WhereSleepMyCar : Dove ho parcheggiato? (App Android)

Se vi è mai capitato di girare per oltre mezz’ora nei dintorni di dove sarebbe dovuta essere la vostra auto, comporre rassegnati il numero dei vigili urbani per capire se per caso sia stata portata via dal carro attrezzi e poi scoprire che la stavate solo cercando nel posto sbagliato, allora anche voi non potrete più fare a meno di quest’app,

Screenshot_2013-10-02-22-35-52

WhereSleepsMyCar è un’applicazione Android realizzata da uno sviluppatore italiano che permette di registrare in maniera del tutto automatica la posizione della propria automobile tutte le volte che lo si desidera. L’app è infatti in grado di gestire autonomamente i parcheggi senza che ci si debba ricordare di registrarli manualmente ogni volta che si scende dall’auto.


Inoltre WhereSleepsMyCar può integrarsi con l’impianto Bluetooth dell’automobile (se presente) per ottenere una localizzazione dei parcheggi ancora più puntuale e precisa.
L’app è distribuita sul Play Store sia gratuitamente (con pubblicità) che a pagamento (ad free e con funzioni aggiuntive). Il costo per la versione a pagamento è di 1 Eur ma per tutto il periodo natalizio è distribuita in offerta a soli 0,50 Eur.

Screenshot_2013-11-22-17-05-34
Di seguito una breve sintesi delle principali caratteristiche:

  • registrazione manuale del parcheggio;
  • registrazione automatica del parcheggio;
  • pagina giornaliera di riepilogo dei parcheggi;
  • integrazione con Google Maps per raggiungere il luogo dove si è lasciata l’auto;
  • possibilità di aggiungere una foto e/o una nota al parcheggio;
  • possibilità di condividere la posizione dell’auto;
  • click lungo sulla mappa per aggiungere un parcheggio in maniera del tutto manuale (solo nella versione a pagamento);
  • widget per la home (solo nella versione a pagamento);
  • possibilità di integrare l’app con il Bluetooth della macchina per un’individuazione del parcheggio ancora più puntuale e precisa (solo nella versione a pagamento).

Di seguito i consueti link al Play Store per chi di voi volesse provare quest’app prima gratuitamente e poi, se soddisfatti, magari passare alla versione full.

Lite: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dimapp.wsmc.lite
Full: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dimapp.wsmc.full

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

One comment

  1. L’ho acquistata subito, grazie della segnalazione, comodissima in certe occasioni.