Edizione Master porta la community di Turisti per Caso sul tuo iPhone.

Comunicato Stampa

Da qualche giorno è disponibile su AppStore l’ applicazione Turisti per caso, sviluppata dal Gruppo Edizioni Master.

Turisti per Caso per iPhone, pienamente compatibile con iPod Touch ed utilizzabile anche su l’iPad, è stata pensata per coloro che amano viaggiare senza rinunciare alla comodità di avere informazioni e servizi in tempo reale sul proprio itinerario di viaggio.

Sfruttando la caratteristica della geolocalizzazione, l’utente può accedere sia ai contenuti classici del portale (diari, foto, forum, ecc.) relativi alle destinazioni vicine al posto in cui si trova, sia partecipare a un social network “location-based”, grazie al quale ottenere informazioni sul territorio (consultare i consigli degli altri utenti sui migliori posti da visitare, in cui mangiare e bere o dormire) e interagire via chat con i ‘Turisti per Caso’ che si trovano vicino a lui.


Turistipercaso.it e molte innovative funzionalità in più, sempre a disposizione della sua community: la nuova applicazione, infatti, consente ai ‘Turisti per Caso’ di accedere ai contenuti anche in assenza di copertura cellulare e in roaming all’estero, grazie a un database interno consultabile offline.

Gli input da parte dell’utente vengono salvati e inviati non appena disponibile una connessione dati.

Grazie poi alle notifiche Push, l’applicazione permette di ricevere automaticamente sul proprio dispositivo tutti i nuovi contenuti.
I ‘Turisti per Caso’ posso così condividere in tempo reale le informazioni sui luoghi visitati grazie alla funzionalità di inserimento di nuovi Punti di Interesse, scrivere un vero ‘Diario in viaggio’, aggiornabile contestualmente alle proprie tappe percorse.

Migliaia di segnalazioni di posti da visitare, musei, monumenti, bar, tantissime foto e video da tutti gli angoli del mondo: la guida di viaggio scritta dai viaggiatori, da portare sempre in tasca!

L’attività dell’utente, inoltre, sarà poi premiata con dei riconoscimenti assegnati dal portale: accumulando punti e aggiungendo quanti  più timbri al Passaporto di Turistipercaso, si potrà scalare la classifica degli utenti.

Maggiore è l’attività svolta dal ‘Turista per Caso’, attraverso la condivisione di contenuti e l’interazione con gli altri membri della community, migliore sarà il risultato raggiunto nella classifica visualizzabile sia all’interno del portale, che tramite l’App stessa.

Trovate Turisti per caso suAppStore al prezzo di 1,59 euro (link)

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …