Samsung Galaxy S4 e la batteria che si gonfia. C’è la sostituzione in garanzia (ma non sempre)

Diversi possessori di Samsung Galaxy S4 hanno avuto problemi con la batteria in dotazione.

Batteria S4

Improvvisamente lo smartphone si spegne da solo, si scalda parecchio e se si controlla la batteria, si nota che è gonfia.

Samsung ha riconosciuto il problema e si appresta a sostituire gratuitamente la batteria danneggiata. Peccato che non sempre è così.

Vi riposto alcuni screenshot presi da facebook

Assistenza batteria s4

Se il telefono non è Italia la batteria non viene sostituita..

Schermata 2013-10-16 alle 17.03.36

Mentre alcuni centri per sostituire la batteria vogliono pure il telefono.. (assurdo)

Schermata 2013-10-16 alle 17.06.14

La batteria difettosa sembra essere quella con il seriale BD made in China.

Vi basta dare una letta veloce alla pagina ufficiale di Samsung Italia per vedere quante persone hanno il problema…

Il mio per il momento non ha questo problema, ma ho diversi amici (quattro) che hanno dovuto acquistare la batteria a loro spesa.

Gli dirò di andare in un centro di assistenza 🙂

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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43 comments

  1. Assistenza Samsung una vera schifezza, con s3 morto, era la scheda madre, 45 giorni senza telefono, qui apple regna sovrana, anzi non solo l’assistenzab e na schifezza.

  2. Manuel Di Geronimo

    Confermo il problema!

  3. Che l’assistenza samsung facesse schifo si sapeva, non solo telefoni, per riparare la mai stampante laser samsung ci hanno impiegato 1 mese e mezzo e me l’hanno restituita non funzionante!

  4. Il problema è solo uno, in Italia Samsung è divisa in due, Samsung Italia e Samsung import. I prodotti telefonici italiani godono di un assistenza immediata, se il centro assistenza è un gold Point Samsung, cioè un laboratorio abilitato, la riparazione, o la sostituzione della batteria come in questo caso è pressoché immediata. Se invece il prodotto è import non può esser gestito così e dev essere inviato il telefono e anche il caricabatterie. E una grave lacuna per Samsung, ma c è anche da dire che i clienti import hanno in realtà risparmiato molto all’acquisto, percui se mettono il tutto sul piatto della bilancia…

  5. comprata nuova batteria su amazon 17 euro originale samsung anche perchè il centro più vicino a me dista centinaia di km……….

  6. Oddio, ormai con Il galaxy S4 lo squilibrio del prezzo tra europeo e non,è pressochè nullo, circa di una 30ina di euro. Anzi gli europei addirittura sembra ricevano da parte di samsung stessa anche dei privilegi riguardo gli aggiornamenti (vedi per esempio il mio Galaxy S4 DBT che ha già su ufficialmente android 4.3), per cui sembrano anche più supportati degli italiani.
    Comunque mai affrontata l’assistenza samsung, e per quel che leggo, spero di non affrontarla mai

  7. Anche
    a me è capitato il gonfiore della batteria. Essendo in garanzia, mi sono recato
    in un centro assistenza samsung. Mi hanno detto che mi sostituiscono la
    batteria in garanzia. La cosa assurda e priva di ogni senso logico è che devo
    lasciare tutto il telefono per 15/20 giorni, perchè devono inviarlo a Milano.
    Ma mi chiedo che senso ha tutto questo? Non sarebbe molto più semplice lasciare
    la batteria difettosa e farsela sostituire? Oppure la Samsung gioca sul fatto
    che i clienti per non rimanere 20 giorni senza telefono, comprano un’altra
    batteria. Io personalmente farò così ma non comprerò mai più in vita miua un
    prodotto samsung. Mi sembra un atteggiamento poco serio e truffaldino. Inoltre
    dato che la Samsung è a conoscenza di tale problema, dovrebbe attivarsi
    spontaneamente a sostituire le batterie, dato che il problema è consolidato
    comune e molto frequente, significa che c’è un difetto di fabbricazione. In tal
    caso tutte le aziende serie ritirano il prodotto e lo sostituiscono. Ma
    evidentemente la Samsung non è un’azienda così seria. Suggerirei una class
    action per i danni subiti dai possessori di S4 difettosi. Se c’è qualche avvocato
    disponibile a guadagnare un pò di soldini, io sono il primo cliente.

  8. Batteria gonfia, sono andato al service point gold di parma e sono uscito con una batteria nuova made in korea. 1 oretta.

  9. Stesso problema e stessa assistenza. Anch’io non comprerò mai più un prodotto Samsung…..

  10. HGo provato a contattare direttamente la samsung mediante mail ma non mi hanno mai risposto. Bella serietà Maiiiii piuuuuu un prodotto samsung

  11. stesso problema di batteria gonfia sul l’S4, già una altra volta ho dovuto affrontare l’assistenza samsung ed ora inizia a salirmi la febbre!

  12. Problema di rigonfiamento della batteria made in China. Mi sono recato in un centro riparazioni, che mi è stato suggerito da Samsung, e ne ho ricevuta una made in Japan perfettamente funzionante. Il tutto in 15 minuti. Nel mio caso l’assistenza è stata ottima.

  13. sono l’addetto vendite del reparto telefonia di un grande centro commerciale…stesso problema con batteria rigonfia…mandato telefono in assistenza e ancora aspetto..chi si rivolge a me e vuole acquistare samsung di sicuro cambierà idea!!

  14. il mio plasma samsung si accendeva da solo , e rimaneva acceso naturalmente, ogni 7/8 ore durante il periodo di garanzia.
    soluzione del centro assistenza:stacchi la spina
    Non era riparabile secondo loro

  15. Stesso problema S4 ITA no brand surriscaldamento e spegnimento improvviso del smartphone tranne il fatto della batteria gonfia.
    Sono iscritto al Samsung Exlusive ma di Exlusive hanno ben poco!!! 3 telefonate al call center di oltre 7 min senza alcuna risposta erano le h11 di un sabato e il servizio è 9/13. Mandata email ancora nessuna risposta….. batteria made in china s/n che inizia con BD….

  16. Salve a tutti, anche io ho avuto questo problema e l’ho mandato in
    garanzia. Precisamente ho mandato solo la batteria in garanzia, ma
    avendo la garanzia europea se ne parla fra 30 giorni lavorativi come
    tempo stimato.

    La mia domanda è: siccome per evitare
    l’attesa ne volevo acquistare un’ altra da internet, come faccio a
    capire se la batteria che acquisterò non mi dia nuovamente questo
    problema? Come si capisce come la batteria sia buona o no?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

  17. Io ho l’assicurazione della Vodafone, mi cambiano direttamente tutto il telefono. Meglio per me alla fine 🙂

  18. Devo cambiare smartphone, attirato inizialmente da alcuni device LG, come i modelli G che non hanno però batteria removibile, per via di questa limitazione della batteria ho provato a vedere le impressioni sull’S4 da considerare un alternativa all’LG, ma dopo aver letto tutti i problemi guardacaso con batterie a rischio esplosione beh , Samsung scartato .. Non voglio averne a che fare con Samsung e con le sue prese per il culo! Ora dovrò riconsiderare LG o altre marche. Menomale che c’è internet e tutta la verità dietro i difetti dei prodotti!

  19. Ciao io ho gia sostituito la batteria in garanzia ma il telefono continua a spegnersi da solo? È una vergogna. . Qualcuno sa qualcosa?

  20. ciao siamo in 2 stesso problema la cosa buffa e che lavoro in un centro assistenza samsung il problema è uno ed è molto semplice la scheda madre e indovina un po samsung non la sostituisce perciò ti tieni il difetto…io ho venduto alla modica cifra di 250 euro il mio s4 pagato 799 euro con 4 mesi di vita e anche se samsung ti sostituisce il telefono prima o poi ti si ripresenterà il problema questione di tempo…è brutto da dire ma io sono passato ad apple

  21. è brutto da dire ma non mi ricordo con quale telefono ma nokia ha avuto anche lei i suoi alti e bassi con le sue batterie e se non mi ricordo male gli n95 avevano le batterie che si gonfiavano e potevano scoppiare nokia chiedeva solo di controllare la sigla della batteria e se era una di quelle difettose chiedeva di mandare una e-mail o un fax a loro e in massimo 2 giorni lavorativi ti spediva a casa la batteria nuova e in più si scusava!

  22. guarda lavoro in un centro assistenza ti posso garantire che import o non import non cambia nulla perchè in tutti i casi i telefoni vengo spediti nei centro assistenza autorizzati mi spiego meglio: ogni centro assistenza ha le sue competenze ossia: mettiamo abiti a roma che tu ci creda o no se hai un problema con il tuo telefono tutti i telefoni samsung vengono spediti a milano o firenze tutti i t.v samsung vengono spediti a modena o parma tutti i frigoriferi a catania o bari…tutti i computer samsung vengono spediti a napoli ecc la garanzia europea sta all tecnico decidere se farlo riparare in italia o all’estero…ti spiego meglio mettiamo che compri su internet un prodotto samsung e tu abbia un problema ti rivolgi ad un centro assistenza dove il tuo telefono viene preso in consegna e dato a un “tecnico” che si occupa di riscontrare il problema poi il “tecnico” fa una commessa dove indica il difetto per esempio fotocamera difettosa necessita sostituzione. a questo punto essendo garanzia europa lui può decidere se farlo riparare in italia oppure mandarlo all’estero il futuro tecnico che prenderà in mano il telefono non lo prova nemmeno! si attiene a quello scritto sul foglio se sul foglio ce scritto sostituzione fotocamera viene sostituita la fotocamera e ti viene rispedito.

  23. bhè ti garantisco che anche LG ha i suoi difetti come samsung nokia ed apple

  24. non sempre è cosi occhio che la casco copre solo fino a 250 euro di danno causati da cadute o urti accidentali samsung sostituisce solo in caso il telefono finisca in assistenza 3 volte o più per lo stesso difetto oppure se ti rivolgi ai sindacati

  25. ti posso garantire che la batteria che hai comprato non è originale samsung comunque le finte batteria samsung le trovi su aliexpres a 2.79 euro l’etichetta è uguale ma fidati sono batterie completamente diverse infatti se ne compri 2 o 3 le confronti tutte noterai che il numero seriale delle batterie come s/n è uguale per tutte se il tuo telefono dovrebbe venire in assistenza da me e mi accorgo che la batteria non è originale sappi che dopo è a discrezione del tecnico decidere se la riparazione è o non è in garanzia. samsung dice solo che se il telefono entra in assistenza con root o ricambi non original il tecnico deve provare che il motivo del problema sia effettivamente il ricambio non originale oppure la modifica del telefono (cosa che il 90% dei tecnici per manza di tempo non fa e il telefono passa in garanzia) però occhio che se il telefono viene collegato all’apposito tool e viene fatta una dianiusi li allora è inevitabile che il telefono sia fuori garanzia e rischi anche che la tua garanzia venga annullata

  26. Domenico Pagano

    Anch’io ho avuto questo problema della batteria dopo 3 mesi Ke l’ho comprato. Dopo aver fatto il nuovo aggiornamento e dopo 10 giorni mi si é gonfiata la batteria. Subito mi si scaricava e a volte si riavviava da solo ripetutamente ora l’ho portato in garanzia spero Ke mi cambianola batteria xche é impossibile Ke uno paga tanti soldi per un telefono e dopo 3 mesi mi si gonfia la batteria.

  27. Se fosse vero quello che dici tutti gli utenti di GS4 prima o poi dovrebbero avere questo problema, o no?

  28. ciao si prima o poi capita a tutti samsung sta lavorando al problema ma non sa ancora da cosa e causato se da app oppure un difetto della scheda madre

  29. Nel senso che può capitare dopo 4 giorni così come dopo 4 anni?

  30. si esatto non sai quando si presenterá il problema peró appena si pressenta non puoi farci niente….per esempio tutti gli s1 hanno il difetto che la cornice cromata si segna solo a guardarla….tutti gli s2 hanno il fidetto che con un uso molto intenso non dura niente dopo 5-6 ore lo devi mettere sotto carica s3 alcune partite hanno un cip difettoso che fa “muorire” il cell basta spstituire il chip dofettoso e nom avrai mai piu un problema con un s3 l’s4 ha il difetto della scheda madre che e difettosa e si riavvia se lo pprti in assistenza un semplice aggiornamento e dopo 36 ore di utilizzo si ripresenta il problema e samsung ha iniziato da poco a cercare di risolvere il problema

  31. Steve (l'anti-Apple)

    andrea: E se ti dicessi: che sei un troll Apple faggot!? (modalità: “Morpheus di Matrix” attivata!)

  32. Ciao Andrea…da me in città c’è un centro di assistenza ufficiale Samsung….se porto un Galxy Europeo mi dice testuali parole: “se è di importazione non lo vogliamo neanche vedere…va spedito dove è stato acquistato…”

    No comment

    Ciao Stefano

  33. troppi sensori…troppo consumo di corrente e le batterie saltano….

  34. Eccone un’altra: anche a me si è gonfiata la batteria, e sta peggiorando, perché il cellulare si spegne ripetutamente da solo (malgrado la batteria mi segna 88 % di carica) e devo attaccarlo alla corrente per farlo funzionare. E’ un bel problema, perché essendo studentessa fuori sede ho lasciato i documenti a casa, e non so se, recandomi da un negozio autorizzato a Milano, mi possano riparare il cellulare in garanzia senza presentare lo scontrino.
    In caso, voi che avete avuto lo stesso problema, sapete dove è possibile acquistare una batteria nuova e a poco prezzo? Non su internet, però.
    Vi ringrazio in anticipo!

  35. salve…io ho addirittura accusato un rigonfiamento dello schermo (LCD) e della scocca posteriore oltre al gofiore della batteria…mi si è deformato il cellulare…è stato spedito in assistenza visto che il cellulare ha 6 mesi di vita e ancora sono tutelato da garanzia……mi è stato riferito dal negoziante che il terminale mi verrà sostituito con uno nuovo….sarà vero?????

  36. Si anche a me è successo e non so se me la restutuiranno,perché anche avendo fatto l’ unroot ho ancora il contatore knox a 0x1

  37. Se lavori alla Samsung:mi puoi dire se veramente voi possedete un tool per ripristinare knox? Te lo chiedo perché ora che e a 0x1 non mi fa più installare l’ app di knox e ci tengo a quest app perché posso usare la sua home

  38. Io l ho comprato sa poco e un leggero riscaldamento lo noto.. speriamo bene ma mi sa che dopo le feste vado al centro assistenza

  39. Io l ho comprato da poco e un leggero riscaldamento lo noto ma sopra la batteria.. speriamo bene ma mi sa che dopo le feste vado al centro assistenza. Cmq la mia non inizia per db ef è stata fatta in korea e assemblata in cina. L’unica cosa ogni tanto cresce di percentuale da sola

  40. Ma scusate un attimo, ma la parte superiore del telefono che si scalda con uso normale immediatamente è dovuto alla batteria?
    Inoltre a me il led non funziona, al 90% mostra una luce debolissima quasi invisibile… io vado all’assistenza ma è possibile farmelo sostituire magari con un altro samsung non s4? Perché sinceramente non mi pare giusto verso noi che acquistiamo………….

  41. Anche io ho riscontrato questo problema,il telefono non riceveva piu’ chiamate ed allora ho tolto un attimo la batteria,ma mi sono resa subito conto che quest’ultima aveva delle dimensioni poco normali…solo che c’e’ un problema,il numero di serie della mia batteria non e’ BD…e quindi?Significa che la Samsung non si fara’ carico di sostituirmela?