MWC2013 | Sony annuncia la disponibilità di Xperia Tablet Z

Sony durante il MWC2013 dichiara attraverso un comunicato stampa il lancio ufficiale del nuovo Xperia Tablet Z a partire dal secondo trimestre 2013 mossa alquanto azzardata dato che potrebbe trattarsi di Maggio/Giugno e dato che il dispositivo monta un processore, seppur potentissimo, (Snapdragon s4 Pro) che è stato da poco “rimpiazzato” dai nuovi 600 e 800.

 

sony-xperia-tablet-z

 

Per conoscere tutte le caratteristiche Hardware e software del terminale date un occhiata al comunicato stampa di presentazione:

Comunicato Stampa

25 Febbraio 2013, Mobile World Congress, Barcellona – Nel corso di un intervento tenutosi oggi in prima mattinata,Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) ha rafforzato il proprio impegno nel settore degli smartphone e dei tablet premium.  Kazuo Hirai, President e CEO di Sony Corporation, e Kunimasa Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications e EVP, Corporate Executive Officer di Sony Corporation, hanno riconfermato l’importanza dell’offerta mobile all’interno della strategia di Sony e hanno dichiarato la volontà di rafforzare ulteriormente il segmento dei dispositivi mobili di top di gamma. Inoltre, Sony Mobile ha annunciato che Xperia Tablet Z, ampiamente anticipato, sarà disponibile in tutto il mondo, e che, il pluripremiato smartphone top di gamma Xperia Z, è ora disponibile in 60 paesi.

 

“Negli anni scorsi abbiamo lavorato duramente per integrare l’offerta mobile nel cuore del business di Sony e abbiamo raggruppato tutti gli smartphone e i tablet Android sotto un unico brand, Xperia” ha affermato Kazuo Hirai, President e CEO di Sony Corporation.

“E’ un brand di categoria superiore che offre la stessa esperienza unica su tutti i dispositivi e rappresenta un grande esempio di quello che possiamo raggiungere come ‘One Sony’.”

 

L’introduzione di Xperia Z e di Xperia Tablet Z presenta l’unicità della tecnologia, dei contenuti e delle applicazioni Sony, adatte per ogni aspetto della vita quotidiana delle persone – guardare gli ultimi film sul web, catturare momenti speciali, ascoltare la propria musica preferita o giocare mentre si è in movimento.

 

“Il 2013 sarà un anno di novità per Sony nel settore mobile. Come promesso stiamo integrando il meglio di Sony per offrire un’esperienza eccezionale agli utenti,” ha dichiarato Kunimasa Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications. “I prodotti e i contenuti Xperia di Sony Mobile sono creati attorno a ciò che l’utente desidera e questo approccio è insito nel DNA di Sony. Continuiamo a distinguerci dalla concorrenza realizzando prodotti e servizi che solo Sony è in grado di progettare.”

Xperia Z ha già ricevuto una grande approvazione da parte degli operatori, e a seguito del forte supporto riscontrato nel mercato giapponese, anche a livello globale sembra accadere la stessa cosa con la più ampia diffusione presso gli operatori ad oggi mai riscontrata.”

 

Xperia Z e Xperia Tablet Z regalano agli utenti la stessa esperienza unica su tutti i dispositivi con caratteristiche di livello elevato e il meglio della tecnologia Sony,” ha affermato Kaoru Kato, President e Chief Executive Officer di NTT DOCOMO.  “Dal momento del lancio la risposta ad Xperia Z da parte dei nostri clienti è stata incredibilmente positiva. Raccomandiamo fortemente questo smartphone ai nostri clienti. Siamo contenti di sapere che entrambi i prodotti saranno disponibili in tutto il mondo permettendo anche ad altri di godere dell’esperienza di intrattenimento di Sony.”

 

Al Mobile World Congress Sony sta mostrando il nuovissimo smartphone top di gamma Xperia Z, la variante Xperia ZL e Xperia Tablet Z. Questi prodotti incarnano la competenza tecnica e l’innovazione del brand Sony creando la più avanzata offerta di smartphone e tablet con la più ampia gamma di prodotti dedicati abilitati NFC.

 

Xperia™ Z ora disponibile in tutto il mondo:

  • ·        I pluripremiati smartphone – il top di gamma Xperia Z e la variante Xperia ZL, presentati a gennaio al CES – ora disponibili in tutto il mondo.
  • ·        Hanno avuto la diffusione più ampia di qualsiasi altro smartphone Sony ad oggi, con 140 canali di distribuzione in 60 mercati a livello globale.
  • ·        Entrambi i prodotti vantano il design di Xperia Tablet Z e la stessa esperienza d’uso.

Xperia™ Tablet Z disponibile a partire dalla primavera a livello globale:

  • ·        Xperia Tablet Z è il tablet LTE più sottile al mondo e sarà disponibile a livello globale a partire dalla primavera 2013
  • ·        Con un Reality Display HD da 10.1” con Mobile BRAVIA Engine 2, è resistente all’acqua e alla polvere per la miglior esperienza visiva unitamente alle funzionalità S-Force Front Surround 3D di Sony e Clear Audio+.
  • ·         Xperia Tablet Z vanta una fotocamera avanzata con sensore “Exmor R per dispositivi mobili”, funzione One-touch, battery STAMINA mode, e le applicazioni multimediali Sony per foto, musica e video in movimento.

La più ambiziosa campagna marketing ad oggi sviluppata: “Vivi il meglio di Sony in uno Smartphone”: Oggi in occasione del Mobile World Congress, Sony Mobile ha svelato la nuova campagna marketing integrata per gli smartphone Xperia. La campagna di comunicazione integrata sarà implementata in oltre 20 mercati diversi e declinata su TV, carta stampata, digital e mercato retail a partire dal mese di marzo 2013.

 

La rievocazione dei prodotti più amati di Sony nell’esecuzione creativa e la campagna riflettono l’esperienza unica che solo Sony può offrire. Ripercorre i momenti più rappresentativi della storia e l’altissimo contenuto innovativo che Sony regala oggi. Per vedere il nuovo spot TV di Sony Mobile, visitare: www.youtube.com/sonyxperia

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …