Facebooktwittergoogle_plus

Alla fine ho ceduto e sono passato al lato oscuro dello Spark.

Sapevo da un po’ dell’esistenza di questo trucchetto e qualche settimana fa mi sono deciso di provarlo e a questo punto, non torno più indietro.

In poche parole, bisogna far credere allo Spark che siamo in USA. In questo modo cambiano le frequenze del WiFi e si passa dalla versione EU a quella FCC, con la rete 2,4 Ghz che arriva fino a 2 KM di distanza.

Mettetevi comodi, vi spiego tutto!

Questa guida è a solo scopo illustrativo e declino ogni responsabilità in caso di arresto, danni, distruzioni e bombe H lanciate dal tizio che assomiglia al cantante di GanGnam Style.

Grazie a questa semplice “gabola” facciamo credere al radiocomando dello spark che siamo in USA e lo forziamo ad utilizzare le frequenze FCC al posto di quelle UE.

In questo modo la potenza del WiFi è decisamente più elevata e non avrete più la perdita del segnale video dopo 100 metri, con la possibilità di spingersi fino a 2 KM…

E il bello è che si continua ad usare l’app originale 🙂

Vi serve solamente uno smartphone Android per pochi minuti…

Nel video vi spiego tutto, passo dopo passo!

Come usare la modalità FCC per lo SPARK e volare fino a 2 KM.

A questo link c’è il drive di Google dove trovate il file apk (versione v24) da installare nel vostro smartphone Android.

Prima però guardate il video, spiego tutto!

Per supporto e aiuto vi consiglio di entrare nel canale telegram https://telegram.me/djisparkitalia

In questo screenshot i canali del wifi a 2.4 Ghz sono 11 e significa che siete in modalità FCC.

Quando vi appare questo messaggio, premete CANCEL!

Semplice no?

Chiaramente questa non è la soluzione definitiva e non è per nulla ufficiale, diciamo che dovrebbe pensarci DJI a migliorare la frequenza CE e a renderla almeno stabile quanto quella in FCC.

Ho usato questa gabola solo per avere maggiore tranquillità, non mi interessa andare lontano KM, ma almeno avere un ritorno video decente anche a 200 metri, cosa che con le frequenze CE al momento è un sogno.

Sveglia DJI!

Se siete interessati al drone Spark, lo trovate sul sito ufficiale DJI, su amazon e su Gearbest (spesso in sconto)

A presto!