CES2016|Htc annuncia Vive Pre e i dispositivi indossabili UA Healthbox.

Htc ha presentato al Ces 2016 di Las Vegas la seconda generazione di Vive, il dispositivo per la realtà aumentata, che adesso incorpora una fotocamera frontale e la nuova tecnologia room-scale.

Ma le novità non finisco qui, perchè sono in arrivo i primi dispositivi indossabili di Htc dedicati al fitness.

Schermata 2016-01-05 alle 16.42.29
Htc HealthBox al costo di 400$

Scopriamoli.

Htc Vive Pre.

Schermata 2016-01-05 alle 16.48.50

HTC, azienda pioniera nell’innovazione tecnologica, presenta oggi la nuova evoluzione del proprio sistema per la realtà virtuale Vive, compiendo un ulteriore passo verso l’ingresso della realtà virtuale nel mercato di massa. Con Vive Pre, HTC sta mantenendo la promessa di creare esperienze totalmente coinvolgenti in grado di cambiare il modo in cui comunichiamo, ci intratteniamo, impariamo e ci esercitiamo. Ciascun elemento è stato ripensato da zero per fornire migliori comfort e prestazioni. Grazie a miglioramenti fondamentali sia negli elementi visivi, sia nella versatilità, Vive Pre è in grado di creare un mondo senza più limiti.

“Quando abbiamo annunciato Vive, dieci mesi fa, avevamo l’ambizioso obiettivo di cambiare radicalmente – e per sempre – il modo in cui le persone comunicano e interagiscono con il mondo”, commenta Cher Wang, Chairwoman e CEO di HTC. “Da quel momento, Vive ha avuto un’accoglienza estremamente positiva dai media, dal mondo dell’industria, dai consumatori e dalle centinaia di partner e marchi con cui abbiamo lavorato per fornire contenuti di VR stimolanti e dinamici. La promessa della realtà virtuale è rimasta troppo a lungo poco più di una semplice promessa, oggi siamo agli albori di una nuova era. Vive dà vita ad un mondo il cui unico limite è l’immaginazione umana”.

Immergersi nella realtà virtuale con il nuovo visore Vive

Il design rinnovato del casco è stato ideato per offrire un maggior comfort a chi lo indossa, aumentando il senso di immersione nei mondi virtuali creati da Vive. Il casco ora è più compatto ed è caratterizzato da una nuova cinghia che garantisce maggiore stabilità ed equilibrio. Il sistema visivo, migliorato grazie a schermi più luminosi e rifiniture d’immagine, porta ad una maggiore limpidezza e ad un’accresciuta sensazione di realtà. Gli inserti in  spugna e le protezioni per il naso all’interno rendono Vive Pre confortevole e sicuro per chi lo utilizza. Vive Pre si adatta facilmente ad una varietà di forme del viso ed è allo stesso tempo compatibile con un diversi modelli di occhiali.

La fotocamera frontale integrata unisce il fisico al virtuale
Vive Pre trasporta elementi del mondo reale nel regno del virtuale. La nuova fotocamera frontale consente di muoversi ancora di più sia all’interno, sia all’esterno del mondo virtuale, introducendo elementi fisici nello spazio simulato. Poter prendere posto a sedere, trovare il proprio drink e continuare la conversazione senza dover rimuovere il casco è solo l’inizio di ciò che è possibile fare con Vive Pre.

Maggiore controllo
Per arricchire l’esperienza VR, i controller di Vive sono stati ridisegnati e potenziati tramite un nuovo assetto ergonomico, bordi ammorbiditi, maggiore stabilità, pulsanti maggiormente definiti e cuscinetti di controllo che garantiscono una più confortevole  impugnatura. Il nuovo grilletto a due fasi facilita l’interazione con gli oggetti e produce una risposta sensoriale che attesta l’interazione con il mondo virtuale. I controller sono integrati da batterie polimeriche ricaricabili al litio con sistema di ricarica micro-USB che consente un utilizzo fino a 4 ore con piena carica. Anche i sensori di posizionamento di Vive sono stati ridisegnati e sono ora più compatti, silenziosi e forniscono un migliore tracciamento degli spazi.

Soluzione completa

HTC Vive sarà il primo sistema di realtà virtuale a supportare Steam VR. Creato da Valve, il tracciamento Steam VR e lo Chaperone System sono ora ottimizzati per l’utilizzo con Steam, una delle più grandi piattaforme online di giochi e software per PC, Linux e Mac.

Dare forma all’industria della realtà virtuale
Dall’annuncio di Vive, HTC e Valve hanno lavorato con migliaia di sviluppatori e partner per creare contenuti di VR in un ampio spettro di ambiti; dal gaming ed entertainment fino ai settori healthcare, automotive, commercio e istruzione. HTC e più di 15 partner di Vive presenteranno varie applicazioni di realtà virtuale al CES 2016, mostrando il potenziale di un mondo che va oltre il limite dell’immaginazione. Audi, produttore leader nell’automotive, ha dato vita ad un’esclusiva esperienza di vendita in cui i consumatori possono esplorare i modelli delle auto dei loro sogni grazie alla realtà virtuale, e Dassault Systemes, la 3DEXPERIENCE Company, mostrerà come sta sviluppando il futuro del design del prodotto in 3D attraverso la realtà virtuale. Al CES 2016, HTC presenterà anche il nuovo logo di Vive.

Mentre il lancio di Vive è programmato per aprile 2016, HTC e Valve renderanno disponibili a partire dall’inizio dell’anno 7.000 unità aggiuntive per gli sviluppatori.

Htc UA HealthBox.

Schermata 2016-01-05 alle 16.41.48

HTC e Under Armour presentano oggi UA HealthBox™, il primo sistema al mondo di fitness integrato che misura, monitora e controlla gli elementi chiave della salute e del fitness: sonno, attività fisica e nutrizione. Sviluppato e prodotto da HTC e implementato da UA Record™, UA HealthBox è composto da una smartband per il fitness, un rilevatore del battito cardiaco e una bilancia intelligente, tre dispositivi interconnessi con UA Record per consentire a tutti di migliorare la propria salute e attività fisica. La nuova app UA Record è disponibile per il download su Google Play™ e App Store.

Schermata 2016-01-05 alle 16.41.56

Assieme a uno smartphone HTC, Android o iOS, UA Record costituisce il quadro di controllo per le attività quotidiane e il proprio benessere. Seguendo la stessa filosofia che HTC adotta nella progettazione dei propri smartphone, UA HealthBox elimina le barriere e le complessità della tecnologia con un sistema semplice da installare e utilizzare.

“Questo sistema contiene tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per gestire al meglio la propria salute e forma fisica”, ha affermato Wolfgang Muller, Executive Director della divisione Connected Products di HTC. “Sia che si faccia l’atleta professionista o che si voglia semplicemente migliorare il proprio stile di vita, UA HealthBox è l’unico sistema che dà una visione d’insieme, fornendo informazioni accurate e la motivazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi ”.

UA Band™ è una smartband pensata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, che tiene traccia dell’attività quotidiana, dell’allenamento fisico e del sonno. La rilevazione dei dati nell’arco di tutta la giornata consente quindi di fissare obiettivi quotidiani e di tenere traccia sul bracciale dei progressi fatti. UA Band presenta un guscio esterno uniforme e un display che si può nascondere facilmente sotto un apposito rivestimento quando non viene utilizzato. Progettato pensando agli atleti, il bracciale offre una modalità di allenamento avanzato che mantiene lo schermo attivo durante l’attività fisica e un led che indica la frequenza cardiaca in combinazione con UA Heart Rate. UA Band è disponibile in colore nero ed è caratterizzato da un rivestimento rosso interno per consentire la traspirazione.

Schermata 2016-01-05 alle 16.42.14

UA Heart Rate™ è un compatto monitor per la rilevazione del battito cardiaco che presenta una micro tecnologia a scatto, progettata per renderlo impercettibile durante l’allenamento. La fascia toracica e il sensore estraibile aiutano chi lo usa a monitorare l’intensità dell’allenamento e a fare esercizio in modo più intelligente. UA Heart Rate è stato pensato per fornire il più accurato calcolo possibile delle calorie bruciate. Unito alla UA Record app, UA Heart Rate permette di gestire al meglio le proprie soglie di frequenza cardiaca.

UA Scale™ è una bilancia caratterizzata da un iconico design circolare e abilitata per il Wi-Fi. La bilancia è costituita da una sottile lastra di vetro e presenta un’avanzata tecnologia di vernice a conduzione che consente la lettura delle percentuali di peso e massa adiposa. Lo schermo led nascosto dietro al vetro rende la tecnologia invisibile quando non viene utilizzata. La bilancia può servire fino a otto utilizzatori e, se sincronizzata con UA Record app, mostra l’andamento del peso corporeo nel pannello di controllo. UA Scale si presenta nera con una cromia rossa sul lato interno.

“Gli utenti oggi hanno svariate opzioni per monitorare la propria attività fisica quotidiana, ma nessuna di queste registra e presenta le relative informazioni in modo significativo. La maggior parte di noi è più informato sullo stato di salute della propria automobile che non del proprio corpo”, ha detto Robin Thurston, Chief Digital Officer di Under Armour. “Under Armour e HTC vogliono cambiare questo paradigma, andando molto oltre la semplice registrazione automatica dei dati. UA HealthBox personalizza il percorso di benessere e attività fisica, guidando e facilitando il raggiungimento dei propri obiettivi”.

Visto il suo approccio unico, UA HealthBox è stata infatti ideata per essere parte integrante della vita quotidiana delle persone, rendendo, per questo motivo, di massima importanza lo studio sul design del prodotto. UA HealthBox è stata pensata per uniformare la gamma dei prodotti che la compongono e l’esperienza di utilizzo di questi.

“Nella filosofia di HTC il design è parte fondamentale. Rappresenta il nostro DNA e dedichiamo un’attenzione costante alla realizzazione di un bellissimo design non solo all’esterno, ma anche all’interno”, ha affermato Muller. “UA HealthBox presenta un magnifico design studiato nei più piccoli dettagli ma anche progettato per essere un sistema completo e integrato, da utilizzare ogni giorno per tutta la giornata. Questo è ciò che lo differenzia da tutti gli altri prodotti disponibili sul mercato oggi”.

Disponibilità
UA HealthBox sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 22 gennaio, ma i preordini iniziano già da oggi su www.HTC.com, www.UA.com e nei negozi a marchio Under Armour. UA HealthBox (comprensivo di UA Band, UA Heart Rate e UA Scale) avrà un prezzo di $400. UA HealthBox verrà distribuito​ ad altri rivenditori negli USA durante il primo trimestre e verrà lanciata a livello globale nel corso del 2016.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione auricolari wireless Soundpeats Mini -Comodi da indossare e leggeri!

Oggi vediamo la recensione di un paio di auricolari true wireless di Soundpeats. Il modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.