Google Fit arriva sul Play Store

Google Fit è finalmente disponibile sul Play Store di Google per tutti i dispositivi Android dalla versione 4.0 in poi.

Google Fit

L’annuncio arriva direttamente da Google attraverso il blog ufficiale, l’applicazione è ovviamente gratuita e ha la sua controparte per computer e Android Wear.

L’applicazione al momento è poco utile a meno che non abbiate un dispositivo Android Wear, le API sono già disponibili speriamo quindi che Fitbit, Jawbone UP e tutti gli altri wearable che abbiamo imparato a conoscere nell’ultimo anno vengano resi compatibili.

Google Fit o, più semplicemente Fit, ci permetterà di tenere traccia della nostra attività fisica misurando passi e minuti di attività, è inoltre possibile inserire il nostro peso, la nostra altezza e il sesso, questo aiuterà l’applicazione a misurare approssimativamente le calorie bruciate.

Google Fit è disponibile come applicazione web e come applicazione Android sul Google Play Store.

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Le offerte EZVIZ in occasione di Amazon Prime Day di Ottobre.

A partire da oggi, 10 Ottobre, fino alla mezzanotte di domani 11 Ottobre, iniziano le …