Andy Rubin, il padre di Android, boccia Windows Phone 7. Il mondo non ha bisogno di un nuova piattaforma.

Che la guerra abbia inizio!

Andy Rubin, il padre embrionale di Android, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 in arivo.


Le sue parole sono abbastanza pesanti :

Le schermate che ho visto sono interessanti, ma il mondo non ha bisogno di un’altra piattaforma. Android è libero e aperto; solo ragioni politiche potrebbero favorire lo sviluppo di una nuova piattaforma.

Un benvenuto coi fiocchi direi!

Le maggiori critiche sono rivolte alla totale chiusura della piattaforma, in puro stile Apple.

Penso che col tempo impareranno la differenza tra buon e cattivo affare. Google è un grande sostenitore dell’open e l’apertura vuol dire personalizzazione. C’è differenza tra la personalizzazione e modifiche. La personalizzazione è quella che fa il consumatore, le modifiche sono ciò che fa un OEM o un operatore. Devono trovare il giusto equilibrio

Andy Rubin ha poi parlato della prossima versione di Android, la 3.0 Gingerbread.

Arriveranno maggiori integrazioni con i social network e i giochi. Il browser diventerà sempre più compatibile con l’ HTML5 e Gtalk potrebbe acquisire la possibilità di effettuare la Chat Video.

Inoltre, i prossimi aggiornamenti arriveranno con meno frequenza, dato che oramai il sistema operativo ha raggiounto un buon grado di stabilità.

Non sono per niente daccordo, secondo me il mondo ha bisogno di nuove piattaforme, più scelta c’è, meglio è. Ne trae beneficio la concorrenza e di conseguenza gli utenti.

Secondo voi?

A Presto!

Via Tom’sHW

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …