“Ok, google” funziona finalmente da qualsiasi schermata anche in Italia

Google ha cominciato il rollout di “Ok, google” attivabile da qualsiasi schermata, anche nel nostro paese!

ok google now

La funzione sta arrivando lentamente su tutti i dispositivi anche se sembra che i dispositivi Nexus stiano ricevendo l’aggiornamento per primi.

L’attivazione di Google Now sarà attiva da qualsiasi schermata, compresa dalla schermata di blocco e da telefono spento se questo si trova in modalità di ricarica. Per controllare se avete ricevuto l’aggiornamento potete andare nelle impostazioni di Google Now nel sotto menù “Voce”.

Se non l’avete ancora ricevuto esiste un piccolo trucchetto per abilitarlo, basterà attivare la ricerca di Google Now in due lingue e mettere la lingua Inglese come principale e l’italiano come secondaria, a questo punto potrete tranquillamente parlare in italiano e il vostro smartphone capirà lo stesso.

Via

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Abbraccia la nuova stagione con l’ecosistema TCL!

Con l’arrivo della stagione primaverile, TCL presenta il suo completo ecosistema di dispositivi intelligenti. L’offerta …

5 comments

  1. Ho provato come hai scritto, ma non funge lo stesso. Aspetterò pazienza.

  2. a me ha funzionato così. Per mettere l’inglese come principale devi tenere premuto sulla lingua che ti interessa

  3. Andrebbe specificato lingua inglese us; per me ha funzionato su snartphone e anche tablet.

  4. Io avevo meso UK se ricordo bene

  5. Nella lock screen con segno su samsung non funziona.