Samsung GT-i900 (Galaxy S) : Comunicato stampa ufficiale.

Milano, 24 marzo 2010 – Samsung Electronics ha scelto l’International CTIA Wireless 2010 di Las Vegas per il lancio mondiale del nuovo GT-i9000, una nuova generazione di Smartphone ispirata ad uno stile di vita pratico, dinamico e in piena integrità. A presentarlo al mondo è stato lo stesso JK Shin, President e Head of Mobile Communication Business di Samsung Electronics nel corso del discorso di apertura del CTIA Wireless 2010 annunciando che sarà disponibile sui principali mercati mondiali – Europa, Nord America, Australia e Asia – a partire dall’estate 2010.

Samsung i9000 è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente, brillante e completa, con l’obiettivo di rendere più piacevole la vita stessa attraverso servizi innovativi e utili, sfruttando una tecnologia al top. Samsung i9000 introduce così il concetto di “Smart Life”: una nuova esperienza per gli utenti di tutto il mondo, che cambierà l’universo degli Smartphone e inaugurerà una nuova interazione per tutti gli utenti.

Il cuore di i9000 è il sistema operativo Android nella versione 2.1: il meglio della tecnologia Samsung incontra il sistema operativo di ultimissima generazione. Samsung i9000 è un potente Smartphone, che grazie a Android Market™, permettera’ agli utenti di scaricare una vasta scelta di applicazioni per un utilizzo ancora più coinvolgente e divertente. Gli utenti hanno anche l’accesso ai servizi di Google™ come Google Search™, Google Maps™ e Gmail™. Samsung i9000 vanta un processore dalle elevate performance (1 GHz), per una navigazione più scorrevole e rapida, insieme a una risposta più fluida e intuitiva.

Uno dei punti di forza è l’ampio display da 4 pollici Super AMOLED che rende incomparabile la visione di video HD, i cui contenuti appariranno reali al massimo. Il grande display Super AMOLED restituisce una qualità dell’immagine senza rivali, riducendo i riflessi, offrendo angoli di visuale liberi e un feedback del Touch Screen immediato. La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria. Tecnologia d’avanguardia per un’esperienza visiva unica e senza precedenti.

mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), una tecnologia già sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED, settore in cui è leader a livello mondiale, migliora la qualità visiva di foto, video e e-book. Il risultato si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display. mDNIe crea le condizioni ideali per registrare, fare editing, vedere video in HD e navigare in Internet.

Samsung i9000 è in grado di integrare e dialogare in modo intelligente e sofisticato con i tanti aspetti dell’esperienza quotidiana. Oltre all’integrazione wireless, che assicura la massima convergenza con altri dispositivi come TV, notebook e videocamere, l’avanzatissimo “Social Hub” di i9000 collega gli utenti live in modo veloce, garantendo una connettività “always on” ai Social Network, per comunicare con i propri amici e il proprio network di contatti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Vivere una “Smart Life” richiede un’intelligenza superiore e Samsung i9000 risponde a questo requisito: informazioni personalizzate e quotidiane, una velocità fulminea di elaborazione e opzioni di ricerca localizzata, come la Navigazione Google Maps™ e il Layar Reality Browser. Samsung i9000 rappresenta il futuro degli Smartphone grazie a soluzioni come il Layar Reality Browser e l’avanzato sistema LBS (Location Based Services).

JK Shin ha dichiarato: “i9000, con Android 2.1, detterà i nuovi standard per gli Smartphone. È il dispositivo ottimale per soddisfare le esigenze di coloro che cercano quel qualcosa in più: più efficienza, più produttività e una connessione superiore, per restare sempre in contatto con la propria vita, sia personale che professionale. Tutto ciò in un modo molto semplice e immediato”.

Nel dettaglio:

Daily Briefing: offre un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda

Home Cradle: permette di utilizzarlo come orologio da tavolo, calendario e foto frame digitale

Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo

– Swype: migliora la velocità e facilità di scrittura sul display in movimento

ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office

Il discorso d’apertura di JK Shin: “Il futuro dello Smartphone è ora

Nel discorso di apertura al CTIA di Las Vegas di Samsung di questa mattina, JK Shin ha presentato i9000 esprimendo la vision di Samsung per la “Democratizzazione dello Smartphone”. In un mercato altamente competitivo, dinamico e ricco di sfide, Samsung continua ad innovarsi per andare sempre avanti, guardando agli Smartphone come il cuore della sua strategia. Secondo le stime, le vendite globali degli Smartphone raddoppieranno entro il 2013.

Mr. Shin ha annunciato la sfida di Samsung: rendere questa tipologia di telefono accessibile ad un numero sempre maggiore di persone. Questa strategia si traduce nell’impegno di Samsung a lanciare dispositivi, applicazioni e servizi utili per soddisfare qualsiasi stile di vita, consentendo agli utenti un accesso diretto e veloce alle informazioni e ai propri network. Mr. Shin ha anche introdotto il concetto “Smart Life” affermando che: “per Smart Life intendiamo un’esperienza dello Smartphone semplice, organizzata ed integrata. Smart Life è versatile, e permette la massima personalizzazione di utilizzo per soddisfare al meglio le proprie esigenze”.

Specifiche tecniche

Network 3G (HSUPA 5.76 Mbps, HSDPA 7.2 Mbps): 900 /1900/ 2100 MHz

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 /900 /1800 /1900 MHz

OS Android 2.1
Display 4.0” WVGA Super AMOLED (800×480) con mDNIe
Camera 5.0 Megapixel + VGA Vide, Auto Focus, Self Shot, Action Shot, Stop Motion, Cartoon Shot, Smile Shot, Panorama Shot, Add-Me
Video HD (720p@30fps) Video playing & recording

Codec: Mpeg4, H.264, H.263, DivX/ XviD, VC-1

Format: 3gp (mp4), WMV (asf), AVI (divx), MKV, FLV

Audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, AMR-WB, WAV, MID, AC3

FLAC, XMF

Caratteristiche aggiuntive Messaggistica integrata ‘Social Hub’
Android Market
A-GPS, navigazione Google Maps
Browser Layar Reality
1 GHz Processore di Applicazione
SMS/ MMS/ Email/ Videomessaggi/ Sincronizzazione Exchange ActiveSync
Sensori: Accelerometro, Bussola Digitale, Proximity, Light
Modalità di utilizzo offline & no SIM, Comando vocale, RSS Reader, Widgets, Smart Security
Connettività Tecnologia Bluetooth v3.0

Wi-Fi 802.11 b/g/n

Memoria 16GB / 8GB, slot per microSD (fino a 32GB)
Dimensioni 64.2 x 122.4 x 9.9 (mm), 118 (g)
Batteria 1500 mAh

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …