Nvidia mostra Kal-El : Il Tegra 3 QuadCore è pronto per animare i nostri device!

Durante la fiera Computex di Taipei, Nvidia ha mostrato la sua ultima creatura, il progetto si chiama Kal-El e prenderà il posto dell’ attuale Tegra 2 a partire da fine 2011.

Il nuovo Tegra 3 mette insieme 4 processori ARM Cortex A9 e una GPU GeForce, pronta per il 3D stereoscopico, costituita da 12 core.

A supportare il tutto troviamo una memoria cache shared L2 da 1 Megabyte, le prestazioni sono a dir poco impressionanti.


Il nuovo Tegra 3 consentirà di gestire in tempo reale la variazione dell’illuminazione ambientale, gli ambienti danneggiabili e tutti gli effetti in tempo reale.

Inoltre sarà in grado di riprodurre video in streaming H.264 a 40 Mbps, con una definizione pari a 1440p (2560×1440 pixel)

Guardate questo video

I primi dispositivi vedranno la luce verso la fine del 2011, probabilmente Tablet e Smartphone con sistema operativo Ice Cream.

Nvidia dichiara che le prestazioni del nuovo Tegra 3 sono 5 volte superiori rispetto al Tegra 2 senza gravare troppo sui consumi.

Wow!

 

A Presto

 

Via P.I

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …