Il tablet Surface di Microsoft è stato un flop. Venduti solo 1,7 milioni di pezzi.

Il Surface RT di Microsoft è stato un flop.

the-microsoft-surface-tablet-is-going-to-be-a-total-flop

Le vendite del tablet  hanno deluso le aspettative. Dal momento del lancio, sono stati venduti solamente  1,7 milioni di pezzi con un ricavo di 853 milioni di dollari.

Se confrontiamo i numeri del Surface con iPad, la differenza è a dir poco abissale.

Apple ha venduto 3 milioni di iPad (l’ultimo modello) in una sola settimana. Se prendiamo come riferimento gli 8 mesi di vita del Surface, Apple ha venduto 57 milioni di iPad.

L’ intento di Microsoft era quello di competere con iPad, ma i risultati sono stati ben diversi.

Eppure conosco diverse persone che utilizzano con soddisfazione il Surface, il proodtto è interessante e molto più versatile di iPad (legge Usb, SD, ha la cover tastiera.. etc etc)

Come mai?

 

A presto

 

Via BGR

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Windows 10 arriva il 29 Luglio, gratis per chi ha Windows 7 e Windows 8!

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, …

8 comments

  1. Da possessore di surface mi ritengo molto soddisfatto, sono uno studente universitario e rispetto ai miei colleghi con ipad riesco a prendere la linea wi-fi dove loro non prendono, aprire con molta più facilità documenti pdf, doc, ppt, e navigare in tutte le pagine web senza problemi!!

  2. be ma si parla della versione RT ;)!!
    Io ho preso il PRO e sta avendo successo e devo dire che non riesco piu a staccarmi. Premetto che ci disegno molto e la penna e un grande vantaggio con il pannello wacom…una bomba.. L RT lo trovo inutile, dovevano solo buttare fuori il PRO a parer mio!:)

  3. Hai ragione, l’ ho aggiunto all ‘inizio 🙂 In effetti RT con la non compatibilità di tante app è un pò inutile..

  4. E infatti secondo me questo è tanta roba per uno che lo usa per davvero 🙂

  5. non vorrei dire fesserie, ma mi sembra che non esista alcuna versione 3G o 4G. quindi una privazione gravissima, specie in repubbliche delle banane come nel nostro paese ed in altri dove il wifi gratis è ancora agli albori e poco diffuso e dove, anche coi pc e wifi di casa è difficile viaggiare come scheggie. ovviamente ho il massimo rispetto per chi lo ha preso, in quanto è sicuramente un ottimo prodotto. ma il mio iPad 4G che è di gran lunga più veloce di alice adsl non lo cambierei con nessun altro apparecchio

  6. Il problema é il prezzo..io il mio Acer w700 che ha le stesse caratteristiche del surface pro l ho pagato 699, Microsoft vuole1000 euro…giusto che nn venda..

  7. condivido è un ottimo prodotto ma il prezzo e troppo alto.

  8. Il nodo è proprio la versione RT.
    La versione RT doveva essere quella economica ma non ha fatto altro che far buttare via soldi per la sua realizzazione: l’idea di un tablet economico era buona ma doveva essere compatibile.
    Il PRO sarebbe ottimo costasse di meno 900 euro è troppo per un comune mortale, poi lo provato 2 volte e brucia le mani! Mentre l’RT è freddo…. come mai?