Huawei, Htc, Samsung e Nokia sono i partner ufficiali per i dispositivi Windows Phone 8.

Huawei, Htc, Samsung e Nokia hanno risposto presente alla chiamata di mamma Microsoft per la creazione dei primi dispositivi con Windows Phone 8.

La novità più interessante è sicuramente Huawei, dato che le altre 3 case hanno già sfornato prodotti Windows Phone.

Leggiamo il comunicato stampa di HTC.

ROMA, 20 giugno 2012 – HTC, leader mondiale nella progettazione e innovazione della telefonia mobile, rinnova il proprio impegno nella collaborazione con Microsoft sostenendo la nuova piattaforma Windows Phone 8. Continuando una partnership che risale al 2000 e ha visto più di 40 milioni di smartphone venduti in tutto il mondo, HTC lancerà sul mercato i device Windows Phone 8 entro l’anno.

 

“HTC è più che mai impegnata con Windows Phone e siamo emozionati di poter rendere disponibili i nuovi smartphone Windows Phone 8 ai nostri clienti entro la fine dell’anno” afferma Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Con l’introduzione nel 2010 di Windows Phone, Microsoft ha iniziato un nuovo e potente ecosistema mobile con un’esperienza utente unica e allo stesso tempo user friendly”.

 

“Windows Phone ha vissuto un gran momento fin dal suo lancio nel 2010, con un Marketplace che oggi raggiunge le 100.000 applicazioni” afferma Terry Myerson, Corporate Vice President di Windows Phone in Microsoft. “HTC è uno dei partner a noi più vicini, con loro abbiamo un obiettivo comune: guidare l’innovazione mettendo al centro le persone, perciò è molto facile lavorare insieme. Siamo ansiosi di vedere come HTC integrerà Windows Phone  8 all’interno del proprio portafoglio prodotti

 

I primi dispositivi sono previsti per l’ inverno 2012.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Nokia Lumia 930: considerazioni, immagini e video dalla presentazione Italiana

Nokia Lumia 930 è il nuovo Top di gamma dell’azienda Finlandese in arrivo in Italia …