Videoguida: come eseguire il Jailbreak su iPhone 4S e iPad 2 con Absinthe

Come ormai tutti sapranno, è stato rilasciato Absinthe, il nuovo ed attesissimo tool per eseguire il jailbreak di tutti i dispositivi con processore A5. Vediamo assieme una videoguida di Meladvice.com per eseguire lo sblocco dell’iPhone 4S e dell’iPad 2!

Attenzione:

Anche se la procedura è molto semplice, come al solito sconsigliamo agli utenti meno esperti di seguire la guida. Il Jailbreak è una procedura di sblocco che va a modificare alcuni files di sistema essenziali ad iOS: l’esecuzione del processo sarà a vostro rischio e pericolo. Vi consiglio inoltre di salvare il vostro SHSH nel caso in cui vogliate fare un downgrade del firmware.

Requisiti

  • iPhone 4S o un iPad 2 con iOS 5.0 / 5.0.1
  • Un Mac con Absinthe, che può essere scaricato qui [Aggiornato alla versione 0.1.2-2].

Procedimento

1. E’ importante effettuare un backup del proprio dispositivo con iTunes, in modo da non perdere i dati in caso di errori inaspettati.

2. Connettere il proprio dispositivo al Mac ed avviare Absinthe.

3. A questo punto Absinthe riconoscerà il dispositivo e ve lo comunicherà con un messaggio. Cliccate su “Jailbreak” e partirà l’operazione di sblocco.

4. Il processo di sblocco può richiedere alcuni minuti, durante i quali sarà il dispositivo sarà “iniettato” utilizzando il metodo di ripristino dei backup di iOS: non allarmatevi quindi quando leggerete la scritta “Ripristino in corso” sul vostro iDevice. Inoltre durante il jailbreak, il dispositivo rimarrà utilizzabile: anche se potete interagire con il display, è di vitale importanza che non tocchiate assolutamente nulla.

5. Alla fine dell’operazione il dispositivo sarà riavviato. Terminato il boot troverete nella Springboard l’app di Absinthe.

6. Avviatela e l’applicazione si occuperà di installare Cydia.
7. Una volta terminata quest’operazione, il dispositivo sarà riavviato e al posto dell’app di Absinthe troverete Cydia.

8. Tutto fatto! A questo punto potrete utilizzare il vostro dispositivo Jailbroken.

Videoguida

NB. dopo aver installato Cydia, fate attenzione ai tweak che andate a scaricare!

Attualmente non sono ancora disponibili tool automatizzati per il jailbreack su Windows, vi consiglio di leggere QUESTO articolo su Meladvice.com dove vi spieghiamo come effettuare la procedura con il sistema operativo di Microsoft tramite riga di comando.

About Dario Caliendo

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …