Come seguire le partite in diretta di Euro 2012 con il tuo smartphone e tablet.

Il campionato Europeo Euro 2012 è iniziato ed è arrivato anche sui nostri smartphone e tablet.

image

In questo articolo vi consiglio una serie di applicazione per iOS e Android, che vi permetteranno di guardare gratuitamente in streaming le partite della nostra Nazionale e tutti gli altri match.

L’applicazione regina per non perdersi nemmeno un minuto di tutte le partite è Rai Euro 2012.
image

Disponibile gratuitamente per iOS e Android, permette la visione di tutti i match in streaming video, con una qualità davvero buona.

Inoltre sono disponibili tutti i video delle partite già giocate, con i gol, le migliori azioni, le interviste e altro.
image


Un servizio davvero completo che mi ha stupito!

Download Rai Euro 2012 per Android

Download Rai Euro 2012 per iOS

Purtroppo la visione dei match in diretta su Android è disponibile solamente su dispositivi con sistema operativo Android 3.x Honeycomb e Android 4.x ICS.

Se non avete un dispositivo ICS, potete seguire comunque la diretta delle partite utilizzando altre applicazioni che trasmettono la diretta dei canali rai.

Vi consiglio un po’ di TV, applicazione gratis che permette la visione di canali televisivi, quindi anche la Rai, senza banner pubblicitari.

La potete scaricare su Play Store cliccando QUI.

Altrimenti c’è Tv Italiane, ottima applicazione per vedere i canali Italiani, con però la visualizzazione di un banner pubblicitario.

Se invece vi interessa conoscere solo i risultati ed essere avvisati ad ogni rete o fine partita, vi consiglio l’immancabile Eurosport (Android, iOS) oppure l’applicazione ufficiale Uefa Euro 2012 (Android, iOS)

I dispositivi Windows Phone posso usare l’applicazione Rai.TV (grazie Italo per il suggerimento)

Adesso siete pronti per non perdervi nemmeno un secondo di questa scorpacciata, per la felicità delle mogli e/o fidanzate 🙂

Ah, mi raccomando, quando siete in un luogo pubblico, il “rutto libero” non è ammesso!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …