Samsung Galaxy S4 in Italia con Chip Exynos ed LTE a 699 euro.

Samsung Galaxy S 4 arriverà in Italia (verso fine Aprile) al prezzo di 699 euro nella versione da 16 GB con il chip Exynos da 8 core e supporto alla rete LTE.

GS4 nero

La conferma arriva da Samsung Italia, interpellata dal giornalista Antonio Monaco di telefonino.net.

Gs4 Tw

 

La versione da 32 GB e 64 GB arriverà più avanti e probabilmente seguirà l’ iter del Galaxy S III, magari in esclusiva con qualche operatore telefonico.

 

 

ATTENZIONE

Leggete qui per ulteriori aggiornamenti sulla versione che sarà venduta in Italia.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

7 comments

  1. Ti pareva! Non solo ci becchiamo l’Exynos 5 e non lo Snapdragon 600, ma andiamo a prendere anche solo la versione da 16gb (anche se per poco) pagandola, oltretutto, 700€…

  2. E di cosa ti lamenti? L’exynos di samsung è notevolmente meglio dato che utilizza un otto core a consumi ridotti in standby e capace di sprigionare potenza pura quando serve e inoltre samsung riesce ad ottimizzare maggiormente i chip fatti in casa. Sul fatto di potenza sulla carta ci siamo gia passati vedi tegra e qualcomm che erano sempre piu performanti dell’exynos e poi i top samsung sono sempre stati i telefoni piu fluidi e veloci

  3. 699e? ma io voglio spendere molto di più! dai iPhone 5s pensaci tu!

  4. wow ci sono io nel tweet come retweet xD cmq sia spero arrivi subito con LTE e non dopo!

  5. vai a controllare i benchmarck del qualcomm e dell’exynos, e magari ne riparliamo

  6. e molti pensano che avere più core significa più potenza e velocità invece non è cosi!!!! l’architettura fa tutto!!!!!!prendente ad esempio il galaxy s3 quad core europeo con exynos 4 (cortex- A9) e viene battuto nei bench dalla versione dualcore americana dello snapdragon s4 (cortex-a9) perche ricordiamo che gli snapdragon sono cmq basati su arm cortex ma solo ridisegnati e progettati in architettura!! per quanto riguarda la cpu introdott nella versione europea exynos 5 octa è un 4+4 che possono essere usati solo 4 alla volta della stessa architettura quindi niente 2 a7 e 2 a15, in più questo biglittle ha un altro problema: durante il cambio dei core c’è un delay di 60 microsecondi il consumo di energia dei quattro core Cortex A15 risulterebbe troppo elevato costringendo Samsung ad inserire quattro ulteriori Core con prestazioni inferiori e minori consumi per ovviare al problema e bilanciare la resa. L’architettura ARM big.LITTLE che Samsung sta utilizzando nel suo Exynos 5 Octa non permette di far lavorare tutti gli otto core insieme; se sono attivi i 4 core Cortex-A15 gli altri 4 Cortex-A7 non lo sono e viceversa. In questo modo si limitano i consumi ma non si ottiene nulla di più di quello che già offre la soluzione Snapdragon 600 o 800 con “soli” 4 Core. la sfida sarà tra cortex quad core a15 e qualcomm snap 600 e in questo caso credo che l’architettura qualcomm ne ha da dire di più anche perche gli Snapdragon sono (da sempre) le uniche CPU in grado di variare il voltaggio di ogni core indipendentemente, oltre a permetterne realmente lo spegnimento completo. molti bench riportti in web la maggior parte sono vinti da htc one in tempo reale che monta un qualcomm krait 300 snapdragon 600 1.7ghz in video su youtube poi vai a vedere le versioni attendibili cmq la versione dell ‘ OS fa molto quindi bisogna anche aspettare la versione ufficiale di htc one!!! e tra htc one ee gs4 stavolta htc ha sviluppato un display tft con neri assurdi e agoli assurdi e per di più con una densità a 468 ppi contro i 441ppi di gs4 a livello di grafica di definizione htc è superiore al amoled di samsung poi la scelta si basa su colori vivi o reali è soggettiva ma come materiali estetica e bellezza e innovazioni funzioni penso che htc abbia fatto molto più a gs4 che sarebbe più u gs3 plus stesso design ma solo con hardware diverse e cmq funzionalità che sinceramente nn servono a nnt come lo scroll con gli occhi e la pausa video che secondo me avranno molti lag e il touch sensibile nn ne vedo l’utilità anzi è più impiccioso !!!quindi io opterei per htc one!!!! che cmq la differenza anche delle foto video è minima e htc ha preso un ottima strada sulla tecnologia per diminuire i pixel ma aumentare la qualità e cedo credo che se continua cosi con un minimo di pixel in più ma con la stessa tecnologia o magari migliorare questa attuale metterà in tasca molte case si è data una svegliata che a mio parere a qualità di materiale e hardware è stata sempre la top!!!