Il giro d’ Italia pedala anche su iPhone!

Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM), il leader nel supporto online di video, transazioni dinamiche e applicazioni enterprise, ha annunciato che il 93° Giro d’Italia – il più importante evento ciclistico italiano e uno dei più seguiti al mondo – quest’anno, per la prima volta, verrà trasmesso in live streaming sull’iPhone dalla Gazzetta dello Sport, attraverso la Akamai HD Network.

Per offrire agli appassionati la possibilità di seguire il Giro ovunque si trovino, garantendo una fruizione video in alta definizione, con caricamenti veloci, nessun tempo di attesa e riproduzione senza interruzioni, La Gazzetta dello Sport potrà fare affidamento sulla Akamai HD Network per il live streaming su iPhone, che sarà disponibile durante la diretta della gara (dalle 14.00 alle 17.00 circa), tutti i giorni della corsa rosa dall’8 al 30 maggio.

La Akamai HD Network è stata sviluppata per supportare la distribuzione di video di alta qualità anche sull’iPhone attraverso lo streaming adattivo, una funzione che adatta automaticamente la qualità del filmato alle condizioni variabili di Internet per garantire che l’utente benefici di un caricamento rapido del video e di un playback senza interruzioni.

Tutti i 120.000 utenti di iPhone che hanno già scaricato l’applicazione GazzettadelloSport.it potranno collegarsi da qualunque luogo e vivere in diretta le emozioni del Giro.

Akamai gestisce una rete globale per la distribuzione di contenuti digitali e applicazioni su Internet , con oltre 65.000 server, che gestiscono il 20% del traffico online globale.

La Akamai HD Network è in grado di offrire agli appassionati la migliore esperienza di live streaming possibile. Per garantire l’assenza di interruzioni, la tecnologia di Akamai è congegnata in modo tale da poter indirizzare in modo automatico le richieste verso i percorsi migliori, evitando i punti di congestione nella rete e garantendo quindi altissime prestazioni e velocità in qualsiasi condizione.

L’ applicazione Gazzetta la trovate su iTunes gratis ( Link )

Per ulteriori informazioni su Akamai HD Network: www.akamai.com/hdnetwork

Trovo che per gli appassionatidi ciclismo sia davvero una bella iniziativa!

A Presto

Via Comunicato Stampa

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …