Asus/Google Nexus 7 : Disponibile da domani nei negozi Asus Point e alcuni rivenditori selezionati

Asus Italia comunica l’ inizio della vendita Italiana del Tablet Nexus 7!

Vediamo dove lo possiamo trovare!

{IMU_468_60}

É arrivato il momento tanto atteso: Nexus™ 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB  a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa. 

Nexus 7 è il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android™ 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da ASUS con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600.000 app e giochi selezionati da Google Play™ e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.

Sviluppato congiuntamente da ASUS e Google, Nexus 7 è primo tablet da 7” quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano.  Nexus 7 incarna la filosofia “design thinking” di ASUS, associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d’uso in mobilità a un prezzo irresistibile.

Super potente, super portatile

Grazie all’eccellente display da 7” ad alta definizione con risoluzione 1280 x 800, Nexus 7 è in grado di dare letteralmente vita a ebook, app e videogiochi. Con oltre un milione di pixel, il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi ancora più chiari e dinamici. Tutto ciò è protetto da un rivestimento ultraresistente Corning® FIT Glass, pensato per l’utilizzo e il divertimento di tutta famiglia.

Nexus 7 è progettato per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie al processore NVIDIA® Tegra® 3 che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7 – che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, oltre ad uno schermo multi-touch che permette agli utenti di inclinare, toccare e interagire con le leadearboard come preferiscono, esplorando le oltre 600.000 app e i giochi disponibili nello store Google Play™. Con un profilo di soli 10,5 mm  e un peso di 340 grammi, Nexus 7 vanta la portabilità di un libro tascabile  ma consente di essere sempre connessi ad un intero mondo di intrattenimento digitale.

Il più recente dispositivo con Android 4.1, Jelly Bean

Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare totalmente in modo semplice ed immediato questa nuova e recente versione di Android, Nexus 7 risulta ancora più veloce e intuitivo. I servizi di Google funzionano al meglio su Android 4.1, dal momento che tutti i contenuti degli utenti sono immediatamente disponibili e sincronizzati con il cloud, una volta registrati con il proprio account Google. Ottimale la sincronizzazione con i contenuti anche su piattaforme diverse: tablet, cellulari e PC, per un’esperienza realmente integrata.

Nexus 7 include tutte le principali app di Google: Gmail™, Chrome™, Google+™ e YouTube™ ovvero il meglio di Google per gli utenti consumer.

Ideale per Google Play

Nexus 7 è il dispositivo ideale per l’utilizzo di Google Play. Grazie alla più vasta raccolta di ebook e a oltre 600.000 app e videogiochi, Google Play è il modo più semplice per gli utenti di fruire dei propri contenuti.

Niente cavi e sincronizzazioni, solo ebook, app e videogiochi: immediatamente e automaticamente disponibili per la fruizione da qualsiasi dispositivo.

 

Specifiche tecniche

  • ·         Processore: NVIDIA® Tegra® 3 T30L Quad-Core @ da 1.2GHz
  • ·         Display: schermo da 7” WXGA (1280 x 800) ad alta definizione retroilluminato al LED, pannello IPS con angoli di visualizzazione da 178°, rivestimento protettivo Corning® Fit Glass, multi-touch a 10 punti di contatto, 400nits, tecnologia ASUS TruVivid per immagini ancora più nitide e luminose
  • ·         Sistema operativo: Android 4.1, Jelly Bean
  • ·         Fotocamera: frontale da 1.2 megapixel
  • ·         Sensori: sensore di gravità, sensore per la luce, giroscopio, e-compass, GPS, tecnologia NFC, sensore magnetico
  • ·         Batteria: 4325mAh, 16Wh ai polimeri di Litio (riproduzione filmati: 8 ore; lettura libri: 10 ore; navigazione web: 10 ore; riproduzione audio: 50 ore; standby: 300 ore)
  • ·         Servizi Google Mobile: Google Play, Gmail, Google Earth™, YouTube, Movie Studio, Google Maps per Android, sincronizzazione con Google Calendar, Google+
  • ·         Connettività: 802.11b/g/n, Bluetooth, Wi-Fi
  • ·         Memoria: RAM 1GB, ROM 16GB
  • ·         Dimensioni e peso: 198,5 x 120 x 10,45 mm; 340 grammi
  • ·         Audio e interfaccia: jack audio 2-in-1 (head-out/MIC), 1 micro-USB, 2 microfoni digitali, 2 altoparlanti di alta qualità, 1 docking pin

 

Nei negozi Mediaworld sarà disponibile dal 6 Settembre, mentre negli Unieuro è atteso a giorni (in alcuni è già arrivato)

Chi di voi lo acquisterà?

Io , se lo trovo, procedo 🙂

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …