Guida : Come aggiungere i P.O.I. su Sygic per iPhone

Con l’ arrivo dell’ estate ci prepariamio ad affontare km di strade disseminate di AutoVelox, ma grazie al nostro navigatore possiamo evitare di incorrere in multe salate.

Eccovi una facile guida, scritta da Francesco, per  aggiungere i Punti di Interesse (P.O.I) al navigatore Sygic per iPhone.

Prima di tutto dovrete avere un iphone con il jailbreak per poter accedere ai file di sistema del telefono e SSh installato in modo da accedere tramite winscp o cyberduck o quello che volete vo.

QUI la guida a WINscp

IMG_0241

Dopo questa piccola premessa passiamo ai fatti

{IMU_728_90}



Apriamo il nostro programma ftp e andiamo dalla root nella seguente cartella Var/mobile/Applications

Troveremo tutte cartelle con una serie di numeri e lettere che rappresentano le applicazioni installate, dovrete aprirle una per una fino a trovare la cartella sygic.

Nel mio caso la cartella è 13FE12AA-23F2-4763-BF54-1A623DA7F964 ma potrebbe essere diversa da telefono a telefono

Aprendo le sottocartelle troverete le cartelle disposte come in foto.

Immagine 2

Nella cartella map avrete le cartelle contenti le mappe dei vari stati installati e nella cartella res avrete le cartelle contenti tutte le personalizzazioni del sygic.

Quelle che interessano a noi sono:

Nel mio caso la cartella aus contenente la mappa dell’Italia (???? Dovrebbe essere Ita solitamente ) dove andremo a mettere i file .upi contenuti nell’archivio a fine pagina.

La cartella sounds dove copieremo i file .ogg ossia gli avvisi dei vari P.O.I.

La cartella Icons dove copieremo i file .bmp ossia le immagini dei vari P.O.I.

Prendiamo i rispettivi file dall’archivio che trovate qui http://www.mediafire.com/?tjnxwlmkjwk e copiateli nelle rispettive  cartelle.

Nell’archivio trovate anche  il file Ov2-csv-asc_2_Upi Translator_75x_77x.exe che non è altro che un traduttore di POI che permette di trasformare i POI presi dal sito www..poigps.com in file upi compatibili con il sygic.

Si ringraziano poigps per il loro immenso lavoro di raccolta POI e tutti i rispettivi autori dei programmi citati nella guida.

Ed io ringrazio Francesco!

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione ECHO SPOT ed ECHO PLUS : ALEXA sfida Google HOME!

Alexa, l’assistente virtuale di Amazon è finalmente disponibile in Italia, assieme a 4 dispositivi che …