Lenovo Moto G4 : Video recensione

Lenovo Moto G4 è il primo smartphone Motorola a marchio Lenovo. L’azienda Cinese ha fatto la scelta giusta di continuare con il brand “MOTO” e ha creato la quarta generazione mantenendo la filosofia della emme alata.

DSC07356

Moto G4 è un dispositivo dal prezzo contenuto, performante e fluido.

Vediamolo nella recensione.

Moto G4 : Video rcensione

Confezione

Nella confezione troviamo solamente lo smartphone e un carica batteria da 0,55 A con filo micro USB collegato. Una scelta piuttosto strana direi, soprattutto per quanto riguarda la ricarica assai lenta.

DSC07360

Design e Materiali

DSC07357

Dal punto di vista estetico il nuovo Moto G4 mantiene un design simile ai modelli precedenti, anche se perde l’impermeabilità (presente su Moto G 2015) e reintroduce la cover posteriore removibile. Il dispositivo è interamente in plastica, ha il retro in “soft touch” ed è spesso 9,8 mm.

Nel complesso è bello solido ed esente da scricchiolii.

DSC07364

Nonostante i 5,5 pollici del display l’impugnatura è abbastanza ergonomica.

Hardware

DSC07362

Processore Snapdragon 615 (octacore) con 16 GB di memoria interna espandibile via Micro Sd e 2 GB di Ram. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel e la batteria è da 3000 mAh. L’ hardware è bilanciato al punto giusto e permette al sistema operativo di girare fluido anche quando è sotto stress.

Foto e video

DSC07359

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con stabilizzatore ottico. Scatta in modo rapido e preciso, un notevole passo in avanti per quanto riguarda i dispositivi Moto G!

Ecco un album di foto scattate con Lenovo Moto G4


E questo è un video registrato con Moto G4 in Full HD.

Display

Il display è da 5,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione Full HD. Si vede molto bene sotto la luce del sole ed è un bel passo in avanti rispetto al Moto G 2015.

DSC07363

Software

Lenovo ha continuato la strada di Motorola.

Android stock (in questo caso Marshmallow 6.0) con pochissime applicazioni preinstallate e tra l’altro fondamentali, come il Moto Display e le Moto Actions. La fluidità è pari ad un Nexus, si usa con piacere e non si impalla mai.

Batteria

La batteria è da 3000 mAh e riesce a sopportare una giornata intera di utilizzo. Peccato per il lentissimo carica batteria da 0,55 mAh.

Ricezione e rete

Moto G4 è uno smartphone 4G Dual Sim (Micro Sim). Sia ricezione che qualità della chiamata sono al top. La gestione delle due sim è completa, con la possibilità di scegliere quale sim utilizzare per le chiamate e i dati.

Cosa ne penso

Bello, mi è piaciuto!

DSC07361

Anche quest’anno saprò cosa consigliare a chi mi chiede uno smartphone sotto i 200 euro (ok, ora costa 229, ma a breve calerà…). Sono sempre stato fedele ai Moto G consigliandolo a parecchi amici e parenti. Il bello è che mi parlano ancora tutti, quindi devo averci azzeccato 😛

Scherzi a parte, Lenovo Moto G4 è il classico dispositivo adatto a chi cerca uno smartphone che funzioni, senza minchiate installate e che ti porti a sera.

Prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo ufficiale di Moto G4 è di 249 euro, ma su amazon lo trovate al momento a 229 euro.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …