Android 4.4 e Nexus 5 si mostrano finalmente nelle prime immagini dal vivo.

Android 4.4 e Nexus 5, dopo tante speculazioni ecco finalmente alcune immagini reali (grazie a Tuttoandroid) che ci mostrano la nuova interfaccia di Android KitKat!

Schermata 2013-10-11 alle 16.53.12

Scopriamo tutte le novità!

Nuova Lock Screen (schermata di sblocco)

Nexus 5 lockscreen

la barra delle notifiche è trasparente, in basso a destra è presenta l’ icona della fotocamera (per aprirla direttamente dalla schermata di sblocco). La fotocamera si può aprire anche facendo uno swipe da sinistra verso destra (sempre dalla schermata di sblocco)

Launcher

n5-lockscreevn

Icona del drawer (menù applicazioni) trasparente con a fianco solo l’ app Telefono e Fotocamera. Inoltre i tasti virtuali adesso sono integrati nello sfondo  e non vi è più la linea divisoria. Le icone della fotocamera e del telefono sono state ridisegnate.

Menù applicazioni

Nexus 5 drawer

Sparisce lo sfondo nero per fare spazio ad uno sfondo trasparente. Le icone sono più grandi ed è sparita la scritta App e Widget in alto. L’animazione rimane invariata.

Prime impressioni e alcune novità software.

Nella homescreen basta pronunciare “Ok Google” per lanciare Google Now

Per effettuare una ricerca con Google Now basta semplicemente dire la parola “Ok Google” seguita dal testo della nostra ricerca. La velocità è molto buona. Google Now si richiama anche uno swype verso sinistra partendo dall’ultima homescreen di sinistra.

Google hangouts gestirà anche i nostri SMS.

Confermata una nuova animazione di boot.

Schermata 2013-10-11 alle 16.50.09

Nexus 5 ha il doppio speaker stereo (sul bordo e in baso), la qualità è buona, il volume è alto ma non ai livelli di Htc One.

La fotocamera ha lo stabilizzatore ottico (OIS)

 

E insomma, adesso che avete assaggiato questo bel KitKat, che ne pensate? Vi piace la nuova grafica?

Questo Android 4.4 non sembra proprio una release minore!

 

A presto!

Via tuttoandroid

 

 

 

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

2 comments

  1. Impaziente di vedere cosa presenteranno stavolta! Di sicuro Google ha creato un bell’hype attorno al nuovo Nexus e alla 4.4 🙂

  2. sinceramente…NO!