iTunes Match arriva in Italia: ecco tutto ciò che dovete sapere sul nuovo servizio cloud di Apple in una videoguida

Durante la giornata di ieri, Apple ha finalmente attivato iTunes Match anche in Italia ed in molti ci avete chiesto in cosa consiste in realtà questo servizio. E’ per questo che Meladvice ha realizzato un’interessante videoguida, nel quale vi mostrerà il processo di attivazione, il funzionamento e cercherà di chiarirvi le idee sulla reale utilità del servizio soprattutto per capire se vale la pena o meno spendere 24,99 euro per l’abbonamento. Buona visione!

iTunes Match è un servizio, sviluppato direttamente da Apple, integrato sia sulla versione desktop che sulla versione iOS di iTunes e consente di memorizzare la vostra libreria musicale su iCloud, compresi i brani importati da CD o acquistati su altri store online. Caricati i brani, questi diventeranno disponibili su tutti i vostri dispositivi, in modo da poter godere della vostra musica sempre e ovunque, su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac, PC ed Apple TV.

Ma come funziona realmente iTunes Match? Quali sono le procedure da osservare per poter usufruire di questo nuovo e potente servizio dedicato Apple? Per rispondere a queste domande, vi consiglio di guardare con attenzione la videoguida di Meladvice.com!

Ok, l’ho atteso..l’ho comprato e l’ho provato..ma sinceramente sono ancora incerto sulla reale utilità di iTunes Match, soprattutto considerando servizi come Spotify (clicca QUI per capire di cosa si tratta) o dello stesso Zune Pass di Microsoft: sono indubbiamente diversi da Match (e personalmetne li ritengo più interessanti), ma in fin dei conti gli utenti scelgono in base alle proprie necessità).

About Dario Caliendo

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …