Google Nexus 5 : Fotocamera da 8 Mpx OIS, Snapdragon 800 2,3 Ghz, 2 Gb Ram e batteria da 2300mAh.

Grazie al manuale di utilizzo e riparazione (pubblicato da Androidpolice) , scopriamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Google Nexus 5 e lo vediamo in alcune immagini.

Nexus 5

Ecco la scheda tecnica estrapolata dal manuale.

  • Display da 4.95 pollici con risoluzione 1080p (IPS))
  • 16 e 32 GB di memoria interna
  • 2GB RAM
  • MSM8974  Snapdragon 800 a 2.3GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel OIS , 1.3 frontale
  • Batteria da 2300mAh
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Prossimità/Luce, Pressione
  • Compatibilità con Slimport
  • Slot Micro SIM
  • Led  di notifica
  • Ricarica Wireless
  • NFC
  • Bluetooth 4.0
  • Rete UMTS/GSM/CDMA/LTE
  • Android 4.4

Vediamo qualche immagine del device.

Nexus 5 mix

Il foro dell’ altoparlante è circolare.

Altoparlante chiamate

Lg con il Nexus 5 ha abbandonato il vetro nel retro e optato per una cover in plastica, scelta che sicuramente non piacerà a tutti.

Rimango perplesso per la batteria da soli 2300 mAh. Con uno snapdragon 800 e un display da 5 pollici FullHD potrebbe non essere sufficiente.

Nexus 5 nasce dalla base di LG G2, smartphone con una batteria da ben 3000 mAh.

 

Ancora nessuna ufficializzazione sul prezzo e data di vendita, si parla a fine Ottobre con il prezzo di 349/399 per il 16 GB.

 

E allora, siete delusi o contenti di questo nexus 5?

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

32 comments

  1. Ottimo in tutto tranne per la solita mancanza di micro sd.
    Ormai con 16 gb non ci si fa piu nulla.

  2. Deluso, troppo grande per me.

  3. Ciao. articolo molti interessante! Guarda che però hai scritto nella seconda metà che la batteria è da 3200mha e non 2300

  4. esteticamente non mi piace, rimango col mio s4, messa la 4.3 è rinato. 😉

  5. il mio nexus 4 ancora mi da tutta la potenza di cui ho bisogno, mi sa che aspetterò il prossimo, comunque non mi sembra affatto male anche se perde sicuramente un po’ di sensazione “premium”

  6. Come dimensioni se non sbaglio è come un S4, notizie sullo spessore? Ormai i top di gamma hanno solo schermi da 4.7″ in su, bisogna abituarsi all’idea.
    Deluso dalla batteria, non capisco perché non abbiano utilizzato la 3000mAh del G2… Sembra che debba sempre esserci qualcosa che non va.
    Ad ogni modo io sono fortemente interessato all’acquisto, quindi spero sia ben ottimizzato sotto tutti i punti di vista.

  7. dice
    Slot Micro SIM

  8. Sì, le dimensioni sono le solite di Nexus 4,sullo spessore non ho trovato nulla nel manuale 🙁

  9. reparto multimediale ancora trascurato come al solito dei nexus e batteria insuffriciente.bocciato.

  10. Non si sa ancora nulla delle prestazioni di questo Nexus, come fai già a bocciarlo?! Sulla batteria posso essere d’accordo che l’amperaggio non sia dei migliori.

  11. Grazie di aver guardato! A occhio dalle foto sarà sugli 8mm, più che bene per quello che mi riguarda 🙂

  12. Ciao Diego volevo chiederti una domanda off topic… Che pellicola usi per proteggere il One ? perche dovrei comprarne una per paura di rovinarlo Grazie 🙂

  13. grazie mille 🙂 secondo te è la migliore ? secondo te sono utili le pellicole sui dispositivi attuali o come dice qualcuno con questi display tanto non si farebbero comunque niente di graffi ecc ?? grazie

  14. scusate, ho bisogno di aiuto, come si fà su android ad impostare un tempo per sentir la musica, che poi si fermi in automatico dopo il tempo che voglio. grazieeeeeeeeeeeeeee

  15. ciao caro senza far polemiche inutili penso che sui nexus il reparto multimediale non è stato mai un granche’ se paragonato a cio’ che offrono ormai i top di gamma come s4,xperia z1 o lg g2 o lo stesso htc one!e non mi pare a sensazione che si siano sforzati piu’ di tanto stavolta.aldila dei mp della fotocamera non si è mai sentito parlare fin’ora di nuove implentazioni software da questo punto di vista! poi potrei valutarlo solo se con una memoria da almeno 32gb e per chiudere a men personalmente l’interfaccia stock android non è mai piaciuta molto!ecco se analizzo questi dati e li confronto esempio con un iphone credo che a livello multimediale e grafico Google dovrebbe lavorare ancora un po se non vuole che la serie nexus resti un prodotto di nicchia o destinato solo agli smanettoni nerd!poi per carita’ si tiene anche conto che per la seconda volta di fila “dovrebbe” essere anche venduto alla meta’ di un normale top di gamma! Ciao 🙂

  16. Non volevo assolutamente far polemica 😉
    Solo mi sembrava una risposta riduttiva su un terminale di cui non sappiamo ancora nulla. La serie Nexus rimarrà sempre un prodotto di nicchia secondo me 😉 Poi ognuno ha i propri motivi per preferire un Nexus o meno, ci mancherebbe! Io adoro la Sense ma Android stock può essere personalizzato sotto ogni aspetto, senza una “base” imposta dal produttore.
    Come al solito, de gustibus 😀
    Ciao!

  17. 2300 mah??? Con un full hd e snap 800?? Scaffale

  18. grazie mille e quale cover e quale custodia mi consigli ?? grazie ancora 🙂

  19. La batteria è quanto il top gamma di HTC e quindi se riescono a fare una buona ottimizzazione e lo schermo avrà la GraficRAM o come si chiama del G2 dovrebbe avere la stessa durata del One (il processore s800 dovrebbe consumare di meno del 600 stando a Qualcomm e quindi compensare anche lo schermo leggermente più grande)

  20. appunto, micro sim, non micro sd

  21. ah si.. stò sotto LSD quando leggo questo sito, mi aiuta a comprendere meglio quello che scrive Diego.

  22. un pò deludente per il prezzo e micro sd

  23. Diego se posso una domanda che differenza c’è tra le pellicole suggerite nel link e queste ?? http://www.zagg.com/invisibleshield/htc-one-cases-screen-protectors-covers-skins-shields quale sono le migliori?

  24. Le zagg si applicano con un liquido e poi vanno fatte asciugare. Sono migliori, ma difficili da applicare

  25. dici che non ci siano grandi differenze tra le 2 ? ho visto inoltre che quelle segnalate da te sono anche impronte..non riducono niente vero (sensibilità, visibilita)? grazie

  26. Le migliori sono le Zagg, hai come una seconda pelle.

  27. quelle che hai tu hai comprato tu hanno qualche problema o vanno piu che bene ??