Il primo smartphone con Firefox OS arriva in Italia a 79€ con TIM

Sbarca in Italia, in esclusiva con l’ operatore TIM, il nuovo smartphone Alcatel One Touch Fire, il primo dispositivo a utilizzare il nuovo sistema operativo Firefox OS.

Firefox Os

Comunicato stampa

A partire da oggi è disponibile anche in Italia il primo smartphone dotato del nuovo sistema operativo Firefox OS. Si tratta dell’ALCATEL ONETOUCH FIRE, disponibile già da oggi sul canale web della Tim (www.tim.it) e, a partire dal 6 dicembre, presso tutti i negozi Telecom Italia al prezzo di 79,90 Euro. Il lancio in Italia del sistema operativo Firefox OS per il mondo mobile rappresenta l’evoluzione della partnership tra Telecom Italia e Mozilla annunciata in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona.

Gli smartphone Firefox OS sono i primi dispositivi totalmente basati su tecnologie Web. Attraverso questo sistema operativo per il mondo mobile, Mozilla intende creare un nuovo ecosistema che abbia come piattaforma proprio il Web: ciò rappresenta un enorme vantaggio per gli utenti – che potranno così portare le app che acquistano anche su altri dispositivi –  e una grande opportunità per gli sviluppatori,  che avranno a disposizione una piattaforma aperta che utilizza linguaggi e protocolli tipici del Web, consentendo loro una rapida e più economica trasposizione sul mobile degli applicativi pensati e sviluppati per il Web.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Dopo l’ennesima multa, Vodafone corre ai ripari…

Dopo l’ ennesima multa dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato  ai 4 gestori Italiani, Vodafone …