Google scalda i motori al suo AppStore per Chrome.

Google, durante la fiera Game Developers Conference Europe a Colonia, ha presentato il Chrome Web Store, uno shop online per il sistema operativo Chrome.

Dopo la prima presentazione avvenuta a maggio 2010, oramai la piattaforma è pronta al lancio.

Si parla di ottobre 2010 per gli sviluppatori americani

Scopriamola da vicino

Sarà possibile acquistare e scaricare applicazioni o giochi.

I titoli mostrati sono Fifa 10, Plants vs. Zombies e Lego Star Wars.

Le applicazioni possono essere scritte in vari linguaggi  ( Flash, javaScript, C++ e HTML 5) e saranno in grado di utilizzare tecnologie 3D come la WEBGL.

Secondo Google vi è un declino nell’ utilizzo delle consolle e una maggiore propensione degli utenti a giocare sul web ( magari al lavoro :D) . Chrome è la piattaforma ideale per questo tipo di utilizzo.

Lo store di Chrome sarà organizzato in categorie: ogni applicazione avrà la sua pagina pagina di presentazione, con la possibilità di provare una demo, sottoscrivere abbonamenbti, lasciare commenti e votare l’ applicazione.

L’apertura dello store per gli sviluppatori è prevista entro ottobre solo per i programmatori statunitensi.

A Presto!

Via macity

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Le carte regalo Google Play in arrivo nei supermercato Esselunga.(Disponibili)

Saranno i supermercati Esselunga a dare il via alla vendita delle carte regalo Google Play, utilizzabili …