Apple iPhone 5C e 5S : Ecco le prime recensioni!

In vista dell’ uscita ufficiale, prevista per Venerdì 20 Settembre (non in Italia), le principali testate tecnologiche oltre oceano hanno pubblicato le recensioni dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S.

5S e 5C

Siete curiosi?

Eccovi un bel riassunto.

  • Walt Mossberg

ID Touch:

Il sensore, provato con tre diverse dita,ha funzionato perfettamente e non ha mai fallito. Ho fatto provare lo sblocco a 20 persone diverse e nessuna è riuscita a sbloccare il dispositivo. Il funzionamento è semplice, se il riconoscimento con il dito fallisce per tre volte, bisogna immettere il classico codice numerico di sblocco. Dopo 5 fallimenti, bisogna inserire il codice di protezione.

Apple dice che la probabilità che il dito di un’altra persona funzioni, è di 1 su 50.000.

C’è un bug nel sistema: a volte, durante il tentativo di usare un dito per autenticare un acquisto online, il telefono chiede di inserire una password. Apple ha comunicato che risolverà questo bug presto.

Chip A7:

iPhone 5S ha un processore a 64 bit, il che significa che il sistema è in grado di elaborare i dati in blocchi più grandi, e quindi è molto più veloce. Non ho notato alcun miglioramento e e nemmeno una notevole velocità, in parte perché alcune applicazioni non sono ancora in grado di sfruttare questa tecnologia.

Chiamate :

Le chiamate vocali sono eccellenti, anche tramite il Bluetooth in auto. Non ho fatto un test formale della batteria, ma iPhone 5S è durato durato una giornata lavorativa completa.

 

  • Engadget

 

Fotocamera iPhone 5S

Abbiamo testato la fotocamera in condizioni di scarsa luminosità. Gli scatti che abbiamo fatto con il 5s erano sempre meglio di quelli effettuati con iPhone 5. Le foto risultano più nitide, con dettagli più precisi, colori più naturali e molto meno rumore.

iPhone 5C considerazioni finali

iPhone 5C è ottimo per quanto riguarda le prestazioni e la durata della batteria, ma avremmo preferito una fotocamera migliore e un display più grande. Crediamo che iPhone 5C sia destinato ad un pubblico che sta utilizzando iPhone 4S, iPhone 5S è destinato ad una utenza più esperta e professionale. Chi ha iPhone 5, otterrà miglioramenti con iOS7 e sarà contento.

 

  • CNET

ID touch : funziona anche con le dita dei piedi:

Il primo smartphone ad introdurre il sensore digitale per le impronte fu il Motorola Atrix, ma funzionava tramite una strisciata e non semplicemente appoggiando il dito. Il pulsante home Touch Id di Apple funziona molto bene e la sua tecnologia è impressionante. Funziona anche con le dita dei piedi!

iPhone 5C : 

l’iPhone 5C è uno strumento che offre “tutto ciò che hai bisogno da uno smartphone”. Tutto quello che c’è in più su iPhone 5S non ti mancherà.

iPhone 5C è destinato a chi non è interessato alla fotocamera migliore, oppure alla potenza di calcolo.

 

  • Tech Crunch

Flash Dual Tone :

Il nuovo flash a doppio led permette di illuminare la scena con toni bianchi e ambra. Rispetto al flash di iPhone 5 le immagini risultano con i colori dei volti molto più naturali.

 

  • Pocket-Lint

 

iPhone 5S

iPhone 5S sembra un telefono per il domani. Lo scanner Touch ID è ancora da sfruttare pienamente, così come la potenza del processore A7 e il supporto ai 64 Bit.

iPhone 5C

L’iPhone 5C non è un prodotto di punta, lo è  iPhone 5S. Se volete sostituire il vostro iPhone 4S e non volete spendere i soldi per un iPhone 5S, il 5C è l’ ideale. Disponibile in diversi colori, è gioioso e funziona molto bene.

 

A quanto pare, sono tutti d’accordo sul fatto che iPhone 5s sia un buon dispositivo, ma non troppo conveniente per chi possiede già un iPhone 5. iPhone 5C viene elogiato per sua velocità e viene consigliato a chi possiede un iPhone 4S o inferiore.

La critica maggiore è sulla mancanza di un dispositivo con display maggiore di 4 pollici.

E voi? quale state puntando?

 

A presto!

Tradotto da 9to5Mac

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …

8 comments

  1. Io il display dell’iphone non lo cambierei. Ho usato Note, s3, e molti altri telefoni ma il display da 4 pollici è il massimo della comodità!

  2. pensa fanno la serie MINI apposta.. 😀

  3. Beh ma non hanno lo stesso hardware di quelli più grossi!!!

  4. ma il tuo problema non era il display?

    S4mini -> Dual-core 1.7 GHz con 1.5gb di ram
    iPhone 5c -> Dual-core 1.3 GHz con 1gb di ram

  5. Ok perdonami ma non puoi confrontare l’hardware di due prodotti con OS diversi.
    Intendo dire che iphone con il 4″ è il top di gamma della famiglia iOS, mentre Android non ha un top di gamma con lo stesso display. L’unico era il mi2 ma ormai non è più top di gamma.

  6. e allora perdonami tu.. non ho capito di cosa stiamo parlando. Lasciamo stare. 😉

  7. il 5c non è il top di gamma, quello è il 5s

  8. Si ok ma hanno la stessa potenza. Poi ci sono differenze ma il 5c non è più lento del 5s