Pebble

Disponibile il firmware Pebble 2.5, arrivano le emoji e il supporto alla bussola

Il nuovo firmware 2.5 per Pebble è stato rilasciato da poche ore in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone, oltre alle molte novità è stato infatti aggiunto il supporto al nuovo iOS 8.

Pebble

Pebble è lo smartwatch nato da un progetto Kickstarter, ha un sistema operativo proprietario, uno schermo e-ink e riesce a garantire una autonomia di oltre 5 giorni rimanendo connesso in bluetooth al nostro smartphone che sia esso sia Android o iOS.

Il nuovo aggiornamento di Pebble porta il firmware alla versione 2.5 e introduce nuove funzioni:

  • Aggiunto il supporto alle emoji, per ora sono presenti le più utilizzate (ne arriveranno di nuove con i prossimi aggiornamenti)
  • Aggiunto il supporto alla bussola e alle applicazioni utilizzate per ricevere indicazioni stradali
  • Aggiunta la compatibilità con il nuovo iOS 8, leggendo una notifica sull’iPhone scomparirà anche sul Pebble (quando arriverà questa funzione anche su Android? NdR)
  • Buf fix e miglioramenti sulla stabilità generale dello smartwatch

Pebble Domo

Segnaliamo inoltre che, a grande richiesta è tornata la watchfaces Domo scaricabile direttamente dallo store di Pebble!

Potete  aggiornare il vostro Pebble direttamente dall’applicazione del vostro smartphone, fateci sapere nei commenti se riscontrate altri cambiamenti non segnalati sul vostro smartwatch.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.