Mac OSX Lion è finalmente arrivato! Gli fanno compagnia il nuovo MacBook Air e il nuovo Mac Mini.

Nella giornata odierna tutti gli store OnLine di Apple sono andati OffLine e al loro ritorno nella Home Page campeggiano i nuovi prodotti.

Mac OSX LION è finalmente disponibile e lo si può scaricare ed installare con un semplice clic attraverso Mac App Store.

Il prezzo è di soli 23,99 euro!

Ma le novità non finiscono qui..

MacBook Air è stato rivisitato e il prezzo base adesso è di 949 euro.

Le novità introdotte rispetto alla precendente versione sono :

Nuovi processori Intel i5 ed i7

In tutti i modelli di MacBook Air da 11″ e 13″ trovi i processori Intel di ultima generazione: Core i5 e Core i7. Fino a 1,8GHz di pura velocità e memoria scattante: il nuovo MacBook Air ha una potenza di elaborazione fino a due volte e mezzo maggiore della generazione precedente.1 Per non parlare della grafica Intel HD Graphics 3000, che include un motore on-chip per la codifica e decodifica video. Così quando guardi un video o chiami con FaceTime tutto è più fluido, più immediato e più realistico

 Tastiera retroilluminata

Tutti possono provare a fare un portatile più sottile e leggero. La bravura sta nel farlo senza togliere niente. Per questo MacBook Air ha una tastiera di dimensioni regolari, e non una versione ridotta di quella a cui sei abituato. Su MacBook Air, scrivere è comodo come sulla tastiera di un desktop. E ora che la tastiera è retroilluminata, puoi farlo senza fatica anche quando c’è poca luce. Un sensore interno rileva i cambiamenti nell’illuminazione esterna e regola automaticamente la luminosità della tastiera e dello schermo, rendendola perfetta in ogni condizione.

Porta Thunderbolt

Basta una sola porta a MacBook Air per farti accedere a un mondo di periferiche ad alta velocità, con capacità di trasferimento dati fino a 12 volte più veloci di una FireWire 800 e 20 volte più rapide dell’USB 2.0. La portaThunderbolt ti serve anche per collegare il nuovo Apple Thunderbolt Display e trasformare il tuo ultracompatto MacBook Air in una postazione desktop completa. Così puoi goderti 4 milioni di strabilianti pixel e molto di più: Gigabit Ethernet, FireWire 800, un’altra porta Thunderbolt, tre porte USB, videocamera FaceTime HD, audio stereo 2.1 e microfono integrato. Non devi neanche usare l’alimentatore di MacBook Air: ci pensa il display a caricare il portatile. Ti basta un attimo per collegare l’alimentatore MagSafe e il cavo Thunderbolt ed essere subito operativo. E un attimo per scollegarli ed essere pronto ad andare dove ti pare.

Memoria Flash

Se hai un iPhone o un iPad, sai già qual è il bello della memoria flash: è affidabile, efficiente e veloce. Non a caso abbiamo deciso di usarla sul nostro ultracompatto MacBook Air. Con la memoria flash il tuo computer si accende in un battibaleno e tu puoi accedere ai dati altrettanto velocemente. La memoria flash garantisce anche un’incredibile autonomia in standby: fino a 30 giorni.3 Per questo MacBook Air si sveglia sempre in un lampo, sia che lo riapri domani, tra una settimana o tra un mese.

Questi sono i prezzi delle varie versioni :

Si parte da 949 euro per il modello da 11 pollici con 64 GB di memoria, fino ad arrivare a 1499 euro per il modello da 13 pollici con 256 gb di memoria.

Maggiori informazioni nella pagina ufficiale di Apple.

Apple aggiorna anche il piccolo della casa, il Mac Mini.

Il prezzo di partenza è di 599 euro e anche in questo caso il processore è Intel i5/i7.

Le dimensioni sono davvero contenute :

  • Altezza: 3,6 cm
  • Larghezza: 19,7 cm
  • Profondità: 19,7 cm
  • Peso: 1,22 kg2

Vediamo i prezzi è l’ equipaggiamento di serie :

2.3GHz : 500GB

  • Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz
  • 2GB di memoria
  • Disco rigido da 500GB1
  • Intel HD Graphics 3000
  • OS X Lion
  • Spedizione: entro 24 ore
  • Consegna gratuita
  • € 599,00

2.5GHz : 500GB

  • Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
  • 4GB di memoria
  • Disco rigido da 500GB1
  • AMD Radeon HD 6630M
  • OS X Lion
  • Spedizione: entro 24 ore
  • Consegna gratuita
  • prezzo € 799,0
Vi è anche la versione server
Qui la pagina ufficiale Apple del Mac Mini
Tutti i prodotti sono disponibili da oggi con la consegna gratuita.
Chi di voi procede all’ acquisto?
Io prenderò sicuramente OSX LION, ma avrei intenzione di formattare il MAC e fare una bella installazione pulita.. cosa che per il momento non è possibile, visto che lo si può acquistare solamente da Mac AppStore..
A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …