Apple anticipa le novità della WWDC : Arrivano iOS 5, iCloud e Mac OS X Lion

Apple, con una mossa a sorpresa, anticipa le novità che verranno presentate il 6 Giugno 2011 durante la WWDC 2011.

Il Keynote è fissato è fissato per lunedì 6 alle 19:00 italiane e sul palco ci sarà Steve Jobs!

Si parlerà del nuovo sistema operativo per iPhone, iPod Touch e iPad iOS 5, del servizio di streaming musicale iCloud e della nuova versione del sistema operativo per MAC,  OS X Lion.

Nessuna informazione riguardo l’ annuncio del prossimo iPhone ( 4S o 5?)

Chissà, magari Steve Jobs ci regala un “One More Thing”..

Ecco il testo del comunicato Apple

CUPERTINO, California— 31 maggio, 2011— Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.

 

La WWDC ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni strepitose per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori ‘mobile’ scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app. Tutti potranno portare il proprio codice ai laboratori e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple.

 

Per ulteriori dettagli, visita il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2011 all’indirizzodeveloper.apple.com/wwdc.

 

A Presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …