Annunciato l’iPad di quarta generazione

ll CEO di Apple Tim Cook ha appena annunciato la nuova versione di iBooks Author, con diversi miglioramenti, tra cui la possibilità di integrare grafici di funzioni matematiche, nuove font e template. A seguire Phil Shiller è tornato sul palco per annunciare, a sorpresa, la quarta generazione di iPad.

Grazie al nuovo processore A6X, che aggiorna l’attuale A5X montato sull’iPad di terza generazione, promette di raddoppiare la velocità del dispositivo rispetto alla versione precedente; inoltre è stato migliorato il supporto alle reti Wireless tra cui il 4G. Per quanto riguarda peso, spessore colorazioni e prezzo non ci sono novità rispetto all’iPad di terza generazione. Varrà venduto assieme all’iPad di seconda generazione – non di terza come ci si poteva spettare.

Questo aggiornamento fa dell’iPad di terza generazione il meno longevo della famiglia, appena sei mesi; questo, insieme all’interruzione della nomenclatura progressiva, avvicina l’iPad alla filosofia che Apple adotta per i dispositivi come i computer fissi e portatili: un aggiornamento migliora semplicemente il prodotto, non lo stravolge, come invece accade con gli iPod o gli iPhone.

About Federico

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …