Samsung annuncia in Italia il Corby Smartphone con Android 2.1. Prezzo aggressivo di 199 euro!

Dopo la prima apprizione nella mega vetrina del Google I|O 2010, Samsung ufficializza il nuovo Corby Smartphone, dotato di Android 2.1!

Verrà commercializzato a metà giugno 2010 al prezzo di 199 euro. I gestori che lo avranno a listino sono Tim e Wind.

Si tratta del terminale Android con il prezzo più basso del mercato

Segue comunicato stampa e scheda tecnica

{IMU_234_60}

Milano, 8 Giugno 2010 – Si arricchisce ulteriormente l’offerta di cellulari Samsung rivolta ai giovani grazie all’arrivo del nuovo Corby Smartphone (i5500). Quest’ultima versione si propone al pubblico come l’evoluzione dell’affermata famiglia Corby, unendo lo spirito fresco e originale caratteristico di questa linea con il sistema operativo di ultima generazione Google Android 2.1.

Impreziosito dal design accattivante e dalla sua forma giovanile, Corby Smartphone è stato sviluppato in risposta ad una young mobile generation sempre più esigente. Il cuore è il sistema operativo Android nella versione Éclair, che, oltre ad un’interfaccia migliorata, offre agli utenti l’accesso immediato a una vasta scelta di applicazioni, in continua espansione. Il grande vantaggio di questo sistema operativo sarà, infatti, la possibilità di scaricare migliaia di nuove e interessanti applicazioni, come l’utilissima di Virgilio, sia dall’Android Market™ che direttamente dal Samsung Application Store, salvandole comodamente sulla memoria del telefono da 100MB o sulla microSD da 1GB che Samsung include nella confezione.

Oltre ad una vasta scelta di applicazioni, Corby Smartphone offrirà l’accesso completo a tutti i servizi di Google™ Mobile come ad esempio Google Search™ e Gmail™ per gestire la propria posta elettronica, la navigazione con Google Maps™ e Google Talk™. Corby Smartphone offre una connessione a 360° grazie alla tecnologia 3G (HSDPA 7.2 Mbps), Wi-Fi, Bluetooth v2.1, connessione USB e l’innovativa funzione DLNA (Digital Living Network Alliance). Quest’ultima prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli comodamente tramite i dispositivi in rete come personal computer, palmari ecc che supportano questa tecnologia.

Corby Smartphone è dotato di un display Touchcreen da 2.8” a 16 milioni di colori, una fotocamera da 2.0 Megapixel, A-GPS, Radio FM, Lettore MP3 con connettore per auricolare da 3,5mm, tutto perfettamente supportato da una batteria da 1200mAh che ne garantisce una lunga durata di utilizzo.

Alla connettività più avanzata, Corby Smartphone unisce la sua anima “social” rendendo ancora più veloce e semplice l’accesso e la condivisione di contenuti, foto e video, ai propri Social Network preferiti come MySpace, Facebook e Twitter. Corby Smartphone vuole così proporsi come compagno ideale per comunicare con i propri amici e il proprio network di contatti, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo via e-mail, con Instant Messaging e sui blog.

Luca Callegari, Marketing Director della Divisione Telefonia di Samsung Italia, ha ribadito la vision di Samsung per la “Democratizzazione dello Smartphone”. In un mercato altamente competitivo, dinamico e ricco di sfide, Samsung continua ad innovarsi per andare sempre avanti, guardando agli Smartphone come il cuore della sua strategia. Secondo le stime di Samsung, le vendite globali degli Smartphone raddoppieranno entro il 2013.

Corby Smartphone sarà disponibile nel colore “Ebony Black” a partire da metà Giugno, con prezzo al pubblico di Euro 199 tramite gli operatori TIM e WIND.

Specifiche Tecniche:

Network 3G (HSDPA 7.2 Mbps): 900 / 2100 MHz

2G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

OS Android 2.1
Display 2.8” QVGA TFT LCD  Touch Screen (240×320)
Camera 2 Megapixel (Self Shot, Action Shot, Smile Shot, Panorama Shot)
Video Codec: Mpeg4, H.264

Format: 3gp (mp4)

Audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, WAV, MID, AC3 , XMF,      i-Melody
Caratteristiche aggiuntive Android Market
A-GPS, navigazione Google Maps
Modalità di Utilizzo Offline & No SIM, Widgets
SMS / MMS / Email / Sincronizzazione Exchange ActiveSync
600 MHz Processore di Applicazione
Sensori: Accelerometro
Browser Chrome Lite
Connettività Tecnologia Bluetooth v2.1 + EDR

Wi-Fi 802.11 b/g

Memoria Interna: 100MB espandibile con microSD (fino a 16GB)

microSD da 1GB inclusa nella confezione

Dimensioni 56 x 108 x 12.3 (mm), 102 (g)
Batteria 1200 mAh

Il target è chiaramente un pubblico giovane e la scelta di accoppiare il brand Corby con Android è sicuramente vincente.

Credo proprio che questo terminale sarà una bella spinta per l’ OS di mamma Google.

Ne venderanno a palate..

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …