Spotify diventa gratuito anche su smartphone e tablet!

Spotify rende disponibile l’ ascolto dei brano (in modalità casuale) su tutti gli smartphone e tablet.

Schermata 2013-12-11 alle 16.54.39

Questo servizio è molto simile ad una radio on line, non si avrà la possibilità di cercare i brani, ma potremo accedere comunque alle nostre playlist utilizzando

Si potranno saltare solamente 6 canzoni ogni ora.

Scarica spotify per Android

Scarica Spotify per iOS

Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli

Da oggi gli utenti di Spotify potranno accedere gratuitamente a milioni di canzoni attraverso i propri dispositivi mobili per ascoltare le proprie playlist, scoprire nuova musica o rilassarsi e tuffarsi nell’intero catalogo dei propri artisti preferiti in mobilità. Con il lancio del servizio in 20 nuovi mercati, non è mai stato così facile per ancora più utenti nel mondo scoprire e ascoltare buona musica grazie a Spotify.

Disponibile per tutti, la nuova esperienza gratuita mobile di Spotify consente l’ascolto in modalità shuffle per:

–        La tua musica: ascoltare tutte le tue playlist e quelle delle persone che segui. Con Spotify si può scoprire nuova musica da salvare nelle tue playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere.

–        I tuoi artisti preferiti: per ascoltare un artista in particolare basta selezionare la modalità shuffle e mettersi comodi mentre Spotify propone il suo intero catalogo. Non accontentarti di ascoltare qualcosa di simile al tuo artista preferito o di sentire solo un brano ogni 20 minuti dell’artista che hai scelto.

–        Scoprire nuove e fantastiche playlist: Spotify ti propone la playlist giusta per correre o per andare in palestra. Sappiamo che gli utenti cercano la musica perfetta per un determinato momento, e li abbiamo accontentati. C’è sempre una soluzione per ogni stato d’animo, genere o momento.

Tra le abitudini di ascolto degli utenti Spotify c’è anche l’uso del tablet mentre si è a casa. Contrariamente a quanto accade per gli smartphone, i tablet stanno diventando i nuovi desktop e vengono utilizzati sempre di più per ricercare musica e creare playlist.

Per questo, da oggi, l’esperienza di utilizzo del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop: qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo click.

Inoltre, per chi pensa che 10 ore di musica al mese non siano sufficienti, si aggiunge un’altra  buona notizia: da oggi è possibile ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i dispositivi!

“Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet”, dichiara Daniel Ek, CEO e Fondatore di Spotify. “Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita”.

Spotify Premium continua a offrire la miglior esperienza di ascolto possibile grazie all’accesso ai brani on demand senza interruzioni pubblicitarie, a una qualità audio elevata, alla possibilità di ascoltare musica off line e di controllare facilmente i dispositivi presenti nella propria casa con Spotify Connect. Spotify è disponibile anche nella versione gratuita, supportata dalla pubblicità, su tutti i dispositivi.

Spotify è disponibile per utenti iOS e Android e si può scaricare dall’App Store e da Google Play.

Vi abbiamo detto che è gratis?

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …