Huawei annuncia Ascend P7. 5″ FHD, 6,5 mm di spessore, fotocamere da 8 e 13 MpX a soli 399€!

Durante la conferenza stampa tenutasi a Parigi, Huawei ha presentato il nuovo Ascend P7, dispositivo Android con displòay Full HD da 5 pollici, che stupisce per lo spessore di soli 6,5 mm, la bontà dei materiali (metallo e vetro) e le fotocamere (anteriore 8 megapixel, posteriore 13 megapiexl).

Huawei Ascend P7

Scopriamolo assieme nel comunicato stampa.

Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ha presentato l’attesissimo Huawei Ascend P7. Sulla scia del successo di Huawei Ascend P6, il nuovo smartphone 4G LTE ridefinisce il concetto di eccellenza grazie a funzionalità di altissimo livello, connettività ultraveloce, navigazione semplificata e un design all’avanguardia che lo colloca in una categoria superiore. Dotato di un display ad alta definizione da 5 pollici, una fotocamera frontale da 8 MP, una posteriore da 13 MP e l’ultima interfaccia utente intuitiva Emotion UI 2.3,  Huawei Ascend P7 garantirà agli utenti una straordinaria esperienza d’uso sempre e ovunque.

Huawei ha progettato Ascend P7 in modo totalmente innovativo, migliorando significativamente le prestazioni dell’hardware e del software per ridefinire l’esperienza degli utenti. Sottile solo 6,5 mm, Ascend P7 ha già stabilito un nuovo record: è uno dei più sottili smartphone 4G LTE presenti sul mercato. Per seguire il concetto di eccellenza e garantire vantaggi agli utenti più esigenti in tutto il mondo, Huawei ha coniugato la perfetta armonia del design occidentale all’attenzione ai dettagli, peculiarità della cultura orientale

“L’impegno costante di Huawei nello sviluppo di smartphone di elevata qualità nel corso degli ultimi tre anni ci ha ripagato. Siamo terzi nella classifica mondiale per vendite di smartphone e la nostra brand awareness è in costante crescita in mercati chiave quali la Cina e l’Europa Occidentale”, ha commentato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. “Oggi, con il lancio di Huawei Ascend P7 vogliamo sfidare ancora una volta gli standard del settore, ridefinendo il design, le prestazioni della fotocamera e la connettività, per fornire agli utenti un’esperienza mobile senza precedenti”.

“Orange è lieta di assistere alla notevole evoluzione dei prodotti e del brand Huawei da quando, diversi anni fa, abbiamo scelto questa società come nostro partner a livello globale. Il lancio del nuovo Ascend P7 è il chiaro esempio di una strategia e di investimenti mirati che ora stanno producendo importanti risultati”, ha commentato Yves Maître, Executive Vice President, Connected Objects and Partnerships di Orange. “Come partner a lungo termine, Orange è felice di fornire ai propri clienti i frutti di questa collaborazione di successo”.

Ridefinire la funzionalità

Huawei Ascend P7 offre importanti vantaggi a cominciare da una maggiore resistenza e durata nell’utilizzo quotidiano grazie al Corning® Gorilla® Glass 3 posto a protezione del display e del retro. Si distingue per il design agile ed elegante e un effetto metallico realizzato grazie a un particolare trattamento a sette strati, raffinate  microtextures e particolari patterns sulla superficie posteriore.

“Huawei Ascend P7 è ispirato alle curve naturali di una goccia d’acqua che conferiscono al telefono un senso di assoluta purezza naturale e offrono agli utenti un’impugnatura ergonomica”, ha commentato Kim Joon Suh, Mobile Device Vice President del Consumer Experience Design Center, Huawei Consumer Business Group. “Abbiamo impiegato molti mesi di lavorazione per raffinare il design fino a raggiungere l’ideale equilibrio tra forma e funzionalità”.

Per ottenere una nitidezza ottimale durante la visualizzazione di file multimediali, Ascend P7 è stato dotato di un display FHD touch da 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080, 445 ppi e del formato 16:9. Per adattarsi a qualsiasi stile, Ascend P7 è disponibile in una gamma di colori alla moda tra cui nero, bianco e rosa.

Ridefinire le prestazioni della fotocamera

Huawei Ascend P7 offre agli utenti un miglioramento significativo delle foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione grazie al sensore Sony BSI di quarta generazione, al software IMAGESmart 2.0 e al diaframma  f/2.0 delle lenti asferiche da 13MP 5P della fotocamera posteriore, per realizzare foto nitide e impareggiabili sia di notte che in ambienti interni.

Per catturare rapidamente le immagini, l’eccezionale funzione Ultra Snapshot di Huawei Ascend P7 permette agli utenti di attivare la fotocamera 1,2 secondi dopo aver fatto un doppio clic sul tasto del volume in maniera intuitiva e direttamente in modalità di blocco, senza sprecare tempo prezioso per sbloccare lo schermo.

E’ possibile ottenere selfie singoli o di gruppo grazie alle lenti asferiche da 8MP 5P della fotocamera frontale, dotata della funzione per selfie panoramici e di 10 livelli di focus per i primi piani. Gli utenti possono anche girare un video selfie grazie alla risoluzione da 1080p HD. Huawei Ascend P7 garantisce sempre immagini perfette grazie all’innovativa funzione “built-in mirror” e all’apposita finestra per le anteprime degli autoscatti.

E’ possibile aggiungere un’ulteriore dimensione alle foto utilizzando la funzione “Photo Voice” che permette di scattare foto accompagnate da una clip audio di 10 secondi e consente di caricare immagini con speciali inserti vocali su tutti i social media.

Oltre ai miglioramenti della fotocamera, la tecnologia proprietaria di Huawei Image Signal Processor (ISP) permette allo smartphone di controllare tutta una serie di funzioni simili a quelle presenti nelle fotocamere digitali professionali, tra cui autofocus, bilanciamento del bianco e riduzione del rumore, per una risoluzione ottimale della foto in qualsiasi condizione. Gli utenti possono anche selezionare la messa a fuoco e la misurazione dell’esposizione con un solo tocco, così da ottimizzare la precisione dell’immagine.

Ridefinire la connettività e le prestazioni della batteria

Per gli utenti in cerca di una connettività ancora più veloce e senza interruzioni, Huawei Ascend P7 consente un’illimitata visione dei media attraverso la velocità 4G LTE e l’esclusiva soluzione a doppia antenna di Huawei per migliorare la ricezione del segnale. Ascend P7 utilizza anche la tecnologia di commutazione di rete intelligente che stabilizza la connessione anche durante la ricezione di segnali deboli, riducendo al minimo il consumo della batteria.

Grazie alla potente batteria al polimero di litio da 2500 mAh e alla tecnologia proprietaria di risparmio energetico, si possono visualizzare file multimediali e condividere dati a lungo e senza interruzioni. Inoltre la funzione di gestione del risparmio energetico consente di disattivare tutte le applicazioni in esecuzione in background.

La modalità avanzata di risparmio energetico permette un utilizzo ottimale della batteria, quando la carica residua è inferiore al 10% del totale. Quando viene abilitata questa modalità, lo schermo si oscura e rimangono attive solo le funzioni di base dello smartphone, come le chiamate vocali e la pagina dei contatti. Con il 10% di carica residua è possibile tenere acceso il dispositivo in modalità stand-by per circa 24 ore.

Ridefinire l’esperienza utente

Huawei Ascend P7 garantisce anche ai neofiti un’esperienza di ultima generazione grazie alla più recente versione dell’interfaccia Emotion UI 2.3 intuitiva e facile da utilizzare che consente di personalizzare il sistema di blocco e la schermata principale e fornisce due UI migliorate per una navigazione più semplice. Si può facilmente personalizzare il software di gestione dello smartphone e attivare un apposito filtro anti-intrusione, un sistema di autorizzazione diretta, gestire le reti e le notifiche e utilizzare la modalità di risparmio energetico.

 

Il prezzo consigliato di Huawei Ascend P7 per l’ Italia è di 399 euro, ed è prenotabile OnLine sul sito Euronics con spedizione gratuita e micro Sd in omaggio da 16 GB.

Huawei P7 Bianco

Huawei P7 Nero.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Come sempre versione DUAL-SIM in oriente e Single da noi…
    Non se ne può più. Vogliamo i TOP DI GAMMA DUAL anche in Europa!