Samsung Galaxy : Video e caratteristiche ufficiali. La RAM è 192 MB totale!!

Nella chiavetta USB regalatami da Samsung, vi era la cartella stampa con allegato il video prioiettato durante la presentazione del Samsung galaxy.

IMG_0131

Si tratta della dimostrazione delle funzioni del nuovo terminale

A seguire il video, molto ben fatto, e il comunicato stampa.

Milano, 9 luglio 2009 – Samsung Electronics, azienda leader nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni, ha scelto l’ambientazione futuristica del Visionnarie di Milano per presentare a giornalisti, blogger ed operatori di mercato il nuovo Galaxy (i7500), il primo telefono Samsung con sistema operativo Android. La società conferma in tal modo la propria vocazione all’innovazione, arrivando ad essere la prima, tra le tre società leader nella produzione di dispositivi mobili, a commercializzare un telefono con sistema operativo Android.

“Grazie alla nostra leadership nella tecnologia applicata alla telefonia mobile ed alla scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, Samsung è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni singola esigenza”, dichiara Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Oggi presentiamo un dispositivo che, grazie alla forza del brand Samsung e ad un sistema operativo innovativo, ha tutte le carte in regola per essere un successo e permettere a Samsung di consolidare la propria posizione nel mercato italiano”.

L’interesse da parte dei consumatori per Galaxy è confermato dall’enorme successo registrato dall’iniziativa Samsung Tester Team: ovvero la possibilità di sperimentare in prima persona le potenzialità delle applicazioni Android attraverso Galaxy. A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa, in migliaia hanno compilato il form di iscrizione sul sito www.galaxysamsung.com per diventare i Beta Tester ufficiali di Samsung. Le iscrizioni per entrare a far parte della rosa dei 30 prescelti, che potranno provare l’emozione di accedere a Galaxy ed all’intero mondo dell’Android Market™, sono aperte fino al 24 luglio.

Samsung Galaxy offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM, YouTubeTM, Google CalendarTM e Google TalkTM. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Sull’Android Market™ sono inoltre disponibili migliaia di applicazioni completamente gratuite e scaricabili direttamente sul proprio dispositivo in pochi secondi. La natura open source di questo  market lo rende in costante espansione e la varietà di applicazioni di qualsiasi argomento, come ad esempio finanza, intrattenimento, multimedialità, shopping, meteo, giochi e social network, lo rende appetibile per qualsiasi utilizzo o tipologia d’ utente.

Grazie alla comprovata esperienza Samsung nello sviluppo di prodotti di qualità, Galaxy è dotato delle più avanzate tecnologie: uno schermo full touch AMOLED da 3.2”, una connettività HSDPA 7.2 / HSUPA 5.76, un collegamento WiFi, una fotocamera da 5 Megapixel, una piena compatibilità con i più diffusi formati audio-video, una batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria integrata: 8GB, memoria opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore.

Samsung Galaxy sarà disponibile, a partire dal mese di luglio con un prezzo al pubblico di 449 Euro, presso le principali catene di elettronica di consumo e negozi di telefonia.

Samsung Galaxy sarà anche distribuito da Wind presso tutti i Punti Vendita della sua Rete Commerciale.

Samsung

Galaxy (i7500)

Scheda prodotto

Network HSDPA 7.2Mbps / HSUPA 5.76Mbps (900 / 2100MHz)

EDGE / GPRS (850/ 900/1800/1900)

Sistema Operativo Android Cupcake 1.5
Display 3.2” HVGA(320×480) AMOLED
Fotocamera 5 MP Camera (Auto Focus), Power LED
Video / Audio Video: MPEG4, H.263, H.264, WMV

Audio: MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA, RA

Altre Carateristiche Full Web Browser Google Search, Maps, Gmail,

YouTube, Calendar, Google Talk, Android Market

Connettività Bluetooth® 2.0, USB 2.0, WiFi, MicroUSB, jack cuffie 3.5mm
Memoria Memoria integrata: 8GB

Memoria esterna espandibile: microSD (fino a 32GB)

RAM: 192 MB

Batteria 1500 mAh
Dimensioni 115 x 56 x 11.9mm

Ebbene, guardate la voce RAM : 192 MB!!

E adesso?? 😀

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung cala il tris : Ecco i nuovi Galaxy S21 5G (S21 – S21+ e S21 Ultra)

Samsung gioca d’anticipo e lancia sul mercato i nuovo Galaxy S21! I modelli sono tre, …

26 comments

  1. 192 mb di ram…
    Ora non sono più tanto sicura di volerlo comprare..Però non credo esista la perfezione, devo comunque scendere a compromessi..

  2. bè visto che nn monterà mai il sense penso che 192mb di ram bastino come si può vedere con il magic vodafone… l’unica cosa da vedere è se x il donut basteranno…

  3. Si ma basterà sicuramente anche per la versione 2.0!! Visto che Google probabilmente sviluppa in primis in base alle specifiche minime scelte da lei. Ossia di questi terminali con 192 MB Ram. Mica si mettono a tagliare fuori terminali appena immessi.

    Android dovrà sempre girare bene in versione originale qualsiasi esso sia. Poi per interfacce personalizzate ovvio che la pesantezza aumenta.

  4. massimilianodiegaeta

    :aiuto
    ma possibile che non si possa sapere la ram fisica totale? Manco fosse il 3° segreto di Fatima.. eppure ho visto delle foto in rete dove si vedeva che 192 era la ram disponibile per le applicazioni…. :aiuto

  5. voglio quel fw!!!ma xda nn lo supporterà vero? 🙁

  6. @Maura : sai che non sono mica sicuro di sta RAM.. Aspettiamo qualche cavia!!
    Comunque, se non avessi già il magic, io lo prenderei..a 399€..

  7. Ma si..alla fine io potrò comprare un nuovo cellulare solo a settembre, quindi avrò tutto il tempo di scoprire la verità su questo cellulare..
    Anche se speravo lo comprassi tu 🙂

  8. Maura vedrai che entro pochi giorni spunteranno recensioni e ci faremo tutti una vera idea. 🙂

    A me quello che convince un po’ poco è sto touch screen. Ottimo il fatto che sia di vetro, però boh questo fatto di dover far abbastanza pressione, sennò ha difficoltà nel captare non è il massimo.

    Certo può darsi che il software non sia aggiornato. Però mi sembra strano, mancano pochi giorni alla commercializzazione. A meno che quelli esposti non avevano un software ancor precedente a quello in vendita nei negozi.

    E’ un peccato perchè in quanto a display è un altro livello rispetto a quelli non amoled.

  9. Bah!! Non lo so!! Qua sembra che il touch risponde davvero bene.

    http://www.youtube.com/watch?v=1hYkcKshibU

    Che dire? Aspettiamo di vedere il prodotto finale. 🙂

  10. se samsung lo vende a 449 si tira da sola la zappa sui piedi… samsung ci ha sempre abbituati a prezzi bassi e vanderlo a soli 50 euro in meno all’omnia hd è veramente una scelta molto sbagliata… per 50 euro l’omnia a liveelo hardware è di molto superiore, per quanto riguarda il software beh va a gusti…

  11. Beh giovanni ma l’omnia hd e il galaxy sono due termili differenti proprio per quanto riguarda il Sistema Operativo. Ed è proprio il Sistema Operativo che fa la differenza. E’ quello il cuore di questi terminali. Ed uno sceglie in base all’OS. E’ il sistema operativo che ti fornisce e ti direziona verso un esperienza utente diversa.

  12. -prezzo in linea con gli htc
    -ram scarsa
    -nessun supporto di xda
    -formfactor già visto
    -touchscreen poco sensibile
    …e xkè mai dovrei comprarlo? avrà anche un amoled, ma nn è ke gli altri lcd siano da buttare, anzi! le funzioni core sono da ricercare altrove, nn basta mettere flash e amoled x fare un buon prodotto, quelli sono aspetti del tutto secondari rispetto a ram e supporto software

  13. certo che sono dute terminali diversi… non capivo solo perchè questa differenza di prezzo… è symbian che costa mentre android dovrebbe essere gratuito, quindi se guardi solo la parte hardware l’omnia hd dovrebbe essere molto più costoso da produrre quindi non capivo la differenza di 50 euro… tutto qua… poi certo uno sceglie in base al s.o. che vuole però non capivo la differenza di prezzo.