategia la vedo dura,rimane a galla perche’ logicamente come diceva anche Enrico la maggior parte dei compratori che ne sa di symbian android windows mobile parlo della fascia media che e’quella che fa ancora esistere nokia

  10. Era impossibile per il semplice fatto che Nokia sta sviluppando il nuovo Symbian. Anche se sarà rilasciato dopo la metà del 2010 a quanto pare. Anch’esso sarà basato su kernel Linux come Android e webOS. Certo a pensare che un tempo si era scagliato contro Linux a loro detta “non adatti” per il mondo mobile. Eh eh le cose cambiano evidentemente… 🙂