Samsung presenta la nuova linea CORBY! Ecco Corby Pro, Corby TXT e Corby S3650 (aggiornato con video)

Milano, 24 settembre 2009 – Samsung presenta la nuova linea Corby, la serie di telefonini per colorare l’esperienza mobile dei giovani con energia e prestazioni in linea con il loro stile di vita.

Schermata 2009-09-24 a 11.40.48

{IMU_234_60}

Dopo il lancio del modello Corby S3650, arriva sul mercato l’intera famiglia di Corby: CorbyTxt e Corby Pro connotati dai colori accesi, da un stile pop e da un design morbido e arrotondato.

Samsung Corby promette di essere un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Oltre al gran numero di servizi per il Social Networking integrati, le funzionalità video e quelle musicali del telefono avvolgeranno i sensi e la mente di nuove emozioni esperienziali.

“La linea Samsung Corby è creata per i giovani, vediamoli insieme!

Samsung Corby S3650

Schermata 2009-09-24 a 11.45.34Schermata 2009-09-24 a 11.43.32

Anima Fashion

Samsung Corby punta a diventare un’icona del mondo dei giovani attraverso il suo stile unico e un design accattivante. Le colorazioni partono dalla vivacità del giallo per arrivare ad un rosa seducente passando attraverso l’energia dell’arancione. Oltre alla scocca originale, Samsung Corby viene fornito con due cover intercambiabili aggiuntive: una dello stesso colore impreziosito da un motivo fantasia e una che si sposa con l’eleganza più classica del nero. Le cover posteriori intercambiabili sono state pensate per poter personalizzare il proprio cellulare in modo tale che rifletta alla perfezione il proprio stile di vita di ogni giorno. La gamma delle colorazioni delle cover sarà sempre più ampia. L’anima fashion di questo cellulare si estende anche all’Interfaccia Utente innovativa che mette a disposizione di tutti gli utilizzatori un menù originale e wallpaper in grado di mantenere una costante armonia con le funzionalità del cellulare.

Comunicazione avanzata

Un’ampia varietà di opzioni è a disposizione di tutti gli appassionati di Corby. Gli utilizzatori potranno modificare costantemente il proprio status e accedere a tutti gli aggiornamenti degli amici attraverso Facebook, MySpace e Twitter grazie alla semplice opzione di notifica Pop-Up SNS (Social Networking Service). Corby, inoltre, supporta numerose community che offrono contenuti creati dai singoli utilizzatori come ad esempio YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket o altri siti di Social Networking direttamente dal palmo della propria mano. Sarà inoltre possibile caricare foto e video grazie alla speciale funzione Community Solution.

Trendy Full Touch

Samsung Corby dispone della nuova interfaccia Samsung TouchWiz e il feedback tattile per rendere ogni singola operazione con il touch screen ancora più semplice, comoda ed intuitiva. Gli utilizzatori potranno raggiungere l’apice della personalizzazione del telefonino e dell’interfaccia attraverso diverse applicazioni e moltissimi Widget, disponibili sul Samsung online Widget Store. Infine, la funzione “One Finger Zoom” permette di zoomare la pagina visualizzata con la pressione di un solo dito,  e “Smart Unlock” (Sblocco Intelligente) permette di sbloccare il telefono disegnando la lettera prescelta sullo schermo del proprio cellulare.

Caratteristiche Tecniche di Samsung Corby (S3650)

Network EDGE/GPRS, Quad Band (850/900/1800/1900MHz)
Display 2.8” QVGA 262K TFT LCD Full Touch screen
Fotocamera 2 Megapixel CMOS
Video H.263, MPEG4, WMV
Audio Radio FM con RDS
Poly 64, SP-Midi, i-melody, MP3, AAC, AAC+, WMA
Caratteristiche aggiuntive Cover intercambiabili
Pop-Up SNS (Social Networking Service)
Interfaccia utente innovativa
One Finger Zoom, Dizionario, Sblocco Intelligente
Connettività USB 2.0, BT 2.1/ EDR
Memoria 60MB + slot microSD (fino a 8GB)
Dimensioni 103 x 56.5 x 12 mm
Peso 93 grammi
Batteria 960 mAh

Samsung CorbyTxt (B3210)

samsung-b3210-corbytxtSchermata 2009-09-24 a 11.41.14


Il cuore di Samsung CorbyTxt è il messaging, semplice ed evoluto per inviare SMS, messaggi istantanei ed interagire velocemente nell’universo dei social media. La semplicità è anche dovuta alla tastiera Full QWERTY. I tasti di invio rapido presenti in questo modello permettono che l’accesso alle funzioni sia veloce, immediato. Lettore MP3, fotocamera e applicazioni per la messaggistica completano Samsung CorbyTxt corredandolo di tutto quello che i giovani cercano in un telefonino.

Il jack da 3.5mm consente ad ognuno di utilizzare i propri auricolari e, come Samsung Corby S3650, il CorbyTxt sarà venduto insieme alle cover intercambiabili dai colori brillanti. Samsung CorbyTxt sarà disponibile nella maggior parte dei paesi europei a partire dalla fine del mese di settembre.

Scheda tecnica


Network EDGE/GPRS, Quad Band (850/900/1800/1900MHz)
Display 2.2” QCIF 262K TFT LCD
Fotocamera 2 Megapixel CMOS
Video H.263, MPEG4, WMV
Audio FM Radio with RDS
Poly 64, SP-Midi, i-melody, MP3, AAC, AAC+, WMA
Caratteristiche aggiuntive Cover intercambiabili
Interfaccia utente innovative, One Finger Zoom, Sblocco intelligente
Connettività USB 2.0, BT 2.1/ EDR
Memoria 40MB + slot microSD (up to 8GB)
Dimensioni 110,9 x 59,6 x 12,9 mm
Peso 94 grammi
Batteria 800mAh

Samsung CorbyPro (B5310)

samsung-b5310-corbypro

Samsung CorbyPro è il modello QWERTY Slider della linea Corby. Design all’avanguardia in stile Corby, arricchito dalla pratica tastiera Full QWERTY per regalare funzionalità di messaging e emailing senza precedenti. Samsung CorbyPro è studiato per i giovani che hanno bisogno di disporre sul proprio telefonino molte funzioni come il servizio di Push Email unite a quelle entertainment, come le chat, e l’accesso diretto a Facebook e MySpace.

Samsung CorbyPro è dotato di una fotocamera da 3 Megapixel, la connessione Wi-Fi, 3G/HSDPA e una connettività Quad Band. All’occorrenza Samsung Corby diventa un vero e proprio lettore multimediale grazie al jack degli auricolari da 3.5mm, una memoria ampia espandibile con microSD e il supporto del DivX Playback.

Samsung Corby pro sarà disponibile in Europa nel mese di novembre.

Network HSDPA 7.2Mbps, 900/2100

EDGE/GPRS, Quad Band (850/900/1800/1900MHz)

Display 2.8” TFT 16M QVGA Full Touch screen
Fotocamera 3 Megapixel FF, CMOS
Video H.263, MPEG4, WMV, WAV, DivX Playback
Audio FM Radio with RDS
Poly 64, SP-Midi, i-melody, MP3, AAC, AAC+, WMA
Caratteristiche aggiuntive Cover intercambiabili
Interfaccia utente innovative, One Finger Zoom, Sblocco Intelligente
Connettività WiFi, BT 2.1. USB 2.0, microUSB, jack da 3.5mm per auricolari
Memoria 100MB + slot microSD (fino a 16GB)
Dimensioni 105 x 56.8 x 15.8 mm
Peso 135 grammi
Batteria 960mAh

Samsung ha deciso di lanciare Corby prima in Francia e Italia, seguita dalla maggior parte dei paesi europei così come il Brasile, la Cina, l’India, e la Turchia. Per maggiori informazioni visitare il sito http://corby.samsungmobile.com


E adesso ikl parere di voi giovani, Cosa ne pensate???

A Presto!

Via Comunicato Stampa

Eccovi un video con la presentazione di tutti i modelli!

{IMU_234_60}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …