Samsung lancia ufficialmente Smart TV

Milano, 10 marzo 2011 – Samsung Electronics conferma ancora una volta la propria leadership tecnologica e, in occasione del lancio italiano  dei nuovi televisori, presenta SMART TV, una nuova generazione di TV che cambia radicalmente il modo di vivere la televisione grazie ad un design rinnovato, tecnologie d’avanguardia ma soprattutto ad una ricca piattaforma di applicazioni innovative locali (di cui molte in esclusiva) ed internazionali.

In tal modo i consumatori avranno la possibilità di trasformare ogni momento trascorso davanti alla tv in un evento emozionante e indimenticabile.

Smart TV di Samsung rappresenta la rivoluzione del TV tradizionale che, come accaduto per il mondo della telefonia mobile con l’arrivo dello smartphone, si trasforma oggi in un accesso immediato a contenuti di intrattenimento per un’esperienza di home entertainment senza precedenti, nuova e dinamica.

Attraverso Samsung Smart Hub è possibile accedere facilmente a musica, giochi, film, programmi tv, immagini, video, informazioni, social networking e a qualsiasi contenuto online, trasformando la TV nel centro di intrattenimento domestico per eccellenza.

L’innovazione di Samsung Smart TV si articola su diverse funzionalità che, insieme al mondo delle applicazioni e dei servizi, consentono di garantire un livello di intrattenimento altamente coinvolgente su tutti i fronti.

Smart Video, grazie al “video on demand” (VOD), permette di guardare film o serie TV, noleggiandoli o acquistandoli in qualunque momento del giorno.

A pagamento o gratuiti, anche in alta definizione e in 3D, i contenuti vengono visualizzati sul TV scaricandoli da Internet.

Grazie alla funzione Your Video di Samsung è possibile accedere ad una selezione di contenuti YouTube e non solo elaborati sulla base delle scelte precedenti, un modo comodo per trovare facilmente quello che si cerca.

Fra i servizi video on demand delle TV Samsung c’è la nuova applicazione Telecom Italia ideata per le TV di ultima generazione: Cubovision® TV in esclusiva sulle nuove Smart TV Samsung permette già oggi agli utenti di scegliere nel proprio catalogo Video on Demand molti contenuti per l’intrattenimento, inclusi grandi film, anche in HD e 3D, come Dragon Trainer, Shrek- E vissero felici e contenti, L’ultimo dominatore dell’aria, Twilight: Eclipse e Rapunzel.
Un’altra applicazione innovativa oggi già disponibile è Chili, la nuova tv realizzata da Fastweb, ma aperta a tutti i clienti che hanno una connessione a banda larga. Sulla piattaforma è attualmente presente una prima versione di Chili che, a partire da aprile, sarà disponibile con molti servizi e con una ricca offerta di contenuti. inoltre sono già disponibili applicazioni sviluppate con partner di rilievo a livello internazionale e locale, come Acetrax, Flop TV di FOX, RMC TV, e in esclusiva solo sulle TV Samsung.

Smart TV di Samsung permette inoltre a tutti di navigare liberamente sul web o all’interno della rete locale, grazie alla categoria Smart Naviga: con la funzione Search All è possibile infatti effettuare qualsiasi ricerca sulle applicazioni e sui dispositivi collegati al TV tramite protocollo DLNA, anche mentre si sta guardando un programma, mentre con Web Browser puoi navigare in rete come su un normale PC.

Per chi invece desidera vivere tutta l’emozione della terza dimensione, con Smart All Share condividi fotoe video senza fili tra i dispositivi dotati di standard DLNA (fotocamere, videocamere, PC, smartphone e tablet) e, grazie ad un’applicazione disponibile a breve, sarà possibile utilizzare il tablet come secondo TV: sarà infatti in grado di visualizzare un programma diverso da quello trasmesso dal TV.

Smart 3D regala immagini incredibilmente realistiche e suoni tridimensionali grazie alla tecnologia video e audio 3D.

Per avere accesso alle informazioni pubblicate sul proprio quotidiano preferito, Smart News offre un aggiornamento in tempo reale di tutto quello che accade nel mondo attraverso le applicazioni disponibili sui TV Samsung, quali Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Repubblica (in esclusiva), Milano Finanza (in esclusiva) e Infotrafic di Quattroruote (in esclusiva). Per chi vuole rimanere in contatto con i propri amici mentre guarda la tv, Smart Chat di Samsung regala la possibilità di comunicare in ogni momento su Facebook, Twitter, Google Talk. Inoltre, collegando la videocamera per Skype al televisore è possibile videochiamare in alta definizione sfruttando l’ampiezza dello schermo dei nuovi TV LED Samsung. Ultimo ma non ultimo il design, da sempre elemento distintivo della gamma di TV Samsung, quest’anno si caratterizza per una cornice ultraslim di soli 5mm denominata One Design.

NUOVI SMART TV LED: prestazioni d’eccellenza in cornici ultrasottili

I nuovi modelli SMART TV LED Samsung D8000, D7000, D6500, D6100 e D5500 rappresentano la perfetta fusione tra lo stile più elegante e raffinato e le tecnologie d’avanguardia, punto di forza dell’ingegneria Samsung, in grado di restituire al consumatore un’esperienza di intrattenimento domestico di alta classe. Grazie alle numerose e innovative funzioni di Smart TV, alla connessione Wi-Fi integrata e al tecnologia 800Hz CMR, Samsung D8000 e D7000 sono i primi TV LED ad offrire la tecnologia di retroillumazione LED Micro Dimming, che divide lo schermo in 288 zone e ottimizza localmente il contrasto per immagini più nitide e neri più profondi

Caratterizzati dall’inconfondibile stile One Design, i nuovi Samsung 3D D8000, D7000 e D6500 riducono a soli 5mm le dimensioni della cornice, regalando ai consumatori una superficie di visualizzazione ancora più ampia senza dover ricorrere a TV di dimensioni superiori. Minimalista ed elegante, D8000 (40”, 46”, 55”, 60”) è incorniciato da una scocca metal satinata ultraslim, per uno stile moderno e raffinato in grado di fornire un tocco di classe ad ogni ambiente. La cornice da 5mm del D7000 (40”, 46” e 55”), invece, si presenta nel raffinato colore nero ed è racchiusa a sua volta da un ricco bordo trasparente. Anche D6500, infine, assicura maggiore spazio visivo ai contenuti tramite una cornice ultra sottile ridotta a soli 12mm e rappresenta la serie TV LED One Design in grado di offrire la più ampia scelta in termini di polliciaggio (disponibile nelle versioni da 32’’, 37’’, 40’’, 46’’, 55’’). Nella versione D6510 è disponibile in un elegantissimo bianco.

Il modello D5500 (disponibile nei polliciaggi 32”, 37”, 40” e 46”) rappresenta la gamma TV di Samsung con cui si apre il mondo delle SMART TV con accesso alla piattaforma Samsung Smart Hub, mentre la serie D6100 (32”, 37”, 40”, 46” e 55’’- tecnologia 200 Hz CMR) consente l’ingresso al mondo Smart e 3D e dispone di un’esclusiva funzionalità che consente di videoregistrare attraverso la porta USB su hard disk esterni.

TV PLASMA 3D D8000 e D6900: esperienza visiva a tutto schermo!

Le serie TV 3D D8000 e D6900 Plasma di Samsung è stata creata per regalare un’esperienza visiva indimenticabile, per contenuti in Full HD disponibili sia nel formato 2D che 3D. La nuova serie D8000 Plasma offre uno schermo più ampio di un pollice grazie all’innovativo design Plasma+1 racchiuso da un’elegante cornice metallica color argento. Disponibile nei formati 51” e 64”, la serie D8000 Plasma incorpora, inoltre, la tecnologia Real Black Filter, in grado di ridurre il riflesso sullo schermo per garantire un nero più intenso e immagini più definite. A questo si aggiunge la tecnologia Cinema Smooth, che assicura effetti di movimento più fluidi e permette di godere al meglio dei propri film preferiti.
Anche il TV Plasma 3D D6900 offre una ricca gamma di funzioni e servizi in grado di trasformare l’esperienza multimediale in un momento indimenticabile! L’innovativa tecnologia integrata nel nuovo TV permette, infatti, di trasformare in tempo reale i contenuti da 2D a 3D in alta definizione, assicurando immagini ricche e definite per una visione chiara e incredibilmente efficacie. Tramite l’utilizzo degli occhialini 3D a tecnologia attiva di Samsung, lo spettatore sarà in grado di gustarsi i propri film preferiti con la certezza di una visione perfetta da qualsiasi angolazione! Il nuovo TV Plasma offre, inoltre, il comodissimo Wi-Fi integrato, che permette di accedere a contenuti in streaming tramite l’innovativa funzione Samsung AllShare e di usufruire di una vasta gamma di applicazioni disponibili su Samsung Apps, il primo Apps Store online al mondo.

Per consentire inoltre di vivere pienamente in modo Smart l’intrattenimento a casa propria, Samsung introduce una serie di nuove soluzioni in ambito Audio-Video tra cui il nuovo Blu-ray BD-D8900 con HDD integrato da 1 terabyte su cui registrare fino a 480 ore di contenuti SD e HD; il sistema Home Theater di nuova generazione HT-D6750W dotato anch’esso di HHD integrato da 1TB e grazie alla funzione 3D Sound, sincronizza audio e video per creare un’esperienza di fruizione avvolgente in cui il suono si “muove” insieme alle immagini 3D; accessori innovativi come gli occhialini 3D mondo attivi leggeri come una piuma, una webcam Skype in HD, una caricatore wireless e diverse staffe a muro per i TV.

Via comunicato Stampa.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …