La realtà virtuale arriva su YouTube! (Android)

Google annuncia due grandi novità per l’app Android di YouTube.

image

Da oggi infatti bastano uno smartphone e un visore Google Cardboard per godere dello spettacolo della realtà virtuale

Supporto completo ai video in realtà virtuale

A partire da oggi YouTube supporta i video in realtà virtuale. Provare questa nuova esperienza di visione è semplicissimo: basterà andare su YouTube e cercare un video in realtà virtuale, come ad esempio Hunger Games Experience o Toms: Giving Trip, cliccare sull’icona della Cardboard, inserire lo smartphone all’interno del visore Google Cardboard e il gioco è fatto!

Goditi ogni video in 3D con cardboard.

La seconda novità riguarda i contenuti già presenti su YouTube. Da oggi infatti è possibile guardare tutti i video caricati sulla piattaforma  e sperimentare la realtà virtuale in prima persona utilizzando Google Cardboard. Basterà selezionare la nuova modalità “Cardboard” dal menu, inserire il telefono all’interno del visore e lasciare che gli occhi si lascino sorprendere e godano delle tecnologie VR direttamente dal loro smartphone.

Sarà come esserci stati davvero.

Il rilascio dell’aggiornamento é previsto per oggi.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …