“The new iPad”: tutte le novità della conferenza Apple riassunte in un unico articolo su Meladvice.com

La conferenza Apple si è da poco conclusa e Tim Cook ha presentato numerose novità, tra cui il nuovo iPad, la nuova AppleTV e corposi aggiornamenti per la suite mobile iWork, iMovie e iPhoto, che arriva ora anche su iPad. Riassumiamo in un unico articolo tutte le novità presentate da Apple questa sera:

Siri e iOS 5.1:

Dopo aver parlato del mercato, Tim Cook è passato ad iOS. Con iOS 5.1 (che sarà disponibile a partire da oggi), Apple introdurrà la localizzazione Giapponese per Siri. L’Italiano, quindi, sarà introdotto più avanti nel corso del 2012. Naturalmente, non appena iOS 5.1 sarà disponibile al download, ve lo faremo sapere tramite un articolo dedicato.

 

AppleTV:

La novità successiva è stata la nuova Apple TV. Le novità introdotte con questa AppleTV riguardano il supporto ai video a 1080p (FullHD) e un’interfaccia grafica totalmente ridisegnata, in cui saranno presenti contenuti sotto forma di Cover Flow e icone. Apple comunica inoltre che il tempo necessario ad avviare un video a 1080p è di soli 10 secondi. Davvero incredibile! L’AppleTV integra inoltre iTunes Match, che vi permetterà di ascoltare la vostra libreria musicale in streaming, tramite Internet.

Il nuovo modello di AppleTV sarà in vendita negli USA a partire da Venerdì 16 Marzo, ad un prezzo di 99$. Non sappiamo ancora, tuttavia, se i miglioramenti software apportati nella nuova AppleTV saranno resi disponibili anche per il modello 2G della TV di Cupertino. Vi terremo comunque aggiornati su questo aspetto.

The new iPad:

Finalmente, si giunge alla novità più attesa della conferenza: il nuovo iPad.

Per approfondire l’argomento e leggere tutte le altre novità presentate durante il keynote di oggi, vi invito a leggere l’articolo completo su Meladvice.com raggiungibile cliccando QUI.

About Dario Caliendo

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …