Dji Spark e il firmware 700: Il Wifi continua a non andare, ma ci salva la mod FCC!

Dji ha rilasciato il nuovo aggiornamento versione 701 per il drone Spark.

Tra le principali novità troviamo la possibilità di scattare foto sferiche a 360°e la possibilità di scegliere e salvare la frequenza WiFi da utilizzare (2.4 o 5.8 Ghz).

Purtroppo nulla è cambiato per quanto riguarda la potenza del segnale Wifi, le disconnessioni video in Europa sono sempre presenti.

Per fortuna, la possibilità di utilizzare la modalità FCC è rimasta e questa è la notizia migliore!

Nel seguente video vi mostro le principali novità del firmware e quanto siano diverse le prestazioni del drone utilizzando le frequenze FCC e quelle EU.

Vi do un consiglio, installate l’app in versione moddata per abilitare FCC su uno smartphone Android che non utilizzate ( oppure usate quello di un vostro parente), in modo da averlo già pronto nel caso perdiate le modifica.

A seguire il mio articolo con la guida.

Il drone Spark in modalità FCC. Addio ai problemi e via fino a 2 KM! (Video guida)

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. ciao diego, complimenti per il tuo sito, sarei interessato al dji phantom 3 SE cosa ne pensi? grazie in anticipo per la risposta. cordiali saluti

  2. Ciao! Grazie per i complimenti. Lo Spark è stato il mio primo vero drone, il Phantom 3 l’ho visto e provato solo da un amico, non saprei consigliarti!

  3. Ciao Diego!
    Approfitto di questo post sullo Spark per dirti che alla fine l’avevo acquistato anch’io!! 😀
    Avevo beccato un’offerta su Banggood ad agosto e l’ho preso a 520 euro pensando che le cadute improvvise fossero finite e invece non erano finite!! O_O
    Per fortuna è uscito il firmware 600 pochi giorni prima che mi arrivasse!
    Ero troppo in paranoia ahahah
    Cmq volevo dirti che io sono stra soddisfatto!! ho fatto diversi video al mare e sono rimasto molto sorpreso dalla qualità
    te ne lascio uno qui https://youtu.be/sDVDeq_375Y
    Ciao un saluto e grazie per tutti i consigli!
    Ah avevo acquistato anche le cuffiette bluetooth ahaha grazie ancora!!

  4. Woe, complimenti sia per l’acquisto che per il video! Bene dai, sono felice che nei sei soddisfatto! Alla fine lo sono pure io è!