Nokia Ufficializza i suoi terminali Windows Phone! Ecco Lumia 800 e Lumia 710 (con video preview)

Nokia, durante il Nokia World 2011, ha tolto il velo ai suoi primi terminali con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango.

Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 701.

Vediamoli!

{IMU_120_600}

Nokia Lumia 800

Il sensazionale Nokia Lumia 800 presenta un design irresistibile, colori vividi (ciano, magenta e nero) e la migliore performance social e di navigazione, un solo tocco per l’accesso ai social network, raggruppamento intuitivo dei contatti, storico delle conversazioni e Internet Explorer 9 integrati.

Il dispositivo ha un display curvo da 3,7 pollici AMOLED ClearBlack, che si adatta perfettamente al design della scocca di dimensioni ridotte, oltre a disporre di un processore da 1,4 GHz con accelerazione hardware e processore grafico.

Il Nokia Lumia 800 offre l’esperienza della condivisione istantanea grazie alla fotocamera con eccellente ottica Carl Zeiss, riproduzione video in HD, 16 GB di memoria utente interna e 25 GB di memoria disponibile con SkyDrive per salvare immagini e musica.

In Italia il prezzo di vendita del Nokia Lumia 800 sarà di 499 euro, iva inclusa.

Per maggiori informazioni sul prodotto: http://nokia.ly/prsmC8

 

Nokia Lumia 710


Il Nokia Lumia 710, un dispositivo pratico che può essere personalizzato con back cover intercambiabili e migliaia di apps, è pensato per portare l’esperienza Lumia a un maggiore numero di persone nel mondo.

Il Nokia Lumia 710 è stato progettato per l’instant social & image sharing e per offrire la migliore esperienza possibile di navigazione con IE9. È disponibile nei colori nero e bianco con cover nera, bianca, ciano, fucsia e gialla.

Dotato dello stesso processore da 1,4 GHz, accelerazione hardware e processore grafico del Lumia 800, il Lumia 710 offre elevate prestazioni ad un prezzo accessibile.

Il Nokia Lumia 710 sarà in vendita al prezzo indicativo di 270 euro tasse e sovvenzioni escluse.

 

Entrambi gli smartphone offrono esperienze Nokia ottimizzate per Windows Phone, tra cui il Nokia Drive, un vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito e interfaccia utente veicolare dedicata; il Nokia Music con MixRadio, un’applicazione mobile di musica in streaming gratuita e globale, che mette a disposizione centinaia di canali musicali locali. Grazie a un prossimo aggiornamento, che verrà lanciato nel corso dell’anno, gli utenti dei dispositivi Lumia potranno creare canali personalizzati attingendo da un catalogo mondiale di milioni di tracce. Nel Nokia Music è integrato anche Gigfinder, che consente di cercare musica live locale per una completa esperienza musicale, nonché di condividere i brani trovati sui social network e acquistare biglietti per i concerti grazie all’aggiornamento del software Nokia Music previsto nel corso dell’anno.

A completamento della propria offerta audio per dispositivi mobili, Nokia ha lanciato anche l’Auricolare stereo Purity HD by Monster e l’Auricolare stereo Purity in-ear by Monster, co-progettato e co-sviluppato da Monster, società leader nella produzione di accessori audio ad elevate prestazioni. Entrambi i prodotti offrono una nuova esperienza d’ascolto e costituiscono il primo frutto dell’esclusiva collaborazione a lungo termine tra Nokia e Monster, il cui obiettivo è lanciare sul mercato una serie di accessori audio premium che riflettano l’eccezionale qualità e lo stile audace della serie Lumia.

Il nuovo Nokia Lumia 800 è già disponibile in pre-order in alcuni paesi selezionati, in Italia sul sito http://nokia.ly/o4jYjE, l’arrivo nei negozi in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito è previsto a novembre. In questi sei paesi, 31 tra i principali operatori e retailer offriranno un supporto alla commercializzazione senza precedenti. Prima della fine dell’anno il prodotto sarà disponibile anche a Hong Kong, in India, Russia, Singapore e Taiwan, per poi essere commercializzato agli inizi del 2012 anche su altri mercati.

Come il Nokia Lumia 800, anche il Nokia Lumia 710 sarà disponibile dapprima a Hong Kong, in India, Russia, Singapore e Taiwan verso la fine dell’anno, per poi giungere ad altri mercati agli inizi del 2012.

Nokia ha inoltre annunciato i propri piani di lancio di un portfolio prodotti negli Stati Uniti all’inizio del 2012 e in Cina nel primo semestre 2012.

Oltre ai prodotti già presenti, che includono una copertura WCDMA e HSPA, Nokia sta progettando anche prodotti LTE e CDMA per soddisfare le esigenze specifiche dei mercati locali.

  • Video preview Nokia Lumia 800 Telefonino.net

  • Video Preview Nokia Lumia 710 Telefonino.net

 

Il Nokia 800 Lumia è davvero bello!

Lo si può prenotare da Euronics a 499 euro.

{IMU_120_600}

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …