Samsung Galaxy 3 (i5800) : arriva il fratellino del Galaxy S

Milano, 16 giugno 2010 – Samsung ha scelto ComunicAsia 2010 per presentare il nuovo i5800, che racchiude il meglio dei Social Media su Android™ 2.1.

Il nuovo Smartphone supporta la vita digitale dei giovani che desiderano avere a disposizione l’intero universo dei Social Network in modo immediato e semplice.

Tra le funzioni c’è infatti Social Hub, che integra tutti i contatti dei Social Network in un’unica schermata, offrendo il vantaggio di essere connessi con i propri amici e di comunicare attraverso qualsiasi network. La rubrica dei contatti include anche i profili di Facebook, MySpace e Twitter accessibili da un’unica piattaforma, assicurando agli utenti di essere sempre connessi e in contatto. Social Hub permette ai fan dei Social Network di vedere le foto sul proprio telefono utilizzando un browser integrato, ideale anche per caricare, gestire e condividere le foto e i video attraverso Twitter, Facebook, YouTube e Picasa o creare album digitali ‘live’.

Samsung i5800 regala un’inattesa esperienza che colpirà l’utente più esigente. Lo Smartphone supporta un’intera suite di servizi mobile di Google, compreso Google-Search™ con la ricerca vocale, Google Maps™, Gmail™, Calendar, Youtube™, Google Talk™ e Android Market™: gli utenti possono così beneficiare di molteplici contenuti e di un’esperienza digitale in movimento. I servizi mobile di Google saranno personalizzati a seconda dei paesi e della disponibilità.

Samsung i5800 fornisce anche ricchi contenuti di Realtà Aumentata grazie al Layar Reality Browser che mostra la vista reale di un luogo e offre informazioni sui punti di interesse in sovraschermo. La ricerca di POI (Point of Interest), cioè punti di interesse, intorno al dispositivo permette agli utenti di rintracciare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno suddivise per categorie, come la durata di un film o la storia di un luogo di interesse, ristoranti, banche, ecc. grazie all’aiuto di Google Maps™.

Grazie ad un design elegante e accattivante, Samsung i5800 è un dispositivo dedicato al Social Networking, con un prezzo accessibile.

Il supporto di DivX permette di trasformare il cellulare in un sistema di intrattenimento personale per video, mentre il supporto di vari formati audio delizierà gli appassionati di musica. La batteria a lunga durata Li-Ion 1500mAh garantisce un’esperienza visiva prolungata. Samsung i5800 avrà l’interfaccia grafica Touch Fluid per fare ricercare e navigare in modo facile ed intuitivo.

J.K. Shin, President e Head of the Mobile Communications Business di Samsung Electronics ha così commentato: “Samsung i5800 è stato progettato per estendere il nostro portfolio di prodotti supportati da Android e sottolinea la mission di Samsung di offrire uno Smartphone per ogni stile di vita. i5800 offre infiniti benefici che possono essere personalizzati secondo i gusti personali degli utenti”.

i5800 sarà disponibile nel mese di Luglio.

Specifiche tecniche*:

i5800

Network 3G (HSDPA 3.6 Mbps) : 900 / 2100 MHz

2.5G : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

OS Android 2.1
Display 3.2” WVGA TFT LCD (240X400)
Fotocamera 3 Megapixel con Auto Focus

Face Detection, Smile Shot, Panorama Shot

Video DivX / Xvid, WMV, Real, H.263, H.264, MPEG4

Video Player & Recorder (320×240) @15fps

Audio Supporta MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, WMA, MIDI, SP-MIDI

Music Player con DNSe (Digital Natural Sound Effect)

FM Radio with RDS, Jack auricolari 3.5mm

Caratteristiche aggiuntive ‘Social Hub’ per il Messaging Integrato
Google Mobile services
Android MarketÔ per applicazioni e contenuti aggiuntivi
Realtà aumentata con Layar Reality Browser
A-GPS
Accelerometro, Sensore di Prossimità
Interfaccia Utente Touch Fluid
Connettività Bluetooth v2.1, USB v2.0 (Full-Speed), Wi-Fi 802.11b/g/n, All Share
Memoria Memoria interna :1GB, slot microSD (fino a 32GB)
Dimensioni 113.5 x 55×12.55 (mm)
Batteria Li-Ion 1500mAh

Talk time : 2G/13.5hrs, 3G/8.5hrs

Stand by : 2G/625hrs, 3G/600hrs

Nessuna informazione sul prezzo, ma penso che si possa inserire sulla fascia di prezzo 300/350 euro.

Via Comunicato Stampa

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …