Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 ufficiale, 5,7” QHD con Snapdragon 805

Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale, l’evoluzione del Samsung Galaxy Note 3 è appena stata presentata alla conferenza Samsung insieme a tantissime novità.

Samsung Galaxy Note 4

Samsung mostra ancora una volta di non voler scherzare con la serie Galaxy Note e questa volta ha finalmente ascoltato noi utenti regalandoci materiali più nobili e nuove funzioni sempre più smart.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 avrà finalmente una scocca in alluminio, almeno per quanto riguarda i bordi, viene mantenuta la plastica sul retro per permettere di rimuovere la cover e sostituire la batteria, sarà disponibile in 4 colori: Nero, Bianco, Oro e Rosa.

Display

Samsung non ha saggiamente scelto di non aumentare la dimensione dello schermo ma ha deciso di aumentarne la risoluzione, avremo quindi un 5,7” con risoluzione QHD 2560 x 1440px. Il risultato sono immagini più nitide e colori più vivi.

Nuova UI

Samsung annuncia l’evoluzione della TouchWiz, lockscreen dinamica, widget trasparenti sono solo le novità minori, le vere novità sono nel multitasking e nel multiwindows. Finalmente sarà possibile trasformare le applicazioni in finestra in modo molto più naturale e molto più simile a quello che Windows ci ha abituato ad utilizzare sui nostri computer. Novità anche per quanto riguarda il multitasking, viene infatti ridisegnato e allineato con gli standard di Android L.

S-Pen

Samsung ha migliorato la S-Pen per renderla più simile all’utilizzo di una penna vera, la nuova S-Pen avrà una maggiore sensibilità della pressione e sarà utilizzabile anche con inclinazioni maggiori rispetto ai precedenti modelli. Samsung annuncia anche Smart Select, una nuova funzione  sempre più smart per ritagliare parti dello schermo e inserirle direttamente nelle applicazioni.

Fotocamere

La fotocamera  posteriore è una 16Mpx con Smart OIS (un nuvo stabilizzatore di immagine) mentre la fotocamera frontale è 3,7MPx con apertura f1,9 per permetterci di fare selfie migliori, questo grazie anche alla nuova modalità che ci permetterà di fare le selfie panoramici.

Autonomia e Batteria

Il nuovo Samsung Galaxy 4 introduce finalmente la ricarica veloce, sarà in grado di ricaricarsi fino al 50% in 30 minuti e di raggiungere il 90% in meno di un ora. Novità anche dal punto di vista della batteria che è stata migliorata e ci garantirà una autonomia del 7,5% maggiore rispetto al modello precedente anche se passerà da 3200 mAh a 3220mAh.

Accessori

Samsung ha presentato nuovi accessori, oltre alla classiche cover già viste in passato, Samsung ha presentato anche una nuova cover in stile dot view per HTC One, una sorta di LED Cover. Samsung ha stretto un accordo con Mont Blank che ha portato nuove cover in pelle e nuove S-Pen che saranno a tutti gli effetti delle vere penne di lusso.

 

Samsung Galaxy note 4

Ma le novità non sono finite qui, il nuovo Samsung Galaxy Note 4 ha un microfono migliorato che riuscirà a registrare l’audio direzionandolo esattamente in base a chi sta parlando e, grazie alla nuova funzione di riduzione del rumore di Samsung, avremo un audio più nitido.

Di seguito riportiamo tutte le specifiche complete:

  • CPU: Processore 2.7 GHz Quad-Core oppure Processore 1.9 GHz Octa-Core (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core)
  • Rete: .5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz, 3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz, 4G (LTE Cat 4 150/50Mbps) o 4G (LTE Cat 6 300/50Mbps)
  • S.O.: Android 4.4 (KitKat)
  • Fotcamera: Fotocamera posteriore: 16 Mega pixel Auto Focus camera con Smart OIS – Fotocamera frontale: 3.7 Mega pixel camera con  f1.9
  • Memoria interna: 32 GB+ micro SD slot (fino a 64GB)
  • Memoria RAM: 3GB RAM

Continuate a seguirci perché nelle prossime ore pubblicheremo i comunicati stampa con tutte le informazioni ufficiali di Samsung.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

One comment

  1. ho visto le prime prove, viaggia tre volte il note 3!!!!!! il mio è già in vendita per il 4. 😉