Google Play Music sbarca (finalmente) in Italia! 20.00 brani nel cloud gratis e vendita di brani.

Appassionati di musica, gioite! Ascoltare e gestire la vostra musica non è mai stato così semplice.

Da oggi, infatti, insieme a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna è disponibile anche in Italia Music su Google Play.

Google Play vi permette di raccogliere fino a 20.000 canzoni provenienti dalla vostra raccolta musicale in una library personale accessibile su cloud da tutti i vostri dispositivi. Inoltre, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che semplifica il processo di caricamento della vostra musica e vi consente di aggiornare la library musicale in modo ancora più veloce.

Tutto questo è disponibile gratuitamente.

{IMU_468_60}


Potete acquistare la musica dei vostri artisti preferiti e creare nuove raccolte. La vostra library musicale  verrà sincronizzata e resa disponibile su tutti i dispositivi che utilizzate. Non dovete più preoccuparvi di collegare cavi, trasferire file o esaurire lo spazio d’archiviazione.

Per ascoltare la musica in modalità offline è sufficiente selezionare le playlist e gli album che maggiormente vi interessano e queste saranno disponibili sui vostri dispositivi Android. Inoltre, potete condividere con i vostri amici un ascolto della canzone che avete acquistato su Google Play attraverso Google+.

Abbiamo stretto accordi con tutte le principali etichette discografiche e con migliaia di etichette indipendenti, ora in grado di vendere la loro musica su Google Play.  Infine, se tra di voi si celano talenti musicali emergenti, alla ricerca della grande occasione, vi consigliamo di visitare il Portale degli artisti all’interno di Google Play, una fantastica opportunità per vendere direttamente la vostra musica ai vostri fan.

Entrate su Google Play oggi, ci sarà musica per le vostre orecchie!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …

5 comments

  1. Si ma in google play se voglio accedere alla sezione “La mia musica” mi fa configurare l’account dove mi chiede numero di carta di credito e codice… e a quanto vedo è obbligatorio compilare questi campi per andare avanti.

    SE IO NON VOLESSI INSERIRE QUESTE COSE O SEMPLICEMENTE NON HO UN NUMERO DI CARTA DI CREDITO???? COME FACCIO…

    Diego fammi sapere, grazie.

  2. Eh, sai che non lo so? Uso Google Music da quando era in beta e avendo Android da una vita, il mio account ha già la carta di credito.. 🙁

  3. Aia… brutta notizia.
    Spero si possa configurare in qualche
    modo senza dover per forza inserire quei dati (es. come su iTunes). in attesa che qualcuno mi dia buone notizie…

    GRAZIE CMQ

  4. 20.00 brani?
    Caxxo sono tanti! 🙂