Sony Smartwatch 2 è realtà. Adesso resiste all’ acqua e ha NFC!

Una nuova versione dell’ orologio da polso Sony Smartwatch era nell’ aria e prontamente è arrivata l’ ufficializzazione.

1_Smartwatch_2_Black_Angled

Ecco il nuovo SmartWatch 2!

Tra le novità più importanti vi è il display LCD (che dovrebbe vedersi meglio sotto il sole), la certificazione IP 57 (resistenza ad acqua e polvere) e il chip NFC.

Vediamo il comunicato stampa ufficiale

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi il Sony SmartWatch 2 SW2, lo smartwatch più avanzato disponibile sul mercato*.

Sony SmartWatch 2, oltre ad essere un vero e proprio secondo schermo, arricchisce lo smartphone Android di nuove ed uniche funzionalità. Combinando stile e funzionalità in un design elegante, infatti, SmartWatch 2 funge da orologio multifunzione, centro di notifiche, interfaccia per app Android e controllo da remoto, tutto in uno.

Apertura con Android

L’espandibilità delle app è la chiave del Sony SmartWatch 2. Può essere personalizzato con applicazioni dedicate più di ogni altro smartwatch* per soddisfare perfettamente le vostre esigenze, sia in casa, che in viaggio che al lavoro.

Sarà possibile scaricare una moltitudine di applicazioni SmartWatch e sperimentare una vasta gamma di funzionalità uniche – molte delle quali potranno essere utilizzate senza mai aver bisogno di raggiungere il proprio smartphone:

  • Gestire le telefonate dal proprio polso con un semplice tocco
  • Scattare foto da remoto con il proprio SmartWatch, utilizzando una smart camera app
  • Controllare le proprie presentazioni da remoto utilizzando Presentation Pal
  • Visualizzare le mappe dallo SmartWatch per controllare il percorso corretto con un semplice sguardo al proprio polso, anche durante una corsa o l’attività fisica
  • Leggere le e-mail già scaricate anche se non connessi al telefono
  • Utilizzare app come Runtastic per trovare e tracciare istantaneamente le tue attività fisiche in movimento
  • Cambiare traccia musicale o modificare il volume del proprio lettore musicale senza mai nemmeno estrarre lo smartphone dalla tasca

SmartWatch 2 è elegante e solido e, grazie alla resistenza ad acqua e polvere, offre la libertà di poterlo utilizzare sulla spiaggia o semplicemente in movimento – sia con la pioggia che con il sole.

Il mercato in crescita della tecnologia indossabile

Tradizionalmente gli utenti controllano il proprio smartphone più volte al giorno per leggere i messaggi, controllare l’ora, visualizzare ed effettuare gli aggiornamenti dei social media, utilizzare le proprie applicazioni preferite, scattare foto, ascoltare musica e giocare. SmartWatch 2 risponde perfettamente a queste esigenze, offrendo un comodo dispositivo touch screen che non rende più necessario estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa.

“Sony è orgogliosamente leader nel mercato degli smartwatch** fin dall’introduzione del nostro primo orologio Bluetooth nel 2007,” dichiara Stefan K Persson, Head of Companion Products Sony Mobile Communications.

“I concorrenti stanno lanciando dispositivi di prima generazione solo ora, mentre noi stiamo già lanciando un dispositivo di terza generazione, arricchito con i feed-back ottenuti da oltre mezzo milione di utenti e tutte  le competenze tecnologiche di Sony, per creare la migliore esperienza SmartWatch mai vista”.

“Gli analisti prevedono un brillante futuro per il mercato della tecnologia indossabile tanto da prevedere la vendita di 41 milioni di orologi smart entro il 2016”, prosegue Persson. “Esistono già oltre 200 applicazioni esclusive dedicate agli SmartWatch Sony, con oltre un milione di download effettuati fino ad oggi e stiamo continuando a lavorare con la nostra rete di sviluppatori per fornire un’esperienze SmartWatch sempre più coinvolgente”.

Il meglio di Sony in uno SmartWatch

Sony SmartWatch 2 è il compagno ideale di chi utilizza Android, su uno smartphone o un tablet.

É utile per controllare in modo semplice e immediato dal polso le notifiche di messaggi, chiamate, email, Facebook™/Twitter™, Calendario, o per gestire da remoto il proprio Walkman™ o un altro lettore multimediale digitale. Questo accessorio senza fili è il partner ideale per altri dispositivi a grande schermo, come l’appena annunciato Xperia™ Z Ultra, in situazioni che ne richiedono un uso discreto.

SmartWatch 2 introduce nuove funzionalità all’attuale Sony SmartWatch come la connettività NFC per le funzioni one-touch, un design di alto livello e una serie di tecnologie tra cui una maggiore risoluzione per una visualizzazione più nitida, migliore visibilità anche alla luce del sole, una prolungata resistenza della batteria, un’interfaccia più intuitiva, funzionalità orologio autonome e una vasta gamma di applicazioni pre-installate.

Quando non collegato allo smartphone, SmartWatch 2 funziona in maniera autonoma come un orologio digitale utilizzabile per la consultazione delle notifiche precedentemente ricevute, la visualizzazione dell’orario, per impostare la sveglia o per cercare oggetti persi nel buio grazie alla funzionalità luminosa.

SmartWatch 2 può anche essere personalizzato con qualsiasi bracciale standard da 24 millimetri e con i nuovi cinturini Sony, presto disponibili, per un’ulteriore espressione del vostro stile personale.

Utilizzando un design innovativo, Sony continua a introdurre nuove tecnologie e dispone della più vasta gamma di accessori NFC, dalle cuffie wireless agli altoparlanti portatili, fino a televisori, gli SmartTags e gli SmartWatch.

Sony SmartWatch 2, le caratteristiche principali:

  • Nitidezza dello schermo (anche alla luce del sole)
  • La durata della batteria più lunga per uno smartwatch* (l’indicatore del livello della batteria avverte quando il dispositivo è scarico)
  • Resistenza all’acqua (IP57)
  • Setup facile (connettività NFC)
  • Funzionalità orologio autonome
  • Cavo micro USB standard per la carica
  • Interfaccia d’uso simile ad Android UI per una maggiore intuitività
  • Schermo più grande e maggiore risoluzione (1.6”, 220 x 176 pixel)
  • Materiali di qualità elevata (corpo in alluminio e bracciale in acciaio inossidabile)
  • Compatibilità estesa (funziona con la maggior parte degli smartphone Android)
  • Cinturini intercambiabili – personalizzabile con ogni cinturino standard da 24mm

 

Sony SmartWatch 2 SW2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da Settembre 2013.

 

7_Smartwatch_2

Cliccate qui per la scheda tecnica di Sony Smartwatch 2

Facts Size 41.6mm x 41.1mm x 9 mm
Weight Main unit: 23.5gMain unit with silicon strap: 48.4gMain unit with metal strap: 122.5g

 

Hardware Transflective LCD (easy to read in sunlight)Aluminium and plasticSplashproof*

*Suitable for everyday use. Splash/rain resistant.

NOT suitable for showering, bathing, swimming, diving, snorkeling, water

related work and fishing.

Please note that the wristband included is not water or splashproof.

 

Wristband Black metallic. Standard 24 mm watchstrap attached with pins (spring bars).
Display 1.6 inch (220 x 176 pixels) colour displayTouch, swipeSunlight readable

Multi-level (3)

 

Battery time  Low usage 5-6 daysTypical usage, 3-4 days 
Standards  Bluetooth 3.0Android release: 4.0 and laterCharging with micro USB

 

Languages  English masterChinese (Trad)Danish

Dutch

English

French

German

Greek

Japanese

Portuguese

Czech

Russian

Polish

Spanish

Swedish

 

Apps ready-to-go  

 

 

SmartWatch Host ApplicationCall handling (answer, reject, mute, volume handling)Call log

Missed call notification

SMS/MMS

Email

Gmail

Facebook

Twitter

Music remote extension/music handling

Calendar

Weather

Runtastic

Viewfinder

New events – aggregator

 

E adesso, vediamolo all’opera in qualche video

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …

4 comments

  1. Pasquale Errico

    Una sola parola…FANTASTICO!

  2. Anche il precedente modello era resistente all’acqua e alla polvere, hanno usato un connettore di alimentazione speciale proprio per quel motivo, tra l’altro l’uso del gommino sul nuovo non è proprio una soluzione ideale nel lungo periodo.

  3. il secondo vide non si può vedere… nel senso che è inutile…
    ma il gadget è interessante

  4. finalmente qualcuno ha capito che questo genere di dispositivi ha bisogno di un display transflettivo per esser visto bene all’aperto e consumare meno batteria anziché sparare la luminosità al massimo. ben fatto Sony!