Videorecensione Motorola Xoom

Ed eccoci qui finalmente dopo tante peripezie “YouTubiane” a mostrarvi la mia video recensione del Motorola Xoom. Come ben saprete, ho avuto il tablet in questione grazie al gentilissimo staff di Expansys, che mi ha permesso di provarlo in lungo ed in largo, e di trarre le mie conclusioni.

Per chi non li avesse letti, sono presenti già due articoli scritti nei giorni precedenti, riguardanti le prime impressioni ed un confronto fotografico.

Anzitutto, prima di arrivare al dunque, alcune piccole precisazioni. Come già esposto nel video, sono un iOS user di vecchia data. Uso iPhone, iPad dalla sua prima comparsa, affiancati come già sapete da vari dispositivi come Galaxy S II, Optimus 7, ecc. ecc., questo perchè mi piace esplorare, guardare, provare, e toccare con mano.

Non mi ritengo un esperto, ma un appassionato, e soprattutto questa è la mia prima videorecensione di un prodotto del genere, che ho in prova, quindi siate clementi se ho fatto qualche eventuale errore. Mi sembrava doveroso fare questa piccola presentazione, essendo relativamente nuovo sulle pagine di TecnoPhone 🙂

Detto ciò, concludiamo con due parole sul dispositivo. Il Motorola Xoom è un tablet che mi ha veramente affascinato. Sarà che è l’unico Honeycomb che ho avuto modo di provare a fondo, ma mi è piaciuto. Esteticamente è bello, i materiali sono veramente molto solidi, complice anche il peso non indifferente di 703 grammi per la versione WiFi e 730 per la WiFi+3G.

Il prezzo non è bassissimo, si parla di 704 euro sul sito di Expansys, ma a livello qualitativo direi che ci siamo decisamente. Nello scattare le foto durante il mio test fotografico, il display riusciva ad essere abbastanza visibile anche sotto la luce diretta del sole, il che non è poco.

Di contro, c’è da dire che Honeycomb è un sistema operativo che deve fare ancora un pò di strada, soprattutto in quanto a stabilità e fluidità generale. Durante la recensione avrete modo di vedere che lo Xoom mi si è addirittura riavviato mentre filmavo, ma questa è una cosa non attribuibile al tablet in sè, quanto alla versione 3.0.1 di Android che monta. Purtroppo non ho potuto provare la 3.1 perchè non mi era ancora “arrivata”, ma chi l’ha testata dice che presenta una stabilità e fluidità molto migliorata.

Comunque sia, senza fare troppi giri di parole, vi lascio al video, che vi consiglio di avviare, impostare a 1080p e lasciare qualche minuto a caricare, prima di farlo partire, in modo da godervelo senza pause di caricamento.

 

Vi ricordo che il Motorola Xoom è acquistabile sul sito di Expansys nella versione 32 GB Wifi+3g al prezzo di 704,99 euro.

About Francesco Graziani

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …